Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO


UN REGALO DIVERSO: REGALA LE ATTIVITņ DI GENTI E PAESI
C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma

Visite guidate con permesso speciale Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
MUSICA
spazio

AUDITORIUM - PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro de Coubertin, 30

DANTE ALIGHIERI DIVINA MENS

il 29/12/2021

RICHIESTA INFORMAZIONI
Email:
Tel.(facoltativo):

*per avere anche conferma telefonica.
.
n. PaxData richiesta:

Richiedi altre informazioni

La prenotazione è soggetta a conferma


Call Center Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Lunedì - Venerdì: ore 9-19
Sabato ore 10-14
Domenica chiuso

Per prenotazioni:
Cooperativa Sociale
IL SOGNO a.r.l.
Viale Regina Margherita, 192
00198 ROMA
Tel. 06.85301758
Fax 06.85301756
service@romeguide.it


Divina mens nasce come spettacolo evento per le celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e prende nome dall´aggettivo “DIVINA” attribuito dal Boccaccio alla COMEDìA di Dante e “MENS” inteso come mente capace di generare, di cui era dotato il sommo poeta...
maggiori informazioni sull´evento

PREZZI BIGLIETTI
Platea € 31.00
Galleria € 25.00
N.B. PREZZI COMPRENSIVI DI COMMISSIONE DI AGENZIA


   INFO EVENTO:


Divina mens nasce come spettacolo evento per le celebrazioni dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri e prende nome dall´aggettivo “DIVINA” attribuito dal Boccaccio alla COMEDìA di Dante e “MENS” inteso come mente capace di generare, di cui era dotato il sommo poeta.
Lo spettacolo vuole omaggiare l'uomo, lo scrittore, il poeta, il politico, il profeta della Nazione, con una trasposizione in chiave contemporanea della sua parola e poesia, per la regia e coreografia di Antonella Perazzo.
Per la musica di DIVINA MENS è stata fatta un'attenta ricerca, rifacendosi¬†al concetto classico di musica delle sfere che si fonda sul concetto dell'armonia e non del suono (musica mundana) per poi fondersi con i suoni naturali prodotti dall'uomo e la voce (musica humana), creando un crescendo strumentale (musica instrumentalis) di colori sempre più tenui e tendenti all'alto del Paradiso (da “De Institutione Musica” di Severino Boezio). La contaminazione electro-medievale (di Gianluca Perazzo e Mario Perazzo), che ne deriva, vedrà in scena liuto medievale e viella sposarsi con tastiere, synth e batteria acustica; la voce del soprano Jung Min King darà il giusto colore al viaggio attraverso i gironi danteschi.
Elemento unico unico della compagnia Movin´beat sono le scenografie danzanti, vere e proprie macchine sceniche indossate dai danzatori come prolungamento del corpo umano.
In uno spazio indefinito prendono vita macchine di gironi infernali, il Pater Noster riecheggia tra le anime superbe, piegate sotto pesanti massi; centauri vittoriosi saettano i dannati immersi nel Flegetonte, qualora emergano più del dovuto; il tutto si riconosce nella tecnica della scanimation, mai portata in scena fino a questo momento.
Appaiono sui costumi astri brillanti e sfere lunari, concentrando la giusta armonia, nel rispetto della rappresentazione geocentrica dell'Universo.
Beatrice appare in un magnifico quadro optical, che si compone lentamente, tramutandosi da donna reale ad angelo bianco, così da divenire tramite che permette a Dante e all'intera umanità di arrivare al Paradiso e alla contemplazione di Dio.
Teste taglienti riflettono luci, come spicchi di un Sole Divino che scalda e ristora; l´eterna ricerca gioca e viaggia anche in coreografia, cambia forma, si rincorre, cerca e finalmente trova... trova l´Amore, quello che “...move il sole e l'altre stelle”.

ANTONELLA PERAZZO REGIA/COREOGRAFIA 
PAOLO MARCHESE VOCE NARRATORE
GIANLUCA PERAZZO/MARIO PERAZZO MUSICA & SOUND DESIGN
JUNG MIN KIM VOCE/LIUTO MEDIOEVALE/VIELLA
SATOSHY CONTAMINAZIONE RAP
MARCO VISONE MACCHINE SCENICHE

CORPO DI BALLO
 ANTONELLA PERAZZO/ALESSANDRA SCALA/MARY CHRISTINE REYES/ELLIE QUADRANI/CATERINA CUPELLONI/STEFANO ALICANTE/ELISA CARTA CAROSI
PRODUZIONE
¬†MOVIN´BEAT COMPANY
 
MER 29 DIC | 21:00 | SALA PETRASSI

*GREEN PASS OBBLIGATORIO

COOPERATIVA IL SOGNO
Viale Regina Margherita, 192 - 00198 ROMA
Tel. 06/85.30.17.58 Fax 06/85.30.17.56
Email: service@romeguide.it

meno informazioni
spazio
Invia a MySpace!