Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO


UN REGALO DIVERSO: REGALA LE ATTIVITņ DI GENTI E PAESI
C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma

Visite guidate con permesso speciale Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
MUSICA
spazio

ROMAEUROPA FESTIVAL

DRUMMING LIVE

dal 13/09/2022 al 14/09/2022

RICHIESTA INFORMAZIONI
Email:
Tel.(facoltativo):

*per avere anche conferma telefonica.
.
n. PaxData richiesta:

Richiedi altre informazioni

La prenotazione è soggetta a conferma


Call Center Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Lunedì - Venerdì: ore 9-19
Sabato ore 10-14
Domenica chiuso

Per prenotazioni:
Cooperativa Sociale
IL SOGNO a.r.l.
Viale Regina Margherita, 192
00198 ROMA
Tel. 06.85301758
Fax 06.85301756
service@romeguide.it


Anne Teresa De Keersmaeker / Rosas & Ictus Drumming Live Auditorium Parco Della Musica "Ennio Morricone" / Cavea¬†21 ¬†Acquista Formula Passepartout da a ¬†60' Drumming¬†(1998) è una delle coreografie più iconiche di Anne Teresa De Keersmaeker, scritta sull´omonima composizione minimalista per percussioni di Steve Reich...
maggiori informazioni sull´evento

PREZZI BIGLIETTI
PARTERRE CENTRALE € 33.00
TRIBUNA CENTRALE € 28.00
TRIBUNA MEDIANA € 28.00
N.B. PREZZI COMPRENSIVI DI COMMISSIONE DI AGENZIA


   INFO EVENTO:


Anne Teresa De Keersmaeker / Rosas & Ictus

Drumming Live

Auditorium Parco Della Musica "Ennio Morricone" / Cavea
 21

 Acquista

Formula Passepartout da a
 60'

Drumming¬†(1998) è una delle coreografie più iconiche di Anne Teresa De Keersmaeker, scritta sull´omonima composizione minimalista per percussioni di Steve Reich.

La musica inizia con un unico motivo ritmico, che successivamente si moltiplica e si dispiega in una ricca cornucopia di trame tra cui batteria, fiati, ottoni e voce. Reich qui intensifica la tecnica già utilizzata nella sua precedente composizione¬†Piano Phase: attraverso lievi accelerazioni del tempo i musicisti spingono quasi impercettibilmente il loro unisono fuori dagli schemi, dando vita ad una raffica di canoni senza fine. Nella danza, la complessità coreografica è stata concepita in modo simile: una singola frase di movimento funge da base per un numero infinito di variazioni nel tempo e nello spazio. Quando la musica e i corpi si fermano, il pubblico comprende ciò a cui ha assistito: un´onda di pura danza e puro suono, un vortice di energia vitale.

Bio

Anne Teresa De Keersmaeker¬†| Nel 1980, dopo aver studiato danza alla Mudra School di Bruxelles e alla Tisch School of the Arts di New York, Anne Teresa De Keersmaeker (nata nel 1960) ha creato¬†Asch, il suo primo lavoro coreografico. Due anni dopo presentava la prima di¬†Fase, Four Movements to the Music of Steve Reich. De Keersmaeker ha fondato la compagnia di danza Rosas a Bruxelles nel 1983, mentre creava l´opera¬†Rosas danst Rosas. A partire da queste pièce rivoluzionarie, ha sviluppato la sua ricerca coreografica sull´esplorazione rigorosa e prolifica del rapporto tra danza e musica. Con Rosas ha creato un ampio corpus di lavori coinvolgendo le strutture musicali e le partiture di diversi periodi, dalla musica antica agli idiomi contemporanei e popolari. La sua pratica coreografica fa propri anche i principi formali dalla geometria, dei modelli numerici, del mondo naturale e delle strutture sociali per offrire una prospettiva unica sull´articolazione del corpo nello spazio e nel tempo. Nel 1995 De Keersmaeker ha fondato la scuola P.A.R.T.S. (Atelier di ricerca e formazione in arti performative) a Bruxelles in collaborazione con De Munt/La Monnaie.

Ictus¬†è un ensemble di musica contemporanea con sede a Bruxelles. Dal 1994 condivide i locali della scuola di ballo P.A.R.T.S, della compagnia Rosas (guidata da Anne-Teresa De Keersmaeker) con la quale ha collaborato a ben quindici produzioni, da¬†Amor Constantea¬†Repertoire Evening. Ictus ha collaborato anche con Wim Vandekeybus, Maud Le Pladec, Noé Soulier, Eleanor Bauer Fumiyo Ikeda, Etienne Guilloteau e Claire Croizé. Ogni anno si esibisce a Bruxelles per un´intera stagione, in collaborazione con il Kaaitheater e Bozar sperimentando programmi dedicati ad un pubblico culturalmente consapevole ma non specializzato: appassionati di teatro, danza, performance e musica. L´ensemble esamina formati e modalità di ascolto: concerti molto brevi o molto lunghi, serie sperimentali, progetti su larga scala con la Filarmonica di Bruxelles, concerti guidati, concerti-festival in cui il pubblico è libero di vagare tra i palchi. L´ensemble si interroga incessantemente sul futuro della musica contemporanea. Inizialmente guidato dal direttore Georges-Elie Octors, in un momento in cui gli ensemble si consideravano mini-orchestre composte da solisti altamente tecnici, Ictus si trasformò in una “orchestra elettrica” e assunse, ad esempio, un normale tecnico del suono come strumentista. Divenne poi un poliedrico collettivo di musicisti creativi, dediti alla musica sperimentale in senso lato. Oggi Ictus conduce un Master avanzato incentrato sull´interpretazione della musica contemporanea, in collaborazione con la Ghent School of Arts.

meno informazioni
spazio
Invia a MySpace!