Oggi Palazzo Sacchetti offre due sale con una capienza di 100 e 200 posti, mentre all'esterno una superficie adeguata all'accoglienza di 200 persone. Siamo in grado di offrire servizi professionali ed organizzare eventi, convegni e congressi presso hotels e luoghi storici della città a prezzi competitivi. Molto curata è anche l'assistenza collaterale (visite guidate, cene in palazzi storici, ecc.). PREZZI COMPETITIVI" />
Congressi a Roma
PALAZZO SACCHETTI
Via Giulia 66

Zona: Campo de

Città: Roma

Condividi Via Giulia rievoca i momenti più gloriosi e significativi della storia della città, ed in particolare i tempi in cui l'influenza del papato e della Città del Vaticano, a due passi di distanza, era al culmine. Oggi Via Giulia è famosa per la vivace atmosfera, per i suoi abitanti, romani tipici, per le gallerie d'arte ed i negozi d'antiquariato che sorgono lungo di essa.
La strada ha mantenuto l'aspetto di sempre. Nelle stradine ombrose che la costeggiano, come via del Pellegrino, sorgono alcuni dei più bei palazzi di Roma. Uno di questi è Palazzo Sacchetti, la cui costruzione ha avuto inizio nel 1542 quando l'architetto Antonino da Sangallo acquistò un pezzo di terra adatto alla costruzione di un "perfetto palazzo" per sé e la sua famiglia. Più tardi il pittore Francesco Salviati affrescò la Sala centrale ed il salone dei mappamondi con scene della vita di re David, senza dubbio uno dei più splendidi cicli del manierismo romano.
Oggi Palazzo Sacchetti offre due sale con una capienza di 100 e 200 posti, mentre all'esterno una superficie adeguata all'accoglienza di 200 persone.



Per informazioni e prenotazioni:

Cooperativa IL SOGNO a r.l.
Viale Regina Margherita, 192 - 00198 ROMA
Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756
email: service@romeguide.it