IL PRESTITO
venerdì 18 e sabato 19 dicembre ore 21
domenica 20 dicembre ore 17,30
di Jordi Galceran
versione italiana di Pino Tierno
con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti
regia Giampiero Solari
Ginevra Media Production s.r.l.
Tutto ha inizio da una situazione abituale e molto frequente in questo periodo, un uomo che cerca, in maniera onesta, di ottenere da una filiale bancaria un piccolo prestito per lui assolutamente necessario.
Non ha né proprietà, né garanzie, può offrire soltanto la sua “parola d’onore”.
Quando il direttore glielo rifiuta, verrà minacciato dal cliente con una strategia che va oltre qualsiasi morale e che farà traballare la sua perfetta vita familiare.
Il rifiuto del direttore della filiale pone i due uomini in una situazione delicata e allo stesso tempo esilarante.
Frasi e battute agili, scrittura colloquiale, situazioni divertentissime, personaggi di spessore, cambiamenti imprevisti e zanne ben affilate.
Però qui arriva il meglio: il ricatto si sviluppa in maniera inattesa.
Gli errori e i dubbi faranno il resto: questa, in definitiva, più che sulla crisi o sulla banca, è una commedia sulla paura. Tanto che si finisce per provare empatia e finanche pena per il guaio in cui il bancario si va a cacciare.
info e prenotazioni 06/2010579
►►► Accesso consentito con mascherina. Nel rispetto delle prescrizioni È PREFERIBILE PRENOTARE E RITIRARE I BIGLIETTI CON ANTICIPO per evitare assembramenti. Informiamo, inoltre, che non è possibile sostare nel foyer e che i distributori automatici non saranno in funzione â—„â—„â—„