RomeGuide: Alberghi e Hotel a Roma, Hotel Roma, Alberghi a Roma, Prenota albergo a Roma, Musei Vaticani, Prenotazione Hotel a Roma Manifestazioni ed eventi culturali a Roma

 

RomeGuide la guida online piú completa su Roma
CALL CENTER
Coop. IL SOGNO
Tel. 0685301758 - Fax 0685301756 ilsogno@romeguide.it


La guida piu' completa su Roma: alberghi, case religiose, bed and breakfast, Musei Vaticani, visite guidate, tours della citta', biglietteria per concerti, teatri, mostre, musei, sport, etc...
Manifestazioni ed eventi culturali a Roma

Estate Romana 2014
La Luna sul Colosseo 2014: apertura straordinaria notturna con visite ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne
antasmi a Roma: visite guidate serali animate
I FORI IMPERIALI ILLUMINATI VISITE GUIDATE SERALI

.....

No title.
 

Visite a Roma
 
 
Seguici anche su Facebook e Twitter
 
Il meteo a Roma:
Click for Rome, Italy Forecast
 
PROPOSTE PER GRUPPI
Hotels e accoglienza
Incentive and Congress
Locali per eventi speciali
Visite guidate
Noleggio Pullman: da 50 euro
Crociera in battello sul Tevere
Ristorazione per gruppi



Speed Date a Roma


Chatta gratis
Chatta gratis


Matrimoni a Roma


Roma Pass
 

.

Eventi della settimana: clicca qui
Speciale eventi per bambini: clicca qui
Eventi dei prossimi mesi: clicca qui
Le Conferenze : clicca qui
Le nostre segnalazioni
  • Ara Pacis a colori con apertura straordinaria serale Ara Pacis a colori, con apertura straordinaria serale: dopo il successo di pubblico riscontrato la sera del 19 agosto, in occasione delle celebrazioni del Bimillenario della morte di Augusto, l’iniziativa è replicata.

    Venerdì 22 e sabato 23 agosto
    dalle 21.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)

    Venerdì 29 e sabato 30 agosto
    dalle 21.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)

    Venerdì 5 e sabato 6 settembre
    dalle 21.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)

    Ritorna l’emozione di ammirare l’Ara Pacis a colori, attraverso proiezioni di luce sia sul fronte occidentale dell’altare, con i pannelli di Enea e del Lupercale, sia sul fronte orientale, con quelli della Tellus, della Dea Roma e del grande fregio vegetale. E’ una delle iniziative che Roma Capitale ha organizzato per festeggiare, il 19 agosto prossimo, il bimillenario della morte del grande imperatore Augusto.
    Il 19 agosto del 14 d.C. Augusto morì a Nola, proprio nella stessa stanza in cui venne a mancare il padre. Il Bimillenario della sua morte, celebrato attraverso una serie di iniziative promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, diventa l’occasione per ripercorrere l’opera del primo Imperatore di Roma, colui che contribuì a trasformarla in una vera capitale cosmopolita, operazione ben espressa dalla celebre frase che avrebbe pronunciato in età avanzata, ovvero di aver ricevuto una Roma di mattoni e di averla lasciata di marmo.

    Il 19 agosto è stato aperto straordinariamente il Museo dell’Ara Pacis, dalle 21.00 alle 24.00, per ammirare sia la proiezione dei ’I Colori dell’Ara’ che la mostra ’L’arte del comando. L’eredità di Augusto’.
    Dopo il successo di pubblico riscontrato la sera del 19 agosto, in occasione delle celebrazioni del Bimillenario della morte di Augusto, l’iniziativa è replicata.
    Venerdì 22 e sabato 23 agosto dalle 21.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
    Venerdì 29 e sabato 30 agosto dalle 21.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
    Venerdì 5 e sabato 6 settembre dalle 21.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)

    La tecnica di proiezione, realizzata in digitale, consente di modificare e modulare i profili e i colori in tempo reale. La scelta delle singole colorazioni dell’Ara Pacis è stata operata sulla base di analisi di laboratorio, confronti con la pittura romana, specialmente pompeiana, e ricerche cromatiche su architetture e sculture antiche.

    Sull’ipotesi della colorazione originaria dell’Ara Pacis ha lavorato negli anni passati un gruppo di studio nato in occasione dell’allestimento del nuovo Museo. In particolare è stato approntato un modello tridimensionale dell’altare sul quale è stata applicata la restituzione del colore secondo criteri filologici e storico-stilistici. Dal modello è nata l’idea di proiettare direttamente sulle superfici in marmo dell’altare raggi di luce colorata, per ricreare, senza rischio per la sua conservazione, l’effetto totale e realistico della policromia originaria. L’approccio resta comunque critico: non si vuole colorare l’Ara Pacis ’com’era’ ma restituire, in via d’ ipotesi, l’aspetto prossimo all’originale di un passato lontano ma non perduto.

    Biglietto d'ingresso
    Biglietto unico per ’Ara Pacis a colori’ e mostra ’L’arte del comando. L’eredità di Augusto’ al costo di € 12,00 + € 2,00 spese d'agenzia
    Per i biglietti ridotti non è possibile effettuare prenotazione
    Per i gruppi è necessaria la prenotazione

    Per prenotazioni :

    PRENOTA ONLINE

    COOP. IL SOGNO
    Viale R.Margherita, 192 00198 - Rome (Italy)
    Ph. +39/0685301758 Fax +39/0685301756
    Email: service@romeguide.it

    Ara Pacis, Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli) dal 19/08/2014 al 06/09/2014
  • Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo 2014: concerti, visite guidate e aperture straordinarie Dal 1° luglio al 7 settembre 2014 Castel Sant’Angelo riapre le sue porte, nelle calde serate estive, per consentire a romani e turisti la visita di questo straordinario monumento tanto ricco di suggestioni.

    Il programma di ogni settimana prevede nel Cortile della Balestra concerti gratuiti di musica classica, lirica e jazz.

    Dall’ingresso per la rampa elicoidale, che si inoltra nell’imponente cilindro romano, cuore dell’antico mausoleo di Adriano, si potrà salire ad ammirare le decorazioni dei fastosi appartamenti papali del Rinascimento, sostare negli eleganti cortili, esplorare le prigioni, passeggiare da un bastione all’altro sul Tevere, lungo la Marcia Ronda e fino alla Terrazza dell’Angelo, godendo di una delle viste più belle di Roma. Nel Giretto scoperto di Alessandro VII, il pubblico potrà concludere piacevolmente la serata alla Caffetteria e al Ristorante panoramici.

    L’iniziativa, nata da un’idea della Direzione del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e sostenuta dal Soprintendente Daniela Porro, vede coinvolto tutto il personale del Museo che ha fattivamente contribuito alla complessa realizzazione.

    Dal Martedì alla Domenica dalle 20.30 alle 01.00
    LA BIGLIETTERIA CHIUDE ALLE 24.00
    Castel Sant'Angelo dal 01/07/2014 al 07/09/2014
  • EUTROPIA L Eutropia L’Altra Città Roma Incontra il Mondo 2014 dal 6 giugno 2014: con Vinicio Capossela, Baustelle, Goran Bregovic, Tiromancino, Ex CSI, Marlene Kuntz, Frankie HI NRG, Giuliano Palma, Giovanni Lindo Ferretti, Eugenio Bennato, Sud Sound System  e molti altri ancora.

    PROGRAMMA:

    PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO
    Campo Boario Testaccio dal 06/06/2014 al 10/09/2014
  • La Luna sul Colosseo 2014: apertura straordinaria notturna con visite ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne Visite serali al Colosseo.
    Ogni giovedì e sabato dalle ore 20.10 alle ore 24.00 (ultimo ingresso 22.40)
    Una nuova edizione della speciale visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo.

    La visita comincia dal piano dell’arena, il cuore del monumento, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne del monumento, resi particolarmente suggestivi dall’illuminazione serale.
    Qui si raccontano i giochi gladiatori, munera et venationes, da chi era composto il pubblico che vi assisteva, la storia e l’architettura dello straordinario monumento che continua ad affascinare il mondo intero.

    La visita prosegue con un affaccio dall’alto sull’intera cavea del monumento, frastagliata dai chiaroscuri dell’illuminazione notturna, e si conclude sul belvedere Valadier e la spettacolare vista sull’Arco di Costantino e le pendici del Palatino.

    INGRESSO
    Intero: 20.00 euro + 5.00 euro di diritti di agenzia
    Ridotto: 18.00 euro per i bambini 6/12 anni + 3 euro di diritti di agenzia (tariffa ridotta applicabile ai bambini dai 6 ai 12 anni)

    INFORMAZIONI SU PREZZI, ORARI E PRENOTAZIONI

    Per prenotazioni :

    GENTI E PAESI
    Via Adda, 111 - 00198 - Rome (Italy)
    Ph. +39/0685301755 Fax +39/0685301757
    Email: info@gentiepaesi.it
    Colosseo dal 24/04/2014 al 01/11/2014

  • Apertura dell'Aula Gotica nel complesso dei Ss. Quattro Coronati Nuova apertura dell'Aula Gotica nel complesso dei Ss. Quattro Coronati, uno dei monumenti più ricchi di storia, arte e spiritualità di Roma.
    Sorge sulle pendici del colle Celio e il suo aspetto imponente, simile a una fortezza, suscita ancora sul visitatore un forte impatto visivo, soprattutto se si arriva dalla valle del Colosseo. Oltrepassata la torre d’ingresso si è subito immersi in una atmosfera medievale che ci riporta indietro nel tempo e lontano dal caos della città moderna.
    In questo luogo, dove la storia si è stratificata nell’architettura e nelle decorazioni, è possibile ammirare: la chiesa, dedicata ai quattro martiri della leggenda cristiana, con la sua pavimentazione cosmatesca, l’incantevole chiostro duecentesco con la piccola Cappella di S. Barbara, la Stanza del Calendario e la Cappella di S. Silvestro con i suoi dipinti bizantini, la Sala delle Pentafore e i meravigliosi affreschi dell’Aula Gotica.

    L’ Aula Gotica si trova al primo piano della Torre Maggiore ed era l’ambiente più prestigioso del palazzo cardinalizio eretto da Stefano Conti. Qui si svolgevano banchetti, ricevimenti e si amministrava la giustizia.
    Splendido esempio di architettura in stile gotico, eccezionale per la città di Roma, l’Aula Gotica colpisce il visitatore per lo straordinario ciclo pittorico che adorna le sue pareti, capolavoro del XIII secolo. Gli affreschi, in vivace policromia, testimoniano un momento fecondo della pittura capitolina, in cui la tradizione bizantina si fonde con un raffinato recupero della classicità antica e con la nuova cultura gotica. Le meravigliose decorazioni, scoperte nel 1995, sono rimaste per secoli nascoste sotto strati di tinte successive e solo grazie a un lungo lavoro di restauro a opera delle Soprintendenze statali sono state riportate alla luce.

    Date e orari di apertura:
    Le prenotazioni per le date di Settembre e Ottobre sono chiuse.
    Dalle ore 9 del 15 settembre 2014 apriranno le prenotazioni per le date del 18 e 19 Novembre

    per ogni turno è previsto un numero massimo di 20 persone

    Visite previste il:
    9 e 10 Settembre / 14 e 15 Ottobre - disponibilità terminata
    18 e 19 novembre: 8.30 / 9.30 / 10.30 / 11.30 / 12.30 / 14.30 / 15.30 / 16.30
    Per ogni turno è previsto un numero massimo di 20 persone; gli ingressi dalle 9.30 alle 16.30 sono comprensivi di visita guidata.
    Visite guidate in lingua inglese e francese solo su richiesta e al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti.

    Costo a persona: 10 euro + spese d'agenzia.

    Per info e prenotazioni
    COOP. IL SOGNO
    Viale R.Margherita, 192 00198 - Rome (Italy)
    Ph. +39/0685301758 Fax +39/0685301756
    Email: service@romeguide.it

    Via dei Santi Quattro, 20 dal 17/06/2014 al 19/11/2014

    Roma 1 Settembre 2014: gli eventi di questa settimana...



