Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODE DE PAIEMENT

Hot?is a partir de 20 euros.
Reserva on-line

ou ligue para +39 06 8530 1758
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. le guide en ligne la plus complète de Rome
Où DORMIR divisore TOURS DE ROME divisore EXPOSITIONS divisore MUSIQUE divisore THéâTRE divisore VATICAN divisore VISITES GUIDéES divisore GROUPES SPéCIALES
spazio
Musei Civici di Roma: ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese
Luoghi vari
dal 27/06/2020 al 31/12/2021
spazio

Si riparte anche con la prima domenica con ingresso gratuito per tutti nel Sistema Musei in Comune di Roma Capitale. Tutti, previa prenotazione obbligatoria allo 060608, possono accedere gratuitamente nei Musei Civici, di nuovo aperti al pubblico dopo il lungo periodo di chiusura dovuto all´emergenza sanitaria.

Aperte nuovamente anche le aree archeologiche dei Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su via dei Fori Imperiali) dalle 08.30 alle 19.15 (ultimo ingresso 18.15) e del Circo Massimo (a esclusione di Circo Maximo Experience) dalle 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00).

L´iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

"Tutti, romani e non, tutte le prime domeniche del mese, a ricominciare proprio dalla prima domenica di giugno, possono tornare a scoprire ad ingresso gratuito i musei e le aree archeologiche di Roma Capitale. In questa fase di difficoltà economica per tanti e tante famiglie avere la possibilità di trascorrere del tempo insieme - sempre seguendo le indicazioni come la prenotazione obbligatoria, il distanziamento e l'uso della mascherina - sia nei Musei civici come al Circo Massimo e ai Fori Imperiali, credo sia un'opportunità che a Roma vogliamo continuare a sostenere: un messaggio positivo di ripresa attraverso la vita culturale accessibile a tutti, alla scoperta della storia, della scienza, dell'arte e dell'archeologia. Le prime domeniche del mese gratuite tornano ad aggiungersi agli ingressi nei nostri spazi con la MIC, la card per studenti e residenti a Roma e nella Città Metropolitana, che per 12 mesi a 5 euro, permette l'ingresso in tutto il Sistema dei Musei civici. Per l'Amministrazione questi sono passi concreti per realizzare sia l'articolo 3 che l'articolo 9 della nostra Costituzione, come l'articolo 27 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Infatti vivere l'esperienza della conoscenza insieme ad altri crea un valore aggiunto: ci identifica come comunità, ci unisce, ci permetterà di acquisire e sviluppare insieme gli strumenti per superare e resistere in questo momento storico così complesso che durerà probabilmente a lungo" così Luca Bergamo, Vicesindaco di Roma con delega alla Crescita culturale.
Le visite saranno effettuate nel rispetto delle linee di indirizzo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, per la prevenzione del COVID 19.

È obbligatoria per tutti la prenotazione allo 060608.
Si può accedere solo al proprio turno di ingresso, esibendo la prenotazione digitale o cartacea e solo dopo la rilevazione della temperatura corporea che deve essere inferiore ai 37.5°. 
È obbligatorio l´utilizzo delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza dalle altre persone. È consentita la visita senza distanziamento solo alle famiglie.

Si possono visitare le collezioni permanenti di:
Musei Capitolini
Museo di Roma a Palazzo Braschi
Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali
Museo dell'Ara Pacis
Centrale Montemartini
Museo di Roma in Trastevere
Galleria d´Arte Moderna
Musei di Villa Torlonia
Museo Civico di Zoologia
Museo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese
Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco
Museo Napoleonico
Museo Pietro Canonica
Museo della Repubblica romana e della memoria garibaldina
Museo di Casal de´ Pazzi
Museo delle Mura.

Si può inoltre tornare a vedere dal vivo alcune delle esposizioni presenti nei musei, la maggioranza delle quali a ingresso gratuito ad eccezione delle mostre al Museo dell´Ara Pacis, al Museo di Roma a Palazzo Braschi e nel nuovo spazio espositivo dei Musei Capitolini, Villa Caffarelli, di prossima apertura alle quali consentito l´ingresso con biglietto ridotto ai possessori della MIC Card.

Vedi anche:

spazio
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Condividi
Événements à Rome

 Événements de la semaine
 Événements dans les mois à venir
 Événements spéciaux pour les enfants
 Festivals et foires en Latium

Recherche d´un événements à Rome
Event title
Mots-clés
Lieu