Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO


UN REGALO DIVERSO: REGALA LE ATTIVITÀ DI GENTI E PAESI
C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma

Visite guidate con permesso speciale Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
Roma Tattoo Museum
Via dei Campi Sportivi 2/a
Tel.:06 8088579 – +39 328 106 0424
WWW
Come arrivare:
INFORMAZIONI GENERALI:

Museo:Roma Tattoo Museum
Tipologia: ALTRO
Indirizzo: Via dei Campi Sportivi 2/a
Tel.:06 8088579 – +39 328 106 0424


Roma Tattoo Museum Roma Tattoo Museum
Roma Tattoo Museum Roma Tattoo Museum

A Roma il primo museo del tatuaggio.
Il Tattoo Museum Roma è una struttura privata e auto finanziata che racconterà dal tatuaggio inteso come rituale magico, religioso, punitivo, a quello terapeutico o tribale, utilizzando un percorso che ne illustrerà forme e significati.
Racconteremo aneddoti, racconti e storie di vita, spesso avventurosa, di coloro che hanno sposato quest’arte per passione e con un pizzico di geniale follia in un momento storico durante il quale una scelta come quella di diventare tatuatore era considerata una forte trasgressione e in quanto tale socialmente mal digerita.
Reperti, fotografie, tavole, attrezzature di grande valore culturale faranno parte del percorso e saranno il link ideale, la sottile linea rossa di congiunzione di una storia ultra millenaria.
Il nostro obbiettivo è quello di preservare l’anima e lo spirito di questa antica pratica che oggi appare eccessivamente svilita da superficialità e da un vuoto estetismo.
La struttura è una frazione di un edificio del 1800, si trova nel quartiere dei Parioli, precisamente nella zona dell’acqua acetosa L’ edificio è di importante valore storico e ricade sotto la protezione dei beni culturali.
L’esposizione è permanente ed è una delle più importanti collezioni private al mondo.
E’ stata creata nel tempo con un lavoro durato oltre trent’anni da un tatuatore appassionato che ha dedicato tutta la sua vita a questo mestiere.
I rapporti ultratrentennali stabiliti con altri grandi collezionisti in tutto il mondo e con altri musei musei del tatuaggio, permetteranno un continuo rinnovamento dell’esposizione rendendolo un museo dinamico in grado di presentare sempre qualcosa di nuovo.
La collezione è considerata una delle più complete esistenti, in particolar modo per il fatto che tutti gli oggetti che ne fanno parte raccontano per intero tutti periodi storici più significativi della tradizione dal tatuaggio.


MUSEI DI ROMA

 ARCHEOLOGICI
 ARTISTICI
 NATURALISTICI
 STORICI
 TECNICO SCIENTIFICI
 ALTRO
 italiano


Ricerca un museo a Roma
Nome
Parola chiave