    Pablo & Pedro in Comicidio - spettacolo
    VILLA ADA: ROMA INCONTRA IL MONDO
    dal 01/09/2014 al 01/09/2014

    GLUCK BACH SCHUMANN LISZT RESPIGHI WAGNER PIANO TRANSCRIPTIONS Adalberto Riva (pianoforte) - concerto
    TEMPIETTO
    dal 02/09/2014 al 02/09/2014

    Antonio Giuliani in D.O.C. (Di Origine Comica) - spettacolo
    VILLA ADA: ROMA INCONTRA IL MONDO
    dal 02/09/2014 al 02/09/2014

    BACH FAURÉ HAYDN SCHUMANN: STUDI SINFONICI OP. 13 Alessandra Tiraterra (pianoforte) - concerto
    TEMPIETTO
    dal 03/09/2014 al 03/09/2014

    Concerto Di Musica Classica - concerto
    NOTTI D'ESTATE A CASTEL SANT'ANGELO
    dal 03/09/2014 al 03/09/2014

    Andrea Perroni in Hai capito chi è? - spettacolo
    VILLA ADA: ROMA INCONTRA IL MONDO
    dal 03/09/2014 al 03/09/2014

    “NIGHT TRAIN”” FREE JAZZ IMPROVISATION ON THEMES BY GERSHWIN, FORREST, ELLINGTON, MANCINI, JOBIM & OTHERS Fabio Di Cocco (jazz piano) - concerto
    TEMPIETTO
    dal 04/09/2014 al 04/09/2014

    Alpha Blondy - concerto
    EUTROPIA L'ALTRA CITTA'
    dal 04/09/2014 al 04/09/2014

    Max Giusti in: Personaggi - spettacolo
    VILLA ADA: ROMA INCONTRA IL MONDO
    dal 04/09/2014 al 04/09/2014

    “ROMA NUN FA’ LA STUPIDA STASERA” STORNELLI E ARITORNELLI ROMANI DUO INCANTO Nadia Costantini (voce) e Salvatore Lunetto (voce e chitarra acustica) con la partecipazione di Francesco Tassoni (fisarmonica ed organetto) - concerto
    TEMPIETTO
    dal 05/09/2014 al 05/09/2014

    Giuliano Palma - concerto
    EUTROPIA L'ALTRA CITTA'
    dal 05/09/2014 al 05/09/2014

    “ROMA NUN FA’ LA STUPIDA STASERA” STORNELLI E ARITORNELLI ROMANI DUO INCANTO Nadia Costantini (voce) e Salvatore Lunetto (voce e chitarra acustica) con la partecipazione di Francesco Tassoni (fisarmonica ed organetto) - concerto
    TEMPIETTO
    dal 05/09/2014 al 05/09/2014

    Miguel Angel Zotto - musical
    IL CENTRALE LIVE - FORO ITALICO
    dal 05/09/2014 al 05/09/2014

    Concerto Di Musica Classica - concerto
    NOTTI D'ESTATE A CASTEL SANT'ANGELO
    dal 05/09/2014 al 05/09/2014

    Francesca Reggiani in Cinquanta sfumature di Francesca - spettacolo
    VILLA ADA: ROMA INCONTRA IL MONDO
    dal 05/09/2014 al 05/09/2014

    Coro Nuova Arcadia - concerto
    NOTTI D'ESTATE A CASTEL SANT'ANGELO
    dal 06/09/2014 al 06/09/2014

    Aperitivo e cena sul tram con musica dal vivo e grandi successi musica italiana, tram anni '20 - concerto
    RISTOTRAM
    dal 06/09/2014 al 06/09/2014

    SCHNITTKE ZUBITSKY ANGELIS MOSZKOWSKI BACH: PRELUDIO E FUGA IN SI MINORE BWV 544 SCHUBERT: LA MORTE E LA FANCIULLA Samuele Telari (fisarmonica) - concerto
    TEMPIETTO
    dal 07/09/2014 al 07/09/2014

    Molto rumore per nulla - spettacolo
    SILVANO TOTI GLOBE THEATRE
    dal 22/08/2014 al 07/09/2014

    Concerto Di Musica Classica - concerto
    NOTTI D'ESTATE A CASTEL SANT'ANGELO
    dal 07/09/2014 al 07/09/2014

    L'AVARO di Molière - spettacolo
    ANFITEATRO DELLA QUERCIA DEL TASSO
    dal 16/07/2014 al 07/09/2014

    I Love Comico 2014 - spettacolo
    VILLA ADA: ROMA INCONTRA IL MONDO
    dal 01/08/2014 al 07/09/2014

    MOZART PROKOFIEV BEETHOVEN: SONATA OP. 53 “WALDSTEIN” CHOPIN: STUDIO OP. 25 N. 2 & BALLATA N. 3 Carlotta Masci (pianoforte) - concerto
    TEMPIETTO
    dal 08/09/2014 al 08/09/2014

    Santa Maria Maggiore e sotterranei: apertura straordinaria serale 2014 - spettacolo
    SMM
    dal 21/06/2014 al 27/09/2014

    Il Barbiere di Siviglia - concerto
    I VIRTUOSI DELL'OPERA DI ROMA
    dal 04/04/2014 al 28/11/2014

    LA TRAVIATA - I Virtuosi dell'Opera di Roma - concerto
    I VIRTUOSI DELL'OPERA DI ROMA
    dal 04/01/2014 al 29/11/2014

    Barocco e Balletto: The Four Seasons and The Magic of Ballet - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 06/02/2014 al 30/11/2014

    OPERA E BALLETTO - La Grande Opera sulle Punte - PROGRAMMA B - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 26/03/2013 al 13/12/2014

    OPERA E BALLETTO - La Grande Opera sulle Punte - PROGRAMMA A - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 26/03/2013 al 16/12/2014

    LA TRAVIATA: OPERA COMPLETA CON ORCHESTRA E CORPO DI BALLO - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 07/03/2014 al 30/12/2014

    Ritorno al presente - spettacolo
    GOLDEN
    dal 21/04/2014 al 27/05/2015

    SETTEMBRE AL PALATINO
    NOTTE ROMANTICA teatro Musica

    OLGA ZDORENKO pianoforte
    musiche di Chopin, Listz ...continua

    Cortile della Chiesa di San Teodoro al Palatino
    il 01/09/2014

    Omaggio a Robin Williams: One hour photo, La leggenda del re pescatore, Eliminate Smoochy INGRESSO LIBERO
    Omaggio a Robin Williams: One hour photo - La leggenda del re pescatore - Eliminate Smoochy
    Serata cinema con ingresso libero.
    Città dell'altra economia, Largo Dino Frisullo angolo Via di Monte Testaccio
    Lunedì 1 Settembre ...continua

    Città dell'altra economia Largo Dino Frisullo
    il 01/09/2014

    SETTEMBRE AL PALATINO
    NUIT D'ETOILES teatro Musica

    Elisabetta Russo soprano
    Giulia Spinedi pianoforte
    musiche di Debussy, Ravel, Rossini, Sgambati, Shumann, Liszt, Tosti, Mahelr. ...continua

    Cortile della Chiesa di San Teodoro al Palatino
    il 02/09/2014

    SETTEMBRE AL PALATINO
    GRAND TOUR D'ITALIA teatro Musica

    Ginevra Petrucci flauto
    Emanuela Graziosi pianoforte
    rarità dell'800:
    Briccialdi, Ciardi, Galli, Lovreglio. ...continua

    Cortile della Chiesa di San Teodoro al Palatino
    il 03/09/2014

    Ztl notturne a Roma: non attive nel mese di agosto 2014
    Come ogni anno, durante il mese di agosto le Ztl notturne non saranno attive.

    Da venerdì 1 agosto l'accesso sarà dunque libero nelle Ztl notturne di Trastevere, San Lorenzo, Centro, Monti e Testaccio. ...continua

    Luoghi vari: Trastevere, San Lorenzo, Centro, Monti e Testaccio
    dal 01/08/2014 al 03/09/2014

    SETTEMBRE AL PALATINO
    GRAN DUO teatro Musica

    DUO MARRONE D'ALBERTI
    pianoforte a 4 mani
    musiche di Schubert ...continua

    Cortile della Chiesa di San Teodoro al Palatino
    il 04/09/2014

    SETTEMBRE AL PALATINO
    A SOLO, IN DUO teatro Musica

    Franco Vichi flauto
    Claudio Bonecchi pianoforte
    musiche di: ...continua

    Cortile della Chiesa di San Teodoro al Palatino
    il 05/09/2014

    Ara Pacis a colori con apertura straordinaria serale
    Ara Pacis a colori, con apertura straordinaria serale: dopo il successo di pubblico riscontrato la sera del 19 agosto, in occasione delle celebrazioni del Bimillenario della morte di Augusto, l’iniziativa è replicata.

    Venerdì 22 e sabato ...continua

    Ara Pacis, Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli)
    dal 19/08/2014 al 06/09/2014

    Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo 2014: concerti, visite guidate e aperture straordinarie Musica
    Dal 1° luglio al 7 settembre 2014 Castel Sant’Angelo riapre le sue porte, nelle calde serate estive, per consentire a romani e turisti la visita di questo straordinario monumento tanto ricco di suggestioni.

    Il programma di ogni ...continua

    Castel Sant'Angelo
    dal 01/07/2014 al 07/09/2014

    Lungo il Tevere Roma 2014
    Dal 12 giugno al 31 agosto 2014, Lungo il Tevere Roma torna a illuminare le serate dell'estate romana.

    A grande richiesta la chiusura è stata spostata al 7 settembre. Tutti i giorni a partire dalle 19
    Lungo il Tevere… Roma ...continua

    Tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto
    dal 12/06/2014 al 07/09/2014

    WILD BEASTS
    in concerto
    Area parcheggio convenzionata con capacità di 200 posti auto in L.go Dino Frisullo adiacente l'ingresso principale di Eutropia ...continua

    Città dell'altra economia
    il 07/09/2014

    Mondofitness 2014 sport
    La XV edizione di Mondofitness si prepara al via con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere, relax in 33.000 metri quadri di occasioni: dal 9 giugno al 7 settembre, nel Parco di Tor di Quinto. Il villaggio offrirà un ricco programma di ...continua
    Viale di Tor di Quinto, 55/57
    dal 09/06/2014 al 07/09/2014

    Apertura straordinaria serale 2014 del Passetto di Borgo
    Tornano anche nel 2014 le aperture straordinarie serali del Passetto di Borgo a Castel Sant’Angelo.

    Castel Sant’Angelo riapre le sue porte, nelle calde serate estive, per consentire a romani e ...continua

    Castel Sant'Angelo
    dal 01/07/2014 al 07/09/2014

    SETTEMBRE AL PALATINO
    LO STUDIO DEL PIANOFORTE teatro Musica

    Franco Zennaro pianoforte
    Le grandi scuole pianistiche;
    rarità e riscoperte dal Novecento all'Art Noveau. ...continua

    Cortile della Chiesa di San Teodoro al Palatino
    il 07/09/2014

    VELLETRI TEATRO FESTIVAL 2014
    Il Comune di Velletri e l’Associazione Artemista, in collaborazione con il Teatro di Terra, AlterArti, Colle Ionci e Centrale dell’Arte, sono lieti di annunciare che anche quest’anno dal 1 agosto al 7 settembre nel Parco Comunale della Villa ...continua
    Parco Comunale Villa Ginnetti-Velletri
    dal 01/08/2014 al 07/09/2014

    Festival Lucciole e Lanterne teatro
    Festival Nazionale del Teatro Ragazzi di Roma: LUCCIOLE E LANTERNE dal 2 al 7 settembre 2014
    martedì 2
    Ore 17.30 TOZZABANCONEFITTIFITTI spettacolo itinerante con pulcinella, teresina, tarantelle e ...continua

    Casa dei Teatri
    dal 02/09/2014 al 07/09/2014

    EUTROPIA L Concerto
    Eutropia L’Altra Città Roma Incontra il Mondo 2014 dal 6 giugno 2014: con Vinicio Capossela, Baustelle, Goran Bregovic, Tiromancino, Ex CSI, Marlene Kuntz, Frankie HI NRG, Giuliano Palma, Giovanni Lindo Ferretti, Eugenio Bennato, Sud Sound ...continua
    Campo Boario Testaccio
    dal 06/06/2014 al 10/09/2014

    L'Isola del Cinema 2014
    L'Isola del Cinema 2014
    Isola Tiberina, Piazza San Bartolomeo
    da Giovedì 26 Giugno a Venerdì 12 Settembre
    Orario di Apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 19 alle 02.
    Orario inizio proiezioni Sala Arena: 21.30
    ...continua

    Isola Tiberina
    dal 26/06/2014 al 12/09/2014

    La ceramica in architettura
    La Ceramica in Architettura è un progetto nato per favorire e sostenere il rapporto di collaborazione tra il mondo della Ceramica e quello dell’Architettura e per promuovere un lavoro di sinergia fra architetti, artisti, studiosi dei ...continua
    Casa dell'Architettura all'Acquario Romano
    dal 23/05/2014 al 12/09/2014

    Roma Vintage Village 2014 VI Edizione INGRESSO LIBERO
    L'appuntamento vintage dell'estate 2014 in una nuova location, tutti i giorni, da giugno a settembre, con ingresso libero.

