Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO


C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
VISITE GUIDATE
Visite didattiche per gruppi e scuole alla mostra Bacon/Freud

Per prenotazioni :


COOPERATIVA IL SOGNO
Viale Regina Margherita, 192 - 00198 ROMA
Tel. 06/85.30.17.58 Fax 06/85.30.17.56
Email: ilsogno@prenotaroma.it


 
Per effetto del DPCM dell' 8 marzo 2020 alcuni luoghi di aggregazione sociale rimarranno chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni governative.
Sono in corso le valutazioni con gli organizzatori sulle modalità da adottare ai fini della riprogrammazione degli eventi annullati e/o dell’eventuale rimborso
Per il rimborso rivolgersi a ilsogno@prenotaroma.it (N.B. valido solo per i clienti che hanno acquistato tramite la Coop. Soc. IL SOGNO, negli altri casi è necessario rivolgersi presso il punto vendita dove si è acquistato) grazie

Offerte e laboratori per gruppi e scuole alla mostra Bacon, Freud, la scuola di Londra. Opere della TATE al Chiostro del Bramante.

PROPOSTE GRUPPI

UN TÈ CON BACON E FREUD Tea Time
Nel complesso rinascimentale del Chiostro del Bramante, dopo la visita in mostra, sarà possibile godersi un piacevole momento con tè e petit patisserie presso la Sala delle Sibille, tra i luoghi piÚ eleganti e raffinati della capitale romana.
Una location unica nel suo genere collocata all’interno della Caffetteria Bistrot del Chiostro e caratterizzata dall’affaccio sullo straordinario affresco “Le Sibille” di Raffaello.
(Gruppo formato da un minimo di 5 ad un massimo di 20 persone)
Costo a persona: 19.00 euro spese d'agenzia incluse (comprende biglietto di ingresso alla mostra + Tea Time)


LE METAMORFOSI DI NARCISO Visita guidata teatralizzata
Accompagnati da un attore professionista, i componenti del gruppo parteciperanno ad una messa in scena attoriale partendo dal “Narcissus” di Lucian Freud.
Un percorso originale che rompe la quarta parete e proietta il pubblico nel riflesso dell’opera d’arte, alla ricerca di un IO più autentico. Come fosse davanti ad uno specchio, lo spettatore è invitato ad osservare “qualcosa“ che altrimenti sarebbe rimasta invisibile.
(Gruppo formato da un minimo di 10 ad un massimo di 20 persone)
Costi: 150.00 euro di prenotazione + 12.00 euro a persona spese d'agenzia incluse


INCONTRI CON L’ARTE Visita guidata con storica dell’arte
Se il passato è un luogo che necessita costantemente di essere ricreato e riesaminato, l’arte a Londra durante la guerra diviene Manifesto della società contemporanea.
Attraverso la visita con storica dell’arte, adulti e ragazzi avranno l’opportunità di conoscere i maestri del xx secolo, ma soprattutto le personalità dirompenti di coloro che, dopo essere immigrati in Inghilterra per motivi differenti, hanno trovato in Londra la loro città, il luogo dove studiare, lavorare, vivere.
Un approfondimento storico artistico tra i lavori che sono tutt’oggi fonte di ispirazione.
(Gruppo formato da un minimo di 10 ad un massimo di 20 persone)
Costi: 150.00 di prenotazione, microfonaggio e guida + 12.00 euro a persona spese d'agenzia incluse


PROPOSTE DIDATTICHE PER GRUPPI E SCUOLE

VISITA DIDATTICA MULTIDISCIPLINARE Dedicata alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Primo grado
Anche quest’ anno l’offerta formativa del Chiostro punta all’incontro tra la didattica museale e l’esperienza artistica. Un’opportunità reale di dialogo tra i grandi capolavori dell’epoca e i piccoli visitatori, che per l’occasione saranno accompagnati da un attore professionista che vestirà i panni di un personaggio inglese molto caratteristico.
Per parlare di arte, mettiti in gioco!
Attraverso la conoscenza e l’alleanza gli alunni parteciperanno ad un Game Quiz che li porterà ad una conquista comune, tra misteri da scoprire, personaggi da indovinare e luoghi da visitare.
La finalità è trasmettere la bellezza della diversità a tutto tondo, che ci permette di avere una percezione più ampia del mondo che ci circonda, ma soprattutto offre l’opportunità di scoprire l’unicità che appartiene ad ogni singola persona.
Il nostro motto è… INSIEME DIVERSI!

