Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
ZAHLUNGSMETHODE

Hotels ab 20 Euro.
Buchen Sie online

oder rufen Sie +39 06 8530 1758
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. der beste Führer von Rom
WO üBERNACHTEN divisore TOURS VON ROM divisore AUSSTELLUNGEN divisore MUSIK divisore THEATER divisore VATIKAN divisore F�HRUNGEN divisore SONDERGRUPPEN
spazio
Stazione Museo San Giovanni Metro C
Largo Brindisi - Angolo Piazzale Appio
Telefon:
WWW
ANREISE:
ALLGEMEINE INFORMATIONEN:

Museum:Stazione Museo San Giovanni Metro C
Typ: ARCHÄOLOGISCHES MUSEUM
Adresse: Largo Brindisi - Angolo Piazzale Appio
Ingresso gratuito

Richiesta visite guidate
Ingresso gratuito

Richiesta visite guidate

Stazione Museo San Giovanni Metro C Stazione Museo San Giovanni Metro C Stazione Museo San Giovanni Metro C Stazione Museo San Giovanni Metro C Stazione Museo San Giovanni Metro C
Stazione Museo San Giovanni Metro C Stazione Museo San Giovanni Metro C Stazione Museo San Giovanni Metro C Stazione Museo San Giovanni Metro C

La stazione museo San Giovanni metro C è un’occasione preziosa per fare un viaggio nel tempo in uno dei punti più suggestivi di Roma.

Siamo in largo Brindisi-angolo piazzale Appio, a ridosso della Mura Aureliane che fiancheggiano la basilica di San Giovanni in Laterano. E’ un vero capolavoro quello allestito dagli esperti del Parco Archeologico del Colosseo insieme con Metropolitane per Roma e Atac.

A San Giovanni gli scavi durati circa tre anni, hanno consentito di esplorare una stratigrafia del suolo di circa 27 metri in profondità.

Il risultato infrastrutturale e concettuale è un tour lungo corridoi, scale mobili e banchine nuove di zecca, ma anche tra reperti archeologici esposti ovunque: gusci di molluschi della prima e media età imperiale, grandi anfore del I-II secolo d.C.

(dopo Cristo), strumenti in osso lavorato e i piatti colorati dell’età moderna e contemporanea.

La discesa fino alla banchina dei treni è scandita dal racconto di ben 21 fasi della vita di Roma, dal servizio di piatti rinascimentali ai resti di un sistema di irrigazione di un’azienda agricola di età imperiale, fino alle testimonianze di un grande frutteto di pesche con decine di noccioli, radici, strumenti di lavoro arrivati fino a noi.

Ancora più in là nei secoli, in quell’area si trovava un grande lago. La stazione museo di San Giovanni può essere considerata un unicum nel suo genere che, però, ha illustri precedenti a livello europeo, almeno a livello concettuale, come la fermata parigina Louvre Rivoli oppure quella napoletana di Museo al servizio del Museo Archeologico Nazionale (statua gigantesca di Ercole Farnese o la Testa di Cavallo).

La nuova stazione di San Giovanni serve la linea C ed è collegata alla stazione della linea A con una galleria sotterranea.

I passeggeri che si spostano da una linea all’altra, ovviamente, potranno utilizzare il medesimo titolo di viaggio.


MUSEEN IN ROM

 ARCHÄOLOGISCHES MUSEUM
 ART MUSEUM
 NATURALISTISCHE MUSEUM
 HISTORISCH MUSEUM
 WETENSCHAPPELIJK MUSEUM
 VERSCHILLENDE


Suchen Sie ein Museum in Rom
Name
Stichwort