    L'estate è alle porte e il Roma Vintage Village è pronto ad aprire i battenti della VI edizione della ...continua

    Parco dell'ex aeroporto di Centocelle, via Casilina 712 (viale della Primavera)
    dal 20/06/2014 al 13/09/2014

    Villa d'Este: aperture notturne estive 2014 Musica
    Apertura in grande stile per la stagione 2014 della manifestazione Villa d’Este di notte, le aperture notturne che offrono la possibilità di visitare il complesso rinascimentale di Tivoli nella suggestiva ...continua
    Tivoli
    dal 04/07/2014 al 13/09/2014

    Roma Vintage 2014
    Al via da sabato 21 giugno 2014 la VI edizione del Roma Vintage, una delle manifestazioni più variegate ed eterogenee dell’estate romana.
    Tra le novità di maggior rilievo, quest’anno, il Roma Vintage Village abbandona la storica ...continua

    Parco Centocelle
    dal 21/06/2014 al 13/09/2014

    Vila Brasil
    Vila Brasil è un area tematica a carattere esclusivamente brasiliano all'interno del Roma Vintage Village.

    In quest'area, varie associazioni culturali avranno la possibilità di sviluppare progetti, sia pomeridiani che serali, ...continua

    Parco Centocelle
    dal 21/06/2014 al 13/09/2014

    Bookshow Live INGRESSO LIBERO
    Da Lunedì 1 Settembre a Domenica 14 Settembre dalle ore 18.00
    I libri fuori dai libri. Una rassegna di spettacoli dal vivo con reading concerto a più voci, tre attori ogni sera leggeranno brani tratti da romanzi, saggi e poesie accompagnati ...continua

    Monk Club Via Mirri, 35
    dal 01/09/2014 al 14/09/2014

    Arene di Roma 2014: cinema, teatro, musica, letteratura
    Tornano anche nel 2014 le Arene di Roma: cinema, teatro, musica, letteratura.
    Castel Sant’Angelo, Chiostro, Ponte della Musica, Farnesina, Parco Nemorense, Villa Lazzaroni, Villa Carpegna, Villa Bonelli, Garbatella, ...continua

    Luoghi vari
    dal 21/06/2014 al 14/09/2014

    Invito alla Lettura 2014: Letture d'Estate lungo il fiume e tra gli alberi INGRESSO LIBERO
    Letture d'Estate lungo il fiume e tra gli alberi: da Giovedì 3 Luglio a Domenica 14 Settembre, tutti i giorni dalle ore 10.00 fino a tarda notte.

    Letture d'estate è una manifestazione storica a Roma.
    Un'isola felice pensata e ...continua

    Giardini di Castel Sant'Angelo
    dal 03/07/2014 al 14/09/2014

    Gay Village 2014
    Dal 19 giugno torna il Gay Village 2014 al Parco del Ninfeo in Via delle Tre Fontane.

    Più che un evento è un vero e proprio quartiere cittadino, per la sua grandezza, e per gli avvenimenti sociali e culturali che prenderanno forma al suo ...continua

    Parco del Ninfeo, Via delle Tre Fontane
    dal 19/06/2014 al 14/09/2014

    Eutropia 2014 L'Altra Città
    Entrato nel territorio che ha Eutropia per capitale, il viaggiatore vede non una città ma molte, di eguale grandezza e non dissimili tra loro, sparse per un vasto e ondulato territorio
    Queste sono le parole di Italo Calvino per ...continua

    Città dell'Altra Economia al Campo Boario Testaccio
    dal 06/06/2014 al 14/09/2014

    La fabbrica dei mostri
    Un laboratorio dove, dopo un primo momento di letture tratte storie di mostri, streghe e draghi, ciascun bambino disegnerà il proprio mostrino che poi proverà a realizzare con la stoffa. ...continua
    Casina di Raffaello
    dal 03/07/201 al 14/09/2014

    Laboratori di manualità creativa
    Attività di manualità dove accanto alla sperimentazione dei materiali e delle tecniche, i bambini possono dare ascolto alla propria creatività e immaginazione.

    Prenotazione obbligatoria sul posto il giorno stesso (la mattina per la ...continua

    Casina di Raffaello
    dal 17/06/2014 al 14/09/2014

    Artescienza. Segno Infinito Moderna
    Da Sabato 5 Luglio a Giovedì 18 Settembre 2014.

    ArteScienza, manifestazione internazionale di arte scienza e cultura contemporanea, investiga le relazioni tra quattro diversi ambiti percettivi (ascolto, visione, esperienza tattile, ...continua

    Luoghi vari
    dal 05/07/2014 al 18/09/2014

    Yoga nel parco: ViVi il Saluto al Sole INGRESSO LIBERO sport
    Yoga al tramonto nel parco di Villa Pamphilj.
    Un’ora al giorno, al tramonto, per rilassarsi e divertirsi a Villa Pamphilj. L’appuntamento per chi ama lo yoga quest’estate è nel più grande parco di Roma dove, dalle 19 alle 20 dal ...continua

    ViVi Bistrot, Parco di Villa Pamphilj – ingresso di Via Vitellia 102
    dal 26/06/2014 al 18/09/2014

    Traianee. Area archeologica del Porto di Traiano INGRESSO LIBERO teatro Musica
    Dal 3 luglio al 20 settembre 2014 nell'Area Archeologica Porto di Traiano a Fiumicino: visite guidate, spettacoli teatrali e concerti di musica classica.
    Ingresso libero.

    Telefono: +39 06 6529192 - 06 6583888
    Prenotazione ...continua

    Fiumicino
    dal 03/07/2014 al 20/09/2014

    La casa e la citta. Nuovi modi dell abitare sostenibili
    Esposte 7 case ecologiche per toccare con mano l'architettura del futuro, integrata nell'ambiente e alimentata da energie sostenibili.
    Si tratta dei prototipi abitativi e dei progetti di rigenerazione urbana a cura degli Architetti e ...continua

    Macro Testaccio
    dal 12/07/2014 al 20/09/2014

    Casa Del Cinema, torna la rassegna 9 Settimane e 1/2
    Casa Del Cinema, torna la rassegna 9 Settimane e 1/2: il programma dell'estate 2014.
    Torna a Roma la rassegna di cinema 9 Settimane e mezzo.
    La Casa del Cinema non va in vacanza e si prepara ad accogliere nella sua arena ...continua

    Casa Del Cinema
    dal 14/07/2014 al 21/09/2014

    Globe Theatre stagione estiva 2014 teatro
    La stagione estiva 2014 del Globe Theatre è diretta da Gigi Proietti.
    Il Silvano Toti Globe Theatre è un teatro di Roma, che ricostruisce filologicamente il Globe Theatre di Londra, il più famoso teatro del periodo elisabettiano.
    La ...continua

    Silvano Toti Globe Theatre Roma, Largo Aqua Felix (Piazza di Siena) Villa Borghese
    dal 01/07/2014 al 22/09/2014

    FUORI POSTO – Festival di teatri al limite teatro
    Fuori Posto. Festival di Teatri al limite, propone 5 giornate di spettacoli di teatro/danza/circo/ danceability/musica, una mostra fotografica itinerante, istallazioni e percorsi formativi.

    Tra gli artisti Simona Atzori, Laboratorio ...continua

    Luoghi vari
    dal 06/09/2014 al 25/09/2014

    FUORI POSTO – FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE
    Fuori Posto. Festival di Teatri al limite
    torna a Roma dal 6 al 25 settembre 2014 con un ricco cartellone di spettacoli all’interno dell’Estate Romana: teatro, danza, musica, una mostra fotografica, installazioni (installazione ...continua

    Luoghi vari
    dal 06/09/2014 al 25/09/2014

    La Luna sul Foro Romano 2014: visite guidate serali
    La Luna sul Foro Romano torna anche nel 2014
    Al via il 6 giugno il suggestivo percorso notturno La luna sul Foro romano con visite guidate serali ogni venerdì dalle 20.15 alle ore 24 (ore 22.45 ultimo ingresso)

    ATTENZIONE: ...continua

    Largo della Salara Vecchia, 5-6
    dal 06/06/2014 al 26/09/2014

    SIDERARE
    La Fondazione VOLUME! apre le porte del Forte Portuense con un progetto site specific.

    Ispirata al film Stalker di Andrej Tarkovskij, la manifestazione Siderare, prevede una tre giorni di eventi.
    Siderare è l'atto di ...continua

    Forte Portuense
    dal 17/07/2014 al 26/09/2014

    Apertura straordinaria serale 2014 Basilica di Santa Maria Maggiore
    La Direzione del Museo del Tesoro della Basilica Liberiana ha organizzato un ciclo straordinario di aperture serali per la stagione estiva 2014.
    La visita guidata comprenderà :
    · la Loggia delle Benedizioni con i magnifici mosaici ...continua

    Basilica di Santa Maria Maggiore
    dal 21/06/2014 al 27/09/2014

    Roma Capital Summer 2014 INGRESSO LIBERO teatro Concerto
    Musica, spettacoli, danza...il divertimento è assicurato a Roma Capital Summer. Qui troverete intrattenimento per tutta la famiglia, ristoranti, birrerie e tanta tanta musica ad intrattenervi fino a tarda notte.Dalla cultura al divertimento, dalla ...continua
    Piazzale Giovanni Paolo II
    dal 26/07/2014 al 28/09/2014

    Andy Warhol
    Dopo il grande successo di pubblico ottenuto a Milano, Andy Warhol giunge finalmente a Roma. Le opere dell’artista statunitense, padre della Pop Art americana, saranno ospitate nelle sale del rinnovato Museo della Fondazione Roma, Palazzo Cipolla. ...continua
    Palazzo Cipolla
    dal 18/04/2014 al 28/09/2014

    Play-doh
    Al Museo Explora di Roma si gioca con Play-doh
    Il Museo Explora, uno spazio del tutto a misura di bambino, organizzerà per tutta l'estate, a partire da martedì 1° luglio, i laboratori Crea e Decora con Play-Doh, interamente ...continua

    Museo Explora
    dal 01/07/2014 al 28/09/2014

    Estate in Terrazza 2014: Uno sguardo sul Mondo. Musica, Danza, Arti Visive Concerto
    Seconda Edizione di Estate in Terrazza: Uno sguardo sul Mondo.
    Spazio di incontro per l’estate romana che offre un’ampia proposta di spettacoli dal vivo. Quest’anno il programma si aprirá Venerdí 13 Giugno con le sonoritá brasiliane ...continua

    Casa delle Associazioni Regionali - UNAR Via U.Aldrovandi, 16b
    dal 13/06/2014 al 28/09/2014

    MICRO AT COLOUR PARK
    Micro at Colour Park prende vita tutti i giorni all interno del Parco Nemorense nel cuore del quartiere Trieste nei mesi estivi.
    Nasce dalle sinergie tra l'Associazione Culturale MEDART, MICRO, collettivo artistico culturale attivo nel ...continua

    Parco Nemorense
    dal 24/07/2014 al 28/09/2014

    Groove Park 2014 INGRESSO LIBERO Concerto
    GROOVE PARK
    ESTATE ROMANA 2014
    @ Piazzale Verano