VISITA DIDATTICA CON AUDIOGUIDA Dedicata alla Scuola Primaria
I bambini in visita alla mostra accompagnati dall’alieno Globber, proveniente dal pianeta Globo, e dalla guida Susanna andranno alla scoperta dell’essere umano: una forma di vita affascinante! Con la curiosità e lo stupore di Globber i piccoli visitatori potranno scoprire immagini e forme diverse, attraverso lo straordinario linguaggio artistico di Francis Bacon, Lucian Freud, Michael Andrews, Frank Auerbach, Leon Kossoff e Paula Rego.
Il protagonista dell’audioguida per i bambini, Globber, attraversando il percorso espositivo, scoprirà l’essere umano, tra figure e forme che cambiano, si dissipano e si riadattano. Inoltre, vivrà l’amicizia che lega gli artisti protagonisti dell’esposizione, il rapporto con gli altri ma anche il sentimento di solitudine che, ad esempio, appartiene a Bacon o di incanto che pervadono i paesaggi espressivi di Auerbach.
Una moltitudine di stati d’animo, che sono la vera ricchezza trasmessa dai Capolavori presenti in mostra, e che Globber non vede l’ora di farvi provare!

VISITA CON STORICA DELL’ARTE Dedicata alle scuole di primo e secondo grado
Accomunati dall’importanza accordata alla figura umana, di cui esplorano forma e fragilità e a cui dedicano potenti rappresentazioni, gli artisti della Scuola di Londra scrivono uno dei capitoli più significativi dell’arte contemporanea mondiale, in cui la pittura si fa testimonianza di un’esperienza di vita personale, sensuale e spesso violenta.
Sono le icone dell’arte del xx secolo, da Francis Bacon a Lucian Freud, fino ad arrivare ai giorni nostri con Paula Rego che svolge un ruolo particolarmente importante grazie allo straordinario impegno dedicato alla rappresentazione della propria esperienza di vita, accanto a Michael Andrews, Frank Auerbach e Leon Kossoff, artisti legati da un reciproco sentimento di amicizia e stima.
Grazie alle nostre storiche dell’arte, come da tradizione, il gruppo di studenti avrà la possibilità di approfondire le tematiche e gli aneddoti legati alle opere d’arte presenti lungo il percorso espositivo. Oltre quarantacinque capolavori, alcuni per la prima volta in Italia, e provenienti dalla Tate di Londra.
Opere che raccontano la realtĂ : ispirazione, soggetto, strumento, fino a essere ossessione.

VISITA CON AUDIOGUIDA Dedicata alle scuole di secondo grado
Una speciale audioguida a cura di Costantino d’Orazio: un racconto d’autore, di storia, arte, cultura e società, un viaggio nella Londra di quegli anni.
La voce narrante dello storico dell’arte e speaker radiofonico, Costantino D’Orazio, accompagnerà i giovani visitatori in un viaggio di approfondimento nella Londra dell’epoca raccontando non solo gli artisti e la loro vita in un periodo rivoluzionario, ma anche i retroscena di un periodo tanto affascinante.
Una cittĂ  cosmopolita e accogliente dove la Scuola di Londra, chiamata anche la squadra di Londra, si ritrova, dando vita a opere che raccontano di amore, inquietudine, rivalsa e bisogni, e in cui noi tutti possiamo riconoscerci.

PREZZI SCUOLE
- VISITA DIDATTICA CON AUDIOGUIDA – INFANZIA E PRIMARIA 22.00 euro di prenotazione + 6.00 euro ad alunno spese d'agenzia incluse
- VISITA DIDATTICA MULTIDISCIPLINARE – INFANZIA, PRIMARIA E PRIMO GRADO 150.00 euro di prenotazione + 6.00 euro ad alunno spese d'agenzia incluse
- VISITA CON STORICA DELL’ARTE – PRIMO E SECONDO GRADO 120.00 euro compresa guida, microfonaggio e prenotazione + 6.00 euro ad alunno spese d'agenzia incluse
- VISITA CON AUDIOGUIDA – PRIMO E SECONDO GRADO 33.00 euro di prenotazione + 6.00 euro ad alunno spese d'agenzai incluse

PREZZI GRUPPI
Percorso con audioguida: 12.00 a persona + prenotazione di 33.00 euro spese d'agenzia incluse
Visita con storica dell’arte: 12.00 euro a persona + prenotazione di 150.00 euro (incluso microfonaggio) spese d'agenzia incluse
Chiostro del Bramante Via Arco della Pace, 5 Roma
Roma
0685301758