Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MÉTODO DO PAGAMENTO

Hot?is a partir de 20 euros.
Reserva on-line

ou ligue para +39 06 8530 1758
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. a melhor guia de Roma
ONDE DORMIR divisore TOURS DE ROMA divisore EXPOSIçõES divisore MúSICA divisore TEATRO divisore VATICANO divisore VISITAS GUIADAS divisore GRUPOS ESPECIAIS
spazio
LUCIO DALLA - Anche se il tempo passa
Ara Pacis
dal 2022-09-22 al 2023-01-06
spazio

Anche se il tempo passa: la prima grande mostra dedicata a Lucio Dalla

La grande mostra “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa” esplora la dimensione umana e artistica del maestro, in tutte le sue espressioni ed emozioni più intime, personali e meno note al grande pubblico.

Poeta della canzone, talento poliedrico, Dalla ha segnato in modo assolutamente unico e innovativo la storia della musica italiana. Ha reinventato jazz, pop, lirica a suo piacimento mescolandoli sapientemente con una libertà assoluta; ha raccontato le storie degli “ultimi” con Piazza Grande, degli innamorati e illusi con Cara e la sua Caruso è un manifesto riconosciuto in tutto il mondo.

È stato cantante e compositore ma anche regista teatrale, showman televisivo, attore cinematografico, scrittore e gallerista.

Un percorso espositivo che attraverso foto, cimeli, abiti di scena, i suoi famosi cappelli, i manifesti dei film in cui ha recitato, le locandine, i quadri, molti dei quali realizzati dai suoi amici artisti, le testimonianze di coloro che lo hanno amato e le molteplici e diversificate passioni come il mare, il cinema, il teatro, l’arte, i motori e lo sport, ma anche grazie all’ausilio di importanti interventi mediali e musicali scenografici, porta il visitatore nel mondo dell’artista, avvolto nelle emozioni delle sue canzoni che saranno ovviamente il sottofondo dell’intera esposizione.

Prima sede della mostra “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”, che aprirà l’anno delle celebrazioni, sarà Bologna, città natale con la quale Lucio Dalla ha avuto per tutta la vita un legame imprescindibile, diventando un vero e proprio ambasciatore dell’identità bolognese. Proprio per questo a ospitare l’esposizione dal 4 marzo al 10 luglio 2022 è un’eccellenza della città: il Museo civico archeologico di Bologna, un sito di grandissimo prestigio, costruendo una straordinaria opportunità di comunicazione integrata con la realizzazione di questo evento che celebra la figura personale e professionale di Lucio Dalla.

A seguire l’esposizione sarà ospitata in altre importanti sedi nazionali a Roma presso il Museo dell’Ara Pacis dal 22 settembre 2022 al 6 gennaio 2023, poi a Napoli e Milano con l’auspicio di continuare in seguito all’estero.

Email:
Tel.(Opcional):

*A ser confirmado por telefone
.
N. PaxCheck-in

Mais informações

A reserva é sujeito a confirmação

Per prenotazioni:
Cooperativa Sociale
IL SOGNO a.r.l.
Viale Regina Margherita, 192
00198 ROMA
Tel. 06.85301758
Fax 06.85301756
service@romeguide.it

spazio
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Condividi
Eventos em Roma

 Eventos da semana
 Eventos nos próximos meses
 Eventos Especiais para as Crianças
 Festivais e feiras em Lazio

Procurando um evento em Roma
Ttulo do evento
Palavra-chave
Local