    Live Music + Dj Set + Aperitivi + Garden + World Cup + Visual Art + Theatre + Cineforum

    ALL SUMMER FREE ENTRY
    Week end d’esordio con una programmazione eclettica, ...continua

    Piazzale del Verano
    dal 04/07/2014 al 28/09/2014

    Jeux d'Art 2014 Musica
    Al via il festival Jeux d’Art 2014 con una nona edizione che torna negli splendidi giardini della Villa d’Este di Tivoli.
    Tre dei sei spettacoli in programma saranno infatti allestiti nei mesi di luglio e agosto nel cosiddetto Vialone della ...continua

    Villa d'Este, Tivoli
    dal 20/07/2014 al 28/09/2014

    AGORA' Teatro e musica alle radici (III edizione) INGRESSO LIBERO teatro Concerto
    Il 25 giugno riparte l’Estate Romana a San Basilio con la Terza Edizione della rassegna ad ingresso gratuito 'AGORA’ teatro e musica alle radici', a cura dell’associazione culturale romana Il Naufragarmedolce, sostenuta da Roma Capitale e ...continua
    Luoghi vari
    dal 25/06/2014 al 30/09/2014

    Teatro a Righe 2014: rassegna di teatro e performance a Regina Coeli INGRESSO LIBERO teatro
    30 luglio – 30 settembre
    Teatro a Righe 2014 / Il Festival
    SECONDA EDIZIONE
    RASSEGNA DI TEATRO E PERFORMANCE A REGINA COELI
    direzione artistica ALBA BARTOLI

    Giunge alla sua II edizione il festival «Teatro a ...continua

    Regina Coeli
    dal 30/07/2014 al 30/09/2014

    Notti Romane al Teatro di Marcello: Festival musicale delle Nazioni, i Concerti del Tempietto 2014 Musica
    FESTIVAL MUSICALE DELLE NAZIONI 2014
    Concerti del Tempietto
    NOTTI ROMANE AL TEATRO DI MARCELLO
    Via del Teatro di Marcello – Roma

    Concerti di musica classica nella suggestiva location del Teatro di Marcello.

    ...continua

    Via del Teatro di Marcello
    dal 04/06/2014 al 05/10/2014

    Ingresso gratuito nei Musei di Roma per i donatori di sangue fino al 15 ottobre 2014
    Fino al 15 ottobre 2014 i donatori di sangue riceveranno un ingresso gratuito per 2 persone nei Musei di Roma.

    Dal 1 luglio 2014 al 15 ottobre 2014, durante la Campagna Estiva 2014 per la donazione ...continua

    Luoghi vari
    dal 01/07/2014 al 15/10/2014

    Chef Solidali. Stelle per il Sociale
    Una maratona di arte culinaria per promuovere e sostenere l’inclusione sociale dei ragazzi con sindrome di Down, di Williams e X fragile. E’ questo l’obiettivo del progetto Chef Solidali, Le Stelle per il sociale, presentato in Campidoglio ...continua
    La Locanda dei Girasoli Via dei Sulpici 117/h
    dal 23/04/2014 al 24/10/2014

    Pedonalizzazione dei Fori Imperiali prorogata fino al 25 ottobre 2014
    Pedonalizzazione dei Fori Imperiali dal 28 giugno al 25 ottbre, spettacolo Il Foro di Augusto 2000 anni dopo, e mostra fotografica del rilievo della Colonna Traiana.

    L'iniziativa, inizialmente prevista fino al 31 agosto, è stata ...continua

    Via dei Fori Imperiali
    dal 28/06/2014 al 25/10/2014

    Musei Vaticani: apertura straordinaria notturna 2014
    Occasione straordinaria per visitare i Musei Vaticani dopo il tramonto.
    Tutti i Venerdì dal 2 Maggio al 25 Luglio e dal 5 Settembre al 31 Ottobre 2014 sarà possibile visitare i Musei Vaticani dalle ore 19:00 alle ore 23:00 (ultimo ...continua

    Musei Vaticani
    dal 02/05/2014 al 31/10/2014

    La Luna sul Colosseo 2014: apertura straordinaria notturna con visite ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne
    Visite serali al Colosseo.
    Ogni giovedì e sabato dalle ore 20.10 alle ore 24.00 (ultimo ingresso 22.40)
    Una nuova edizione della speciale visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo.
    ...continua

    Colosseo
    dal 24/04/2014 al 01/11/2014

    Apertura dell'Aula Gotica nel complesso dei Ss. Quattro Coronati
    Nuova apertura dell'Aula Gotica nel complesso dei Ss. Quattro Coronati, uno dei monumenti più ricchi di storia, arte e spiritualità di Roma.
    Sorge sulle pendici del colle Celio e il suo aspetto imponente, simile a una fortezza, suscita ancora ...continua

    Via dei Santi Quattro, 20
    dal 17/06/2014 al 19/11/2014

    LA TRAVIATA teatro
    Lasciatevi trasportare nell’avvolgente realtà del dramma lirico più conosciuto al mondo…La Traviata
    di Giuseppe Verdi
    La trama dell'opera "La Traviata" racconta la tragica storia di Violetta Valery una grande frequentatrice dei ...continua

    CHIESA EVANGELICA VALDESE / WALDENSIAN EVANGELICAL CHURCH
    VIA IV NOVEMBRE, 107 ROMA

    dal 07/03/2014 al 28/11/2014

    Nino! - Omaggio a Nino Manfredi a dieci anni dalla scomparsa Musica
    La Dalia Events, in collaborazione con la Onni e con il sostegno della famiglia Manfredi, presentano “Nino!” – omaggio a Nino Manfredi, manifestazione in occasione del decennale dalla scomparsa del celebre attore ...continua
    Luoghi vari
    dal 12/05/2014 al 30/11/2014

    Domenica al Museo. La prima domenica del mese ingresso gratuito nei musei statali
    La prima domenica del mese ingresso gratuito nei musei statali in tutta Italia.
    Si comincia domenica 6 luglio 2014.

    Domenica 6 luglio i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente.
    E’ ...continua

    Musei statali in tutta Italia
    dal 06/07/2014 al 07/12/2014


    Museicalmente 2014 Musica
    Museicalmente 2014: tornano i concerti al Museo Napoleonico, Galleria d'Arte Moderna, Museo di Roma in Trastevere e Museo di Roma Palazzo Braschi.

    Dopo la lusinghiera messe di consensi riscossa lo scorso anno, la rassegna concertistica ...continua

    Museo Napoleonico, Galleria d'Arte Moderna, Museo di Roma in Trastevere e Museo di Roma Palazzo Braschi
    dal 03/05/2014 al 14/12/2014

    Mostra-mercato 'Prendi l’arte a Cinecittà'
    Torna l’appuntamento annuale con gli artigiani a piazza di Cinecittà (metro subaugusta). Come ogni anno si consolida l’esperienza di un mercato unico nel suo genere; Dal 12 al 24 dicembre il piazzale di fronte alla metro di Subaugusta si ...continua
    Piazza di Cinecittà (metro Subaugusta) Roma
    dal 12/12/2013 al 24/12/2014

    Una Notte al Museo 2014. Aperture straordinarie serali dei musei l'ultimo sabato del mese dalle 20 alle 24 in tutta Italia
    Aperture straordinarie serali dei musei l'ultimo sabato del mese dalle 20 alle 24 in tutta Italia.
    Ogni ultimo sabato del mese, Una notte al museo, progetto ideato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, ...continua

    Palazzo Altemps Terme di Diocleziano Crypta Balbi Palazzo Massimo Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
    dal 25/01/2014 al 27/12/2014

    Entrata gratuita nei Musei Vaticani: calendario 2014
    Ingresso gratuito ai Musei Vaticani l'ultima domenica del mese.
    L'orario di ingresso è 9.00/12.30, uscita 14.00.
    IN QUESTA OCCASIONE NON E' POSSIBILE EFFETTUARE PRENOTAZIONE
    ...continua

    Musei Vaticani
    dal 26/01/2014 al 28/12/2014

    Notti al museo. Apertura serale di alcuni luoghi statali tutti i venerdì sera
    Notti al museo. Apertura serale di alcuni luoghi statali tutti i venerdì sera, a partire dal 4 luglio 2014.

    Dal primo luglio è entrato in vigore il nuovo regolamento di ingresso ai musei. Tra le modifiche più significative viene ...continua

    Luoghi vari
    dal 04/07/2014 al 31/12/2014

    Spirit of Scotland - Rome Whisky Festival 2014
    Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, giunta ormai alla sua terza edizione, riunisce le migliori aziende nazionali ed internazionali in un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto scozzese ...continua
    Aranciera di San Sisto, Via Valle delle Camene n. 11, 00184 - Roma
    dal 15/03/2014 al 17/13/2014

    Apertura del Giardino delle Fontane
    Aperto il Giardino delle Fontane alla GNAM.
    Il Giardino delle Fontane è ora aperto al pubblico tutti i giorni, lunedì escluso, con i seguenti orari:
    Mattina 10.30 - 12.30
    Pomeriggio 16.30 - 18.30
    L'ingresso è compreso nel ...continua

    GNAM
    dal 04/06/2014 al 15/02/2015

    Bimillenario Augusteo
    In occasione del bimillenario della morte di Augusto, sono in programma una serie di eventi didattici ai più rilevanti tra i monumenti augustei indirizzati sia ai cittadini sia alle scuole, eventi espositivi, un convegno all'Ara Pacis e uno ...continua
    Luoghi vari
    dal 21/04/2014 al 12/04/2015

    Fontana di Trevi: IL RESTAURO IN MOSTRA. Alla scoperta della Fontana come non la si è mai vista. Scatta il tuo selfie ricordo
    Un ponte panoramico, due monitor, un sito e un’App per seguire i lavori di restauro della Fontana di Trevi.

    È un cantiere innovativo, che parte dopo 23 anni dall’ultimo restauro della fontana più famosa di Roma.
    Mostrato in ...continua

    Fontana di Trevi
    dal 04/07/2014 al 30/11/2015

    La fonte di un'utopia: la strada dell'integrazione attraverso l'arte tipo: Mostra
    Evento finale di un progetto nazionale promosso dal Dipartimento delle Pari Opportunità.
    Il progetto La Strada dell'Arte e delle Pari Opportunità è volto a diffondere un'idea dell’arte come fonte di ricerca di una identità ...continua

    Museo Hendrik Christian Andersen
    dal 12/06/2014 al 05/09/2014

    Dentro la materia tipo: Mostra
    Mostra di Federica Gionfrida

    Le sue opere emergono da colori a tinte e significati ben definiti: il Rosso rappresenta la Posizione Fetale, il Blu è La Coppia, la Teoria del Caos è Il Mondo.
    La tecnica è materia ed è in ...continua

    Biblioteca Statale Antonio Baldini
    dal 30/06/2014 al 06/09/2014

    La Gloria dei Vinti. Pergamo, Atene, Roma tipo: Mostra
    Rappresentano l’immagine dei vinti più nota della storia dell’arte. Le forme dei loro corpi sono state replicate non solo nell’antichità, ma anche nella pittura rinascimentale e nella scultura barocca. I vinti sono i galati 'il popolo più ...continua
    Museo Nazionale Romano Palazzo Altemps
    dal 18/04/2014 al 07/09/2014

    L'arte del comando. L'eredità di Augusto tipo: Mostra
    L'arte del comando. L'eredità di Augusto in mostra all'Ara Pacis dal 25 aprile al 7 settembre 2014.

