PROGRAMMA DI VIAGGIO:
ESCURSIONI POSSIBILI:
Isola Bella, Palazzo e Giardino Borromeo
I Giardini barocchi all´Italiana richiamano la figura di un vascello solidamente ancorato nelle acque del lago.
Nel 1670 il Conte Vitaliano Borromeo iniziò la costruzione del monumentale palazzo barocco e della maestosa scenografia dei giardini che diedero fama all´Isola e che ancor oggi documentano gli splendori di un´epoca. La dimora dei Borromeo racchiude inestimabili opere d´arte: arazzi, mobili e quadri. I giardini, ricchi d´ogni varietà di piante e fiori rari, si sviluppano a terrazze ornate e sovrapposte, e sono un classico, inimitabile esempio di "giardino all´italiana” dell´epoca. Ristoranti e Negozietti.
Isola Pescatori o Isola Superiore
Lunga poco più di 300 metri e larga circa 100, l´Isola Superiore vanta il fascino di un tipico villaggio di Pescatori posto su un Isola al centro del Golfo Borromeeo.
L´intrico di viuzze che si affacciano sul lago e la caratteristica parrocchiale di S. Vittore rendono unico il fascino del luogo.
L´Isola dei Pescatori deve il suo nome alla peculiare attività dei suoi abitanti.
Il fascino di questa isola è dovuto all´arcaica semplicità e al rustico candore delle sue case e delle strette viuzze che la attraversano. Ottimi sono i ristoranti che offrono l´opportunità di gustare il pesce del lago e negozietti.
Isola Madre Giardini Botanici e Palazzo
È la più grande delle isole Borromee e la più caratteristica per l´atmosfera raccolta, silente, incantata: un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale, in piena libertà, vivono pavoni bianchi, pappagalli e fagiani d´ogni varietà, che creano l´incanto di una terra tropicale.
L´Isola Madre è particolarmente famosa per la fioritura di azalee, rododendri e camelie. Nel 1978 è stato aperto alla visita il Palazzo del XVI secolo, interessante per la ricostruzione di ambienti d´epoca e per le collezioni di livree, bambole e porcellane. Eccezionale l´esposizione dei "Teatrini delle Marionette” del ‘700/´800.
Quote di partecipazione:
Costo finito in camera singola mezza pensione:
€ 360 ( camera DUS doppia uso singola)
riduzione doppia € 50pp
LA QUOTA COMPRENDE:
Soggiorno 2 notti in Hotel 4* in camera doppia uso singola (o doppia condivisa con riduzione) aperitivo di benvenuto, colazione e 2 cene, accesso alla piscina riscaldata, assicurazione medico-bagaglio e Tour Leader.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
polizza annullamento viaggio facoltativa (+8%), bevande ai pasti, tassa di soggiorno, pasti ove non inclusi, viaggio, escursioni in battello ed ingressi, mance, extra e quanto non indicato nella quota include. |