La Rivoluzione della Visione.
Verso la Bauhaus-Moholy-Nagy e i suoi Contemporanei Ungheresi in mostra a Roma alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale dal 28 novembre 2019 al 15 marzo 2020.
La mostra è dedicata all'arte e alla memoria di László Moholy-Nagy, artista d'origine ungherese e figura chiave del movimento Bauhaus nel mondo, in occasione delle celebrazioni per i 125 anni dalla sua nascita (1895-2020).
La mostra presenta una selezione esclusiva di fotografie originali dell'artista, suoi video d'epoca e altri dipinti che attraversano la produzione dell’artista fra Espressionismo e Bauhaus, in modo da ricostruire i molteplici aspetti del suo lavoro, offrendo quindi un panorama vasto ed esauriente del laboratorio artistico creato dallo stesso Moholy-Nagy. A tale proposito è anche abbinata l’esposizione di dipinti di artisti dell'Avanguardia ungherese, per la maggior parte mai presentati prima in Italia, provenienti dal Museo Ungherese della Fotografia di Kecskemét oltre che dal Museo Déry di Debrecen (collezione Antal-Lusztig).
Una sezione della mostra, dal titolo “Budapest a Roma...
più informazioni>>
|