    La mostra approfondisce le principali politiche culturali e di propaganda messe in atto da Augusto nel suo principato e replicate nei ...continua

    Museo dell'Ara Pacis
    dal 25/04/2014 al 07/09/2014

    Cecilia Luci tipo: Mostra
    In mostra 25 opere scaturite dalla più recente ricerca dell'artista romana Cecilia Luci.
    Artista intenta ad unire un personale immaginario visivo con un uso sapiente della macchina fotografica, Cecilia Luci, dopo aver abbandonato la tematica ...continua

    MACRO Museo d'Arte Contemporanea Roma
    dal 13/06/2014 al 07/09/2014

    Suoni di una battaglia. Il pianoforte di Lipsia tipo: Mostra
    Nel bicentenario della battaglia di Lipsia (16-19 ottobre 1813), il Museo Napoleonico ha in programma una piccola mostra incentrata su un importante pianoforte risalente al secondo decennio del XIX secolo appartenente al Museo Nazionale degli ...continua
    Museo Napoleonico
    dal 13/11/2013 al 07/09/2014

    Tra terra e mare di Irene Petrafesa INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Dal 17 luglio il Complesso del Vittoriano ospita la mostra personale di Irene Petrafesa, 'Tra terra e mare – Opere 2001-2014', in programma nella splendida cornice di Via di San Pietro in carcere fino al 7 settembre. L’esposizione – che è ...continua
    Complesso del Vittoriano Sala del Giubileo
    dal 17/07/2014 al 07/09/2014

    Irene Petrafesa tra terra e mare tipo: Mostra
    Inaugura al Complesso del Vittoriano di Roma la personale di Irene Petrafesa, Tra terra e mare – Opere 2001-2014, dal 17 luglio al 7 settembre 2014.
    A cura di Claudio Strinati e Nicolina Bianchi, la mostra offrirà al ...continua

    Complesso del Vittoriano
    dal 17/07/2014 al 07/09/2014

    OASI - Licia Galizia e Michelangelo Lupone tipo: Mostra
    Originale installazione scultoreo-musicale adattiva nata dalla collaborazione tra l’artista Licia Galizia e il compositore Michelangelo Lupone.
    L'opera è il risultato artistico di un progetto di ricerca denominato ADAMO ...continua

    MACRO
    dal 10/04/2014 al 07/09/2014

    Anastasia Taylor-Lind. Maidan – Portraits from the black square tipo: Mostra
    Anastasia Taylor-Lind nel suo studio improvvisato in Piazza Maidan, Kiev, durante il Febbraio del 2014.
    Dopo mesi di proteste pacifiche contro la decisione del governo di Yanukovich di rifiutare un accordo che avrebbe avvicinato ...continua

    10b Photography Gallery
    dal 13/06/2014 al 12/09/2014

    1564-2014 MICHELANGELO Incontrare un artista universale tipo: Mostra
    Michelangelo Buonarroti in mostra ai Musei Capitolini dal 27 maggio al 14 settembre 2014.

    MMostra documentaria, in occasione del 450° anniversario della morte del grande Maestro fiorentino.
    La mostra intende ripercorrere la vita ...continua

    Musei Capitolini
    dal 27/05/2014 al 14/09/2014

    Ettore Spalletti - Un giorno così bianco, così bianco tipo: Mostra
    Oltre 70 opere, tre musei, un solo titolo per tre mostre che nascono dal desiderio di presentare la varietà, complessità e profondità della pratica artistica di Ettore Spalletti, maestro dell’arte contemporanea italiana.
    La mostra Un ...continua

    MAXXI
    dal 13/03/2014 al 14/09/2014

    1564-2014 MICHELANGELO. Incontrare un artista universale tipo: Mostra
    Mostra documentaria, in occasione del 450° anniversario della morte del grande Maestro fiorentino.
    Su twitter #michelangelo450

    La mostra intende ripercorrere la vita e l'opera di questo titano di tutti i tempi.
    Nel ...continua

    Musei Capitolini
    dal 27/05/2014 al 14/09/2014

    Giacinto Cerone. Il massimo dell’orizzontale. Opere su carta tipo: Mostra
    La mostra, a cura di Benedetta Carpi De Resmini, celebra Giacinto Cerone (1957–2004), uno dei maggiori protagonisti del secondo Novecento italiano, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa . L'esposizione dedicata alla sua ...continua
    MACRO Museo d'Arte Contemporanea Roma
    dal 07/05/201 al 14/09/2014

    Global Exchange: Astrazione geometrica dal 1950 tipo: Mostra
    La mostra, a cura di Joe Houston e con la collaborazione di Micol Di Veroli e Massimo Scaringella, presenta un’importante collezione di opere di astrazione geometrica provenienti da un grande museo internazionale, il MACBA - Museo ...continua
    MACRO
    dal 07/05/2014 al 14/09/2014

    EPVS It’s my way tipo: Mostra
    Il progetto espositivo, curato da Gianluca Marziani, è articolato in diversi spazi del Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese, con un percorso di sculture e installazioni che conduce il visitatore verso l’ampia terrazza, dove sono ...continua
    Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
    dal 19/06/2014 al 14/09/2014

    Korrekturen - Correzioni tipo: Mostra
    Via Lewandowsky indaga il luogo stesso di Casa di Goethe e gli oggetti qui raccolti, che rimandano alla presenza del poeta.
    Cosa rende così affascinanti queste stanze più volte ristrutturate e restaurate e che ormai non hanno molto in ...continua

    Casa di Goethe
    dal 12/06/2014 al 14/09/2014

    La pittura o Come sbarazzarsene tipo: Mostra
    La mostra collettiva La pittura o Come sbarazzarsene, curata da Éric de Chassey riunisce le opere di quattro artisti di diversa nazionalità: l'italiano Fabio Mauri e l'americana Marcia Hafif – che hanno vissuto e lavorato a Roma – il ...continua
    Accademia di Francia - Villa Medici
    dal 11/06/2014 al 14/09/2014

    RUDI WACH. La porta delle mani tipo: Mostra
    L'arte di Rudi Wach fonde in sé antico e contemporaneo, mito e filosofia, rivelando la sua essenza in una forma visionaria.

    Con i propri soggetti archetipici il maestro smaterializza la scultura rendendola al contempo impalpabile e ...continua

    Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali
    dal 20/06/2014 al 14/09/2014

    SHIFTING IDENTITIES - Identità nell’arte contemporanea delle ultime generazioni tra Finlandia ed Estonia tipo: Mostra
    La mostra, a cura di Ludovico Pratesi e organizzata dalla Väinö Tanner Foundation, raccoglie per la prima volta 21 esponenti delle ultime generazioni dell’arte estone e finlandese, accomunati da una profonda riflessione sul tema ...continua
    MACRO Testaccio
    dal 21/05/2014 al 14/09/2014

    Tsibi Geva: Recent and Early Works tipo: Mostra
    L’esposizione, a cura di Barry Schwabsky e Giorgia Calò, raccoglie circa trenta dipinti, alcuni di grandi dimensioni, realizzati negli anni Ottanta nonché l'ultima produzione dell'artista israeliano Tsibi Geva, a cui si affiancano una ...continua
    MACRO Testaccio
    dal 30/05/2014 al 14/09/2014

    GIGI MAGNI: Epigrammi all'inchiostro di china INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Nata da un'idea di Lucia Mirisola, moglie di Gigi Magni, e curata da Leila Banhar e Massimo Castellani, la mostra EPIGRAMMI ALL’INCHIOSTRO DI CHINA propone, a margine della rassegna cinematografica, oltre 250 opere, selezionate tra i quasi mille ...continua
    Casa del Cinema
    dal 14/07/2014 al 14/09/2014

    Premio Adrenalina per l'Arte Contemporanea 2014 INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Nuova edizione del concorso internazionale biennale di Arte Contemporanea. Tema di questa edizione è: “IL MIO PARADISO - la visione onirica di un personale stato emotivo o la surreale rappresentazione di un ambiente ...continua
    FACTORY Spazio Giovani Roma Capitale
    dal 02/09/2014 al 14/09/2014

    Dalla Terra alla Luna. Architetture e paesaggi immaginari su carta tipo: Mostra
    La mostra a cura di Simona Galateo e Emilia Giorgi, chiama a raccolta alcuni dei più interessanti studi di architettura internazionali: 2A+P/A, Fabio Alessandro Fusco, Map Office, Raumlabor, Miniatura.

    La visionarietà del ...continua

    Studio Stefania Miscetti
    dal 08/05/2014 al 15/09/2014

    On The Stage tipo: Mostra
    A cura di Lydia Pribisova
    La mostra On the Stage presenta tre artisti slovacchi.
    Andras Csefalvay, Ilona Nemeth e Zuzana Zabkova focalizzano il tema della relazione tra la percezione di un'opera d'arte, lo spettatore e la scena, nel ...continua

    The Gallery Apart
    dal 10/07/2014 al 18/09/2014

    Annika Larsson. Introduction tipo: Mostra
    Prima esposizione personale presso un’istituzione pubblica italiana dell’artista svedese Annika Larsson.
    La mostra presenta al pubblico le opere più recenti dell’artista, con due video – Blue (2014) e E.A.V. (2011) - insieme ...continua

    MACRO Museo d'Arte Contemporanea Roma
    dal 13/06/2014 al 20/09/2014

    Chittrovanu Mazumdar. "And what is left unsaid…" tipo: Mostra
    Prima personale in Italia dell’artista franco-indiano Chittrovanu Mazumdar.

    La mostra è costruita sulla contrapposizione di due grandi installazioni che aprono il percorso espositivo — in cui i colori dominanti sono ...continua

    MACRO Museo d'Arte Contemporanea Roma
    dal 13/06/2014 al 20/09/2014

    Iconica. Arte urbana al Foro Italico INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Iconica è un percorso urbano con 100 immagini dei più importanti e promettenti artisti italiani e internazionali sul tema dello sport.
    Le opere sono allestite su pannelli di grandi dimensioni e predisposte ciascuna su un palo ...continua

    Lungotevere Maresciallo Cadorna e Lungotevere Maresciallo Diaz
    dal 08/06/2014 al 21/09/2014

    LUCE l'immaginario italiano tipo: Mostra
    Quando, novant’anni fa fu fondato l’Istituto Luce, l’Italia era un paese molto diverso da oggi. La maggior parte degli italiani viveva e lavorava in campagna, non esistevano autostrade né periferie cementificate, si parlavano decine di ...continua
    Complesso del Vittoriano
    dal 04/07/2014 al 21/09/2014

    Design Destinations tipo: Mostra
    Una collettiva per raccontare le storie di sette designer italiani diventati migranti culturali a cui è stato chiesto di pensare a un bagaglio, non solo fisico ma anche concettuale.
    La mostra, offre spunti di riflessione sulla vita ...continua

    MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
    dal 28/05/2014 al 21/09/2014

    Premio MAXXI 2014 tipo: Mostra
    Le opere site specific realizzate dai quattro finalisti del Premio MAXXI – Yuri Ancarani, Micol Assaël, Linda Fregni Nagler e Marinella Senatore – invadono le diverse gallerie del museo, integrandosi con gli spazi disegnati da ...continua
    MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
    dal 28/05/2014 al 21/09/2014

    SIMBOLI VIVI. Il potere delle immagini nelle ceramiche preistoriche del Pakistan tipo: Mostra
    Esposto per la prima volta in Italia un cospicuo gruppo di vasi in terracotta dipinta, di periodo protostorico, provenienti in gran parte dal Beluchistan pakistano (Pakistan sud-occidentale).
    Tali manufatti, illegalmente trafugati dal ...continua

    Museo Nazionale d'Arte Orientale Giuseppe Tucci (Palazzo Brancaccio)
    dal 25/06/2014 al 21/09/2014

    TRA/BETWEEN arte e architettura: Roma Interrotta / Piero Sartogo e gli artisti tipo: Mostra
    L'esposizione, a cura di Achille Bonito Oliva, presenta due mostre in una per ripercorrere la stagione di nuova attenzione alla cultura contemporanea promossa alla fine degli anni Settanta dalla innovativa attività di Incontri Internazionali ...continua
    MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
    dal 17/04/201 al 21/09/2014

    Trincee '14 / '18 - La Grande Guerra negli occhi di un soldato tipo: Mostra
    Prima mostra in 3D dedicata al Centenario della Grande Guerra.
    Promossa dalla Fondazione Moderni, la mostra, che è stata riconosciuta dalla Struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministro per il centenario della Prima Guerra ...continua

    Galleria Moderni
    dal 24/05/2014 al 24/09/2014

    Richard Long, Jeff Wall e Enrico Castellani tipo: Mostra
    La galleria Lorcan O’Neill inaugura oggi, 4 luglio, una mostra che riunisce i lavori di Richard Long, Jeff Wall ed Enrico Castellani attraverso sculture, fotografie e pitture di stile minimale e rigoroso.
    Sarà anche ...continua

    Galleria Lorcan O'Neill
    dal 04/07/2014 al 26/09/2014

    Ugo Attardi - Eros tipo: Mostra
    In mostra una cinquantina di opere tra dipinti, sculture e disegni, tutte facenti parte dell’Archivio Storico Ugo Attardi di Roma (di cui Carlo Ciccarelli è procuratore e del cui consiglio direttivo fa parte Andrea Attardi, figlio ...continua
    Ulisse Gallery Contemporary Art
    dal 29/05/2014 al 27/09/2014

    Paolo Paschetto (1885-1963), artista decoratore fra Liberty e Déco tipo: Mostra
    Paolo Paschetto (1885-1963), artista decoratore fra Liberty e Déco al Casino dei Principi di Villa Torlonia dal 26 febbraio al 28 settembre 2014.

    In occasione della ricorrenza dei 50 anni dalla morte di Paolo Antonio Paschetto, ...continua

    Casino dei Principi Villa Torlonia
    dal 26/02/2014 al 28/09/2014

    NON BASTA RICORDARE tipo: Mostra
    "non basta ricordare" , ovvero la collezione del MAXXI. La totalità degli spazi e degli ambienti del museo ospita duecento opere d'arte e di architettura. Fra i moli presenti, per l'architettura, Aldo Rossi, Carlo Scarpa, Giancarlo De Carlo, Cino ...continua
    MAXXI
    via G.reni 4

    dal 20/11/2013 al 28/09/2014

    Andy Warhol tipo: Mostra
    Dopo il grande successo di pubblico ottenuto a Milano, Andy Warhol giunge finalmente a Roma. Le opere dell’artista statunitense, padre della Pop Art americana, saranno ospitate nelle sale del rinnovato Museo della Fondazione Roma, Palazzo ...continua
    Palazzo Cipolla
    dal 18/04/2014 al 28/09/2014

    Terry O'Neill: Pop Icons tipo: Mostra
    Gli spazi espositivi di Palazzo Cipolla ospitano, contemporaneamente alla mostra di Andy Warhol, circa 50 fotografie tra le più celebri e note del leggendario fotografo inglese Terry O'Neill, che dall'inzio degli anni' 60 ha dedicato la sua ...continua
    Palazzo Cipolla
    dal 18/04/2014 al 28/09/2014

    BORN INVISIBLE. Mostra fotografica di Sheila McKinnon tipo: Mostra
    Progetto ideato dalla fotografa canadese Sheila McKinnon e curato da Victoria Ericks.
    Attraverso una selezione di cinquanta fotografie e un video di presentazione, la mostra tratta dell’eredità del silenzio, dell’inaudibile presenza di ...continua

    Museo di Roma in Trastevere
    dal 06/06/2014 al 28/09/2014

    Gabriele Stabile. Refugee Hotel tipo: Mostra
    In mostra 50 scatti realizzati dal fotografo Gabriele Stabile dal 2006 al 2012 in bianco e nero e kodachrome.
    Refugee Hotel è il racconto di un viaggio dei rifugiati appena sbarcati negli Stati Uniti che inizia con la prima notte americana, ...continua

    Museo di Roma in Trastevere
    dal 18/06/2014 al 28/09/2014

    Arrigo Musti - Impop tipo: Mostra
    Una prospettiva artistica contemporanea che fonde il classico e il moderno, attraverso una provocatoria serie di opere, istallazioni, maioliche e oggetti di design.

    La mostra di Arrigo Musti, a cura di Lorenzo Canova, ...continua

    Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette
    dal 22/06/2014 al 28/09/2014

    Luoghi comuni. Vedutisti tedeschi a Roma tra il XVIII e il XIX secolo tipo: Mostra
    La mostra presenta una selezione di ottanta esemplari realizzati, tra la metà del Settecento e la metà dell’Ottocento, da artisti tedeschi che hanno soggiornato e operato nel nostro paese e intende proseguire il percorso iniziato nel 2012 e ...continua
    Museo di Roma - Palazzo Braschi
    dal 09/04/2014 al 28/09/2014

    Marcello Morandini. Arte Architettura Design tipo: Mostra
    L'esposizione, a cura di Mariastella Margozzi, attraverso circa 100 opere, presenta l’intero percorso artistico progettuale di Marcello Morandini, dai lavori realizzati negli anni sessanta, come sperimentazioni del campo geometrico ...continua
    GNAM - Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
    dal 27/06/2014 al 28/09/2014

    Il fregio svelato: il racconto della Colonna Traiana INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Dal 28 giugno l'area dei Fori Imperiali, ormai pedonalizzata, viene valorizzata e arricchita con un nuovo allestimento.
    Allo spettacolo ...continua

    Colonna Traiana, Foro Traiano
    dal 28/06/2014 al 30/09/2014

    Made in Italy. Una visione modernista. Roma 1956-1965 tipo: Mostra
    Made in Italy. Una visione modernista. Roma 1956-1965 in mostra al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dal 13 luglio al 30 settembre 2014
    Johnny Moncada, Gastone Novelli, Achille Perilli

    La mostra resterà aperta fino al 30 ...continua

    Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
    dal 13/07/2014 al 30/09/2014

    Mat Collishaw tipo: Mostra
    1/9 Unosunove Arte Contemporanea è lieta di presentare la nuova mostra di Mat Collishaw, appuntamento che anticipa l’ambizioso progetto espositivo che l’artista inglese presenterà a settembre alla Galleria Borghese.
    Per ...continua

    1/9 Unosunove Arte Contemporanea
    dal 04/07/2014 al 30/09/2014

    Dante Ferretti e Oliviero Rainaldi: Nada y Todo tipo: Mostra
    La mostra Nada y Todo. Omaggio a San Juan de la Cruz costituisce un evento speciale e unico; per la prima volta e in via del tutto eccezionale, l’Ambasciata di Spagna in Italia ha consentito a due grandi artisti italiani, Dante ...continua
    Tempietto del Bramante
    dal 04/07/2014 al 30/09/2014

    Marco Stefanucci. Hic et Nunc tipo: Mostra
    Consapevole della natura scivolosa ed ambigua del suo lavoro, Stefanucci sceglie per la sua personale di Anticoli un titolo che è un indizio di comprensione : Hic et Nunc, qui ed ora.
    Come dire di non farsi tradire dai richiami ...continua

    Museo Civico di Arte Moderna e Contemporanea di Anticoli Corrado
    dal 21/06/2014 al 30/09/2014

    Mario Nalli tipo: Mostra
    Inaugura venerdì 6 giugno, alle ore 19, presso L’Attico la personale Miraggio di mare di Mario Nalli.
    In mostra 33 opere pittoriche realizzate da Nalli (1960) tra il 2013 e il 2014.
    Il pittore, alla sua terza personale presso la galleria ...continua

    GALLERIA L'ATTICO - FABIO SARGENTINI
    dal 06/06/2014 al 30/09/2014

    PESCE KHETE
    THERE SHOULD BE A LIST SOMEWHERE
    tipo: Mostra
    Lunedì 9 Giugno 2014 Ex Elettrofonica inaugura There Should Be a List Somewhere, un progetto inedito di Pesce Khete.
    Il titolo, pura evocazione di uno stato d’animo confuso e bisognoso di rassicurati punti stabiliti, è la chiave di ...continua

    EX ELETTROFONICA
    dal 09/06/2014 al 30/09/2014

    MARILÙ EUSTACHIO MARESOLE tipo: Mostra
    Mostra fotografica a cura di Brunella Buscicchio Scherer.
    Sono esposte 23 fotografie a colori, scattate nell'arco dell'ultimo decennio dall'artista, durante i suoi soggiorni a Maresole, localita' nei pressi di Ostia.
    Nelle passeggiate lungo ...continua

    Galleria Doozo Art Books
    dal 05/06/2014 al 30/09/2014

    Al Sud del Museo tipo: Mostra
    A sud del museo, mostra al Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari.

    Dal 5 agosto sarà di nuovo visitabile la mostra dossier A Sud del Museo .
    Questa esposizione, sospesa per consentire una mostra temporanea sui ...continua

    Museo Nazionale Arti e Tradizioni Popolari
    dal 04/08/2014 al 01/10/2014

    La forma della seduzione. Il corpo femminile nell'arte del '900 tipo: Mostra
    Dal 5 giugno al 5 ottobre alla Gnam La forma della seduzione. Il corpo femminile nell'arte del ‘900, una selezione di circa 130 opere che, tra sensualità e sessualità, declinano la figura della donna ...continua
    GNAM Galleria Nazionale d'Arte Moderna
    dal 05/06/2014 al 05/10/2014

    La Biblioteca Infinita. I luoghi del sapere nel mondo antico tipo: Mostra
    Al Colosseo dal 14 marzo 2014 la mostra La Biblioteca Infinita. I luoghi del sapere nel mondo antico.
    Divisa in 7 sezioni, l'esposizione curata da Rossella Rea e Roberto Meneghini, con 120 tra statue, affreschi, rilievi, strumenti e supporti ...continua

    Colosseo
    dal 14/03/2014 al 05/10/2014

    Artiste del Novecento tra visione e identità ebraica tipo: Mostra
    Attraverso un percorso espositivo di circa 150 opere di artiste ebree italiane, la mostra vuole favorire ed ampliare la conoscenza di una realtà come quella ebraica e dare il giusto risalto a quelle esperienze femminili che sono state in grado di ...continua
    Galleria d'Arte Moderna
    dal 12/06/2014 al 05/10/2014

    Signore & Signori... Alberto Lionello. Il percorso di un grande attore tra prosa, cinema, radio, tv e varietà INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Signore & Signori... Alberto Lionello è una mostra ad ingresso libero dedicata ad un grande attore tra prosa, cinema, radio, tv e varietà
    In mostra foto, locandine, ricordi e documenti originali.
    Oltre quarant’anni di storia dello ...continua

    Casa dei Teatri, Largo 3 Giugno 1849
    dal 03/07/2014 al 05/10/2014

    Flavio De Marco. Stella tipo: Mostra
    Dopo le tappe di Berlino ed Amsterdam, ecco l’ultimo progetto di Flavio De Marco, Stella, a cui l’artista lavora dal 2011, con una mostra che raccoglie 44 dipinti, 36 disegni e un libro.
    Stella è un’isola ...continua

    GNAM - Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
    dal 05/06/2014 al 05/10/2014

    Gaetano Pesce. Il tempo della diversità tipo: Mostra
    Grande retrospettiva dedicata al designer, architetto e artista italiano di fama internazionale, Gaetano Pesce.

    Per tutta la vita Pesce ha teorizzato la diversità, la casualità, l’abbattimento delle barriere tra discipline, ...continua

    MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
    dal 26/06/2014 al 05/10/2014

    Geografie Italiane. Percorsi di Architettura Contemporanea tipo: Mostra
    Coprodotta da MAXXI Architettura e dallo Studio Azzurro in occasione dell’apertura del museo, la video installazione è un caleidoscopio d’immagini e strutture architettoniche.
    Un racconto sviluppato attraverso materiale ...continua

    MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
    dal 28/05/2014 al 05/10/2014

    Omaggio a Fabrizio Clerici (1913 - 1993) - Sonno romano tipo: Mostra
    In mostra le due versioni del Sonno romano di Fabrizio Clerici.

    La tela del 1985 (305 x 520 cm) Il grande Sonno romano, donato dall'artista alla Galleria nazionale d'arte moderna nel 1993, a seguito della importante ...continua

    GNAM - Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
    dal 05/06/2014 al 05/10/2014

    Strutture Romane. Montuori, Musmeci, Nervi tipo: Mostra
    In mostra una selezione di studi, progetti, modelli, disegni, video d’epoca e fotografie della collezione relativa agli ingegneri del XX secolo custodita nel Centro Archivi MAXXI Architettura.

    Un equilibrio dinamico tra ...continua

    MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
    dal 17/04/2014 al 05/10/2014

    The pink gaze - Lo sguardo rosa tipo: Mostra
    A sessant’anni dalla firma dell’accordo di cooperazione culturale tra l’Italia e il Giappone e dell’entrata in vigore della Convenzione Internazionale sui diritti politici delle donne, il Museo Nazionale d’Arte Orientale Giuseppe ...continua
    Museo Nazionale d'Arte Orientale Giuseppe Tucci (Palazzo Brancaccio)
    dal 04/07/2014 al 05/10/2014

    The Independent tipo: Mostra
    A cura di Hou Hanru, Giulia Ferracci ed Elena Motisi.

    Uno spazio libero in cui le piattaforme di sperimentazione contemporanea mostrano le proprie attività: The Independent è un progetto triennale dedicato alla promozione ...continua

    MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
    dal 26/06/2014 al 12/10/2014

    La Nuova Moda tra '500 e '600 tipo: Mostra
    Dall’8 maggio al 19 ottobre 2014 Villa d’Este a Tivoli ospiterà la mostra 'La nuova moda tra ’500 e ‘600'. Promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e ...continua
    Villa d'Este Tivoli
    dal 08/05/2014 al 19/10/2014

    FORO DI AUGUSTO. 2000 ANNI DOPO di Piero Angela e Paco Lanciano tipo: Mostra
    Da lunedì 21 aprile, in occasione del 2767° Natale di Roma, si accendono le luci sul Foro di Augusto e prende vita il progetto 'Foro di Augusto. 2000 anni dopo' promosso da ...continua
    Foro di Augusto Via Alessandrina
    dal 21/04/2014 al 21/10/2014

    Ucraina - Soltanto ieri. Mostra fotografica di Franco Lubrani con INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Il Salotto di Genti e Paesi ospita la mostra fotografica di Franco Lubrani: Ucraina - Soltanto ieri.
    Soltanto ieri, in termini reali appena tre anni fa, il fotoreporter Franco Lubrani, si è recato in Ucraina per un servizio ...continua

    Salotto di Genti e Paesi, Via Adda 111
    dal 20/07/2014 al 31/10/2014

    Adriano e la Grecia. Villa Adriana tra classicità ed ellenismo tipo: Mostra
    Arrivano a Villa Adriana prestiti eccezionali concessi dai musei greci, molti dei quali per la prima volta al di fuori dei confini della stessa Grecia.

    La coincidenza che vede la Grecia alla presidenza europea nel primo e l'Italia nel ...continua

    Villa Adriana, Tivoli
    dal 09/04/2014 al 02/11/2014

    Dreamings. L'Arte Aborigena Australiana incontra de Chirico tipo: Mostra
    Esposizione a cura di Ian McLean e Erica Izett dedicata all’arte aborigena australiana realizzata da artisti contemporanei con un’attenzione particolare ai temi dell’identità culturale e del territorio.
    La mostra, a cura di Ian ...continua

    Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
    dal 04/07/2014 al 02/11/2014

    I PAPI DELLA SPERANZA. Arte e religiosità nella Roma del '600 tipo: Mostra
    I PAPI DELLA SPERANZA. Arte e religiosità nella Roma del '600 in mostra a Castel Sant'Angelo (Sale di Clemente VII, di Clemente VIII, di Apollo e della Giustizia) dal 16 maggio al 16 novembre 2014

    Trentatreesima edizione della Mostra ...continua

    Castel Sant'Angelo. Sale di Clemente VII, di Clemente VIII, di Apollo e della Giustizia
    dal 16/05/2014 al 16/11/2014

    Ingresso gratuito al Palazzo delle Esposizioni il primo mercoledì del mese per i visitatori sotto i 30 anni. Tutti i venerdì e sabati ingresso a 4 euro per gli studenti tipo: Mostra
    Grazie al Gioco del Lotto il primo mercoledì del mese ingresso gratuito per i visitatori sotto i 30 anni dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
    Valido solo per i visitatori singoli, offerta non applicabile ai componenti dei gruppi prenotati. ...continua

    Palazzo delle Esposizioni
    dal 01/01/2012 al 31/12/2014

    Toshiko Horiuchi MacAdam: Harmonic Motion (Moto Armonico) / Rete dei draghi per Enel Contemporanea 2014 tipo: Mostra
    Installazione site specific realizzata dall’artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam. Un'opera interamente realizzata e intrecciata a mano, dal sapore tradizionale che rievoca l’antica lavorazione all’uncinetto abbinata a forme ...continua
    MACRO via Nizza
    dal 08/12/2013 al 31/12/2014

    Big Bambù tipo: Mostra
    Big Bambú è la grande opera realizzata dagli artisti statunitensi Mike e Doug Starn per la sesta edizione di Enel Contemporanea, programma di arte pubblica a cura di Francesco Bonami volto a una riflessione sull'energia attraverso ...continua
    MACRO Testaccio
    dal 01/01/2014 al 31/12/2014

    Cambiamo clima! Gli eroi della Terra! tipo: Mostra
    Earth Day Italia ha donato alla città di Roma e alle sue Periferie la Mostra fotografica – che inaugura l’11 giugno alle ore 18:00 al Centro Culturale Elsa Morante - Cambiamo Clima.
    Gli Eroi della Terra
    , prodotta in ...continua

    Centro Culturale "Elsa Morante"
    dal 11/06/2014 al 31/12/2014

    La Transavanguardia tra Lüpertz e Paladino. Opere nella Collezione Würth tipo: Mostra
    La mostra 'La Transavanguardia tra Lüpertz e Paladino. Opere nella Collezione Würth' si deve al ricco fondo di opere di Mimmo Paladino e Markus Lüpertz che il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth ha raccolto in maniera continuativa e coerente ...continua
    Art Forum Würth Capena
    dal 18/02/2013 al 24/01/2015

    Le leggendarie tombe di Mawangdui. Arte e vita nella Cina del II secolo a.C. tipo: Mostra
    Le leggendarie tombe di Mawangdui: arte e vita nella Cina del II secolo a.C. in mostra dal 03 Luglio 2014 al 16 Febbraio 2015 a Palazzo Venezia, Roma.

    Le sete più pregiate, i manoscritti più antichi, gli oggetti più rari; Le ...continua

    Palazzo Venezia
    dal 03/07/2014 al 16/02/2015

    Leonardo da Vinci. Il genio e le invenzioni tipo: Mostra
    L'esposizione presenta quasi 50 macchine inventate dallo sconfinato genio di Leonardo da Vinci: macchine per il volo, come il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e molte altre invenzioni.
    Tutte le macchine sono ...continua

    Palazzo della Cancelleria
    dal 30/04/2009 al 30/04/2015

    SULLE ORME DI DAN BROWN: ANGELI E DEMONI A ROMA tipo: Visita guidata
    L'itinerario si svolge nel cuore della città tra piazze, monumenti e palazzi che acquistano un fascino ancora più grande nella luce notturna della città eterna tra fantasia e affabulazione esoterica.
    Percorso: Pantheon Piazza Navona Via del governo vecchio Castel S.Angelo
    N.B: Passeggiata serale esterna Durata: 2 ore circa

    dal 03/09/2014 al 03/09/2014
    I FANTASMI A ROMA: VISITA GUIDATA ANIMATA tipo: Visita guidata
    La visita della durata di circa 2 ore include la comparsa di 4 attori lungo il percorso che per alcuni minuti reciteranno brani attinenti ai personaggi. I luoghi dove appariranno i 'fantasmi' sono: Piazza Farnese - Cagliostro Ponte Sant'Angelo - Beatrice Cenci Piazza di Pasquino - Pimpaccia Locanda della Vacca, Angolo Piazza Campo dei Fiori - Papa Alessandro VI, ossia Rodrigo Borgia Il percorso si svolge tra: Piazza Navona, Piazza Campo de' Fiori, Piazza Farnese, Via del Governo Vecchio, lo stupefacente belvedere del Ponte degli Angeli, laddove sentiamo risuonare i passi della sventurata Beatrice Cenci. I protagonisti del viaggio iniziatico tuttavia non sono solo fontane, chiese, e palazzi della Roma barocca ma principalmente presenze femminili e maschili dense di leggende, tragedie, colpi di scena che trasformano la Capitale dell'arte e della cultura in un palcoscenico teatrale dove la comparsa di attori evoca atmosfere irreali. L'intrigante Pimpaccia, il famigerato Alessandro VI Borgia, Cagliostro e sua moglie la veggente Lorenza, il palazzo infestato di via del Governo Vecchio costituiscono la topografia spirituale della Roma dei misteri che una lunga storia di trionfi e di decadenza, di luci e di ombre ha consegnato alla bellezza eterna.
    dal 03/09/2014 al 03/09/2014
    PALAZZO FARNESE tipo: Visita guidata
    Il palazzo, detto "il dado" è da molti considerato il più imponente e bello di Roma. Nel corso della visita ammireremo l'atrio di accesso del Sangallo, il cornicione realizzato da Michelangelo e la celebre Galleria che venne affrescata tra 1597 e il 1604 da Annibale Carracci. Ammireremo inoltre il grande Salone che presenta un ricco soffitto a cassettoni, numerosi arazzi riproducenti gli affreschi raffaelleschi delle Stanze Vaticane e, ai lati del camino, le statue giacenti dell' Abbondanza e della Pace di Guglielmo Della Porta. L' attigua Sala dei Fasti Farnesiani fu decorata ad affresco da Francesco Salviati e dagli Zuccari.


    dal 03/09/2014 al 03/09/2014
    FORI IMPERIALI ILLUMINATI: VISITA GUIDATA ANIMATA tipo: Visita guidata
    Un’occasione unica per poter sentire guide esperte e di incontrare personaggi storici che mai vi sareste sognati di incontrare.

    •    Giulio Cesare, dittatore e condottiero romano
    •    Seneca, filosofo antico e ancora attuale
    •    Messalina, donna di larghe vedute

    La storia e il teatro si fondono tra di loro per regalare al pubblico sorrisi e curiosità.
    Al termine del giro si avrà l’opportunità di fare domande e foto agli attori.

    N.B. La visita è esterna; non è prevista l'entrata all'interno dei Fori Imperiali

    dal 03/09/2014 al 03/09/2014
    IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA tipo: Visita guidata
    Nella Roma Papalina del 1809 un ricco nobile si diverte a prendersi gioco della città eterna, frequentando bettole, amori clandestini e Francesi, nemici del Papa. Il Marchese Onofrio del Grillo riesce sempre ad affrontare tutto con umorismo prendendosi gioco persino della sua famiglia, aristocratica e chiusa nei suoi schemi.

    Il Marchese del Grillo e la sua amica francese Olimpia cammineranno attraverso i luoghi più evocativi del personaggio portando quei tratti salienti di comicità e di rappresentazione di un'epoca: da Piazza Capizucchi, dove si fermano il Marchese e la bella Olimpia di ritorno dall'osteria, si farà una passeggiata storica fino ad arrivare alla Piazza di San Marco per poter ammirare il Campidoglio, luogo dove sono state girate tutte le scene interne con il Papa e la statua parlante di Madama Lucrezia, per poi poter andare sulla via dei Fori Imperiali dove Onofrio porterà Olimpia per la sua passeggiata romantica. Il giro terminerà, infine, sulla piazza del Grillo, dove i due attori si fermeranno per poter svelare dei segreti sui personaggi e sull'epoca e si renderanno disponibili a domande e foto.



    dal 04/09/2014 al 04/09/2014
    I MUSEI VATICANI SOTTO LE STELLE: APERTURA STRAORDINARIA NOTTURNA tipo: Visita guidata

     I settori visitabili a scelta saranno: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell'Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la Cappella Sistina.

    Occasione straordinaria per visitare i Musei Vaticani dopo il tramonto.
    Tutti i Venerdì dal 2 Maggio al 25 Luglio e dal 5 Settembre al 31 Ottobre sarà possibile visitare i Musei Vaticani alle ore 19:30

     


    dal 05/09/2014 al 05/09/2014
    PALAZZO FARNESE tipo: Visita guidata
    Il palazzo, detto "il dado" è da molti considerato il più imponente e bello di Roma. Nel corso della visita ammireremo l'atrio di accesso del Sangallo, il cornicione realizzato da Michelangelo e la celebre Galleria che venne affrescata tra 1597 e il 1604 da Annibale Carracci. Ammireremo inoltre il grande Salone che presenta un ricco soffitto a cassettoni, numerosi arazzi riproducenti gli affreschi raffaelleschi delle Stanze Vaticane e, ai lati del camino, le statue giacenti dell' Abbondanza e della Pace di Guglielmo Della Porta. L' attigua Sala dei Fasti Farnesiani fu decorata ad affresco da Francesco Salviati e dagli Zuccari.


    dal 05/09/2014 al 05/09/2014
    ROMA ESOTERICA: ERETICI MAGHI E STREGHE NELLA ROMA DELL´INQUISIZIONE. VISITA GUIDATA ANIMATA tipo: Visita guidata
    Il percorso parte dal quartiere ebraico per poi arrivare a Campo dei Fiori, luogo emblematico per la Roma eretica. Durante la passeggiata, con guida, si incontreranno dei personaggi particolari che racconteranno la loro storia facendo, allo stesso tempo, sorridere il pubblico:

    - L'ebreo errante, figura leggendaria (o reale?)

    - Laura Malpiero, donna accusata di stregoneria dal marito

    - Giordano Bruno, l'eretico per eccellenza.

    Alla fine del percorso gli attori si renderanno disponibili per foto e curiosità.

    dal 05/09/2014 al 05/09/2014
    SULLE ORME DI DAN BROWN: ANGELI E DEMONI A ROMA tipo: Visita guidata
    L'itinerario si svolge nel cuore della città tra piazze, monumenti e palazzi che acquistano un fascino ancora più grande nella luce notturna della città eterna tra fantasia e affabulazione esoterica.
    Percorso: Pantheon Piazza Navona Via del governo vecchio Castel S.Angelo
    N.B: Passeggiata serale esterna Durata: 2 ore circa

    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    I FANTASMI A ROMA: VISITA GUIDATA ANIMATA tipo: Visita guidata
    La visita della durata di circa 2 ore include la comparsa di 4 attori lungo il percorso che per alcuni minuti reciteranno brani attinenti ai personaggi. I luoghi dove appariranno i 'fantasmi' sono: Piazza Farnese - Cagliostro Ponte Sant'Angelo - Beatrice Cenci Piazza di Pasquino - Pimpaccia Locanda della Vacca, Angolo Piazza Campo dei Fiori - Papa Alessandro VI, ossia Rodrigo Borgia Il percorso si svolge tra: Piazza Navona, Piazza Campo de' Fiori, Piazza Farnese, Via del Governo Vecchio, lo stupefacente belvedere del Ponte degli Angeli, laddove sentiamo risuonare i passi della sventurata Beatrice Cenci. I protagonisti del viaggio iniziatico tuttavia non sono solo fontane, chiese, e palazzi della Roma barocca ma principalmente presenze femminili e maschili dense di leggende, tragedie, colpi di scena che trasformano la Capitale dell'arte e della cultura in un palcoscenico teatrale dove la comparsa di attori evoca atmosfere irreali. L'intrigante Pimpaccia, il famigerato Alessandro VI Borgia, Cagliostro e sua moglie la veggente Lorenza, il palazzo infestato di via del Governo Vecchio costituiscono la topografia spirituale della Roma dei misteri che una lunga storia di trionfi e di decadenza, di luci e di ombre ha consegnato alla bellezza eterna.
    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    IL MARCHESE DEL GRILLO TRA LEGGENDA E REALTA´: VISITA GUIDATA ANIMATA tipo: Visita guidata
    Nella Roma Papalina del 1809 un ricco nobile si diverte a prendersi gioco della città eterna, frequentando bettole, amori clandestini e Francesi, nemici del Papa. Il Marchese Onofrio del Grillo riesce sempre ad affrontare tutto con umorismo prendendosi gioco persino della sua famiglia, aristocratica e chiusa nei suoi schemi.

    Il Marchese del Grillo e la sua amica francese Olimpia cammineranno attraverso i luoghi più evocativi del personaggio portando quei tratti salienti di comicità e di rappresentazione di un'epoca: da Piazza Capizucchi, dove si fermano il Marchese e la bella Olimpia di ritorno dall'osteria, si farà una passeggiata storica fino ad arrivare alla Piazza di San Marco per poter ammirare il Campidoglio, luogo dove sono state girate tutte le scene interne con il Papa e la statua parlante di Madama Lucrezia, per poi poter andare sulla via dei Fori Imperiali dove Onofrio porterà Olimpia per la sua passeggiata romantica. Il giro terminerà, infine, sulla piazza del Grillo, dove i due attori si fermeranno per poter svelare dei segreti sui personaggi e sull'epoca e si renderanno disponibili a domande e foto.

    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    VILLA MEDICI (con permesso speciale) tipo: Visita guidata

    La villa fu iniziata nella seconda metà  del '500 e fu acquistata nel 1576 dal cardinale Ferdinando de' Medici. I giardini che si svilupparono lungo i viali delimitati da alte siepi, sono ornati da statue, sarcofagi e fontane. Quando nel '700 era sede dell'ambasciata di Firenze, in occasione di feste si attivavano splendidi giochi d'acqua. Con l'estinzione dei Medici la villa divenne proprieta' dei regnanti di Toscana e attraverso questi di Napoleone Bonaparte che ne fece sede dell'Accademia di Francia. Dal 1928 l'edificio, aperto al pubblico, ospita mostre d'arte.

    Appuntamento ore 10,30 in Viale Trinità  dei Monti 1.

    Costo della visita 8 euro + eventuali biglietti d'ingresso.

    Prenotazione entro e non oltre il 23/08/2014

    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    FESTA SOTTO LE STELLE: CENA BUFFET CON MUSICA E BALLO tipo: Visita guidata



    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    FORI IMPERIALI ILLUMINATI: VISITA GUIDATA ANIMATA tipo: Visita guidata
    Un’occasione unica per poter sentire guide esperte e di incontrare personaggi storici che mai vi sareste sognati di incontrare.

    •    Giulio Cesare, dittatore e condottiero romano
    •    Seneca, filosofo antico e ancora attuale
    •    Messalina, donna di larghe vedute

    La storia e il teatro si fondono tra di loro per regalare al pubblico sorrisi e curiosità.
    Al termine del giro si avrà l’opportunità di fare domande e foto agli attori.

    N.B. La visita è esterna; non è prevista l'entrata all'interno dei Fori Imperiali

    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    STADIO DI DOMIZIANO: APERTURA SERALE ESCLUSIVA tipo: Visita guidata
    Sotto la piazza più celebre di Roma, l'antichissimo Stadio di Domiziano che ricalca la forma attuale della Piazza.
    Finalmente visitabile anche di sera il sito sotterraneo più affascinante della città.

    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    LA LUNA SUL COLOSSEO tipo: Visita guidata


    dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    ROMA ESOTERICA: GINO COPPEDE´ E IL QUARTIERE DEL GRAAL tipo: Visita guidata
    Tra le due guerre mondiali Coppedè ritaglia nel quartiere delle acque uno spazio unico all'apparente carattere fiabesco, caratterizzato da edifici differenti per dimensioni come i Palazzi degli Ambascitori e i Villini delle Fate gravitanti intorno a Piazza Mincio. Quando la fantasia, l'immaginazione e la ricerca architettonica fanno dell'artista un veggente!

    A cura di Roberto Quarta

    dal 07/09/2014 al 07/09/2014
    LA ROMA DELLE CORTIGIANE tipo: Visita guidata
    Un percorso estremamente originale che ripercorre la storia delle cortigiane di Roma.
    dal 07/09/2014 al 07/09/2014
    PALAZZO FARNESE tipo: Visita guidata
    Il palazzo, detto "il dado" è da molti considerato il più imponente e bello di Roma. Nel corso della visita ammireremo l'atrio di accesso del Sangallo, il cornicione realizzato da Michelangelo e la celebre Galleria che venne affrescata tra 1597 e il 1604 da Annibale Carracci. Ammireremo inoltre il grande Salone che presenta un ricco soffitto a cassettoni, numerosi arazzi riproducenti gli affreschi raffaelleschi delle Stanze Vaticane e, ai lati del camino, le statue giacenti dell' Abbondanza e della Pace di Guglielmo Della Porta. L' attigua Sala dei Fasti Farnesiani fu decorata ad affresco da Francesco Salviati e dagli Zuccari.


    dal 08/09/2014 al 08/09/2014
    La suggestiva illusione del Ventriloquismo al ROma Fringe Festival tipo: teatro
    “L’ARTE DELLA FUGA” LA SUGGESTIVA ILLUSIONE DEL VENTRILOQUISMO Con l’artista svizzera Ava Loiacono e i suoi pupazzi e personaggi Roma -Villa Mercede - Palco B Via tiburtina 113 In replica: Lun 01/07 ore 20,30 Mer 03/07 ore 22,00 Arriva a Villa Mercede a Roma per il Roma Fringe Festival nell’area palco B in tre repliche, “L’Arte della Fuga”, spettacolo della Compagnia svizzera “Il Funambolo” in promozione in Europa nelle versioni inglese e francese. Ava Loiacono, attrice, musicista, specializzata in ritmica Dalcroze e insegnante all’Alta Scuola Pedagogica di Locarno, ora SUPSI, interpreterà il testo del regista Mauro Guindani insieme all’inquieta papera Lilo a cui darà voce. Un esempio della suggestiva illusione del ventriloquismo il cui tema base è la fuga: quel vano movimento affannoso che ognuno di noi prova almeno una volta nella vita prova. È un gioco di mani che suonano e parlano, si mascherano e si smascherano, sulla falsariga del capolavoro di Bach, "L'arte della fuga". Un gioco fra la destra e la sinistra, fra il razionale e l'irrazionale, per ritrovare il centro, in equilibrio sul filo. Fedele alla sua linea di ricerca sul teatro, anche questa nuova tappa del cammino de “Il Funambolo” si serve dell'illusione e del suo smascheramento per mezzo del gioco dell'attore per porsi e porre domande sulla nostra realtà quotidiana.“La compagnia non ha né uno spazio teatrale proprio né un numero fisso di attori o altri interpreti: si basa unicamente sulla messa in comune delle esperienze estremamente diverse dei suoi soci fondatori.”sottolinea Mauro Guindani. Uno spettacolo affascinante per i più piccoli, stimolante per i più grandi, in concorso al Roma Fringe Festival (15 giugno - 14 luglio 2013). Il più grande festival italiano per il Teatro Off, alla sua seconda edizione: 3 aree palco, 30 giorni di programmazione, 72 spettacoli – 9 al giorno, per oltre 230 repliche. L’arte della Fuga Presso Roma Fringe Festival Palco B, Villa Mercede, Via Tiburtina 113 (Roma, quartiere San Lorenzo) Dom 30/06 ore 23,30 Lun 01/07 ore 20,30 Mer 03/07 ore 22,00 Ingresso alla villa Gratuito – Ingresso spettacoli 5 euro https://www.facebook.com/events/530798133622702/ Ufficio Stampa e Promozione per Ava Loiacono Antonella De Cesare decesare.eventi@gmail.com 333.79.32.551 333.79.32.551 Ufficio Stampa e Promozione per Ava Loiacono Antonella De Cesare
    Villa Mercede
    dal 30/06/2013 al 3/07/32013

     

    Per prenotazioni
    Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
    Viale Regina Margherita, 192
    00198 - Rome (Italy)
    Ph. +39/0685301758
    Fax +39/0685301756
    Email: ilsogno@romeguide.it


    Orario d'ufficio: lun-ven 9-19, sab 9-13
    (orario estivo: lun-ven 9-19)

    Manifestazioni ed eventi culturali a Roma
     
    English Version
    Deutsche Version
    Versión Española
    Brazilian version
     
     
    Ospitalita' in Italia

    Alberghi a:
    Firenze, Milano, Venezia
    Agriturismi in Italia
    Bed & Breakfast in Italia
    Istituti Religiosi in Italia
    Residences in Italia

     
     
     
     
     
     
     
     

    EVENTI A ROMA
    Apertura straordinaria serale 2014 del Passetto di Borgo
    Castel Sant'Angelo
    dal 01/07/2014 al 07/09/2014

    Ara Pacis a colori con apertura straordinaria serale : Ara Pacis, Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli) 19/08/2014- 06/09/2014

    Giornate Europee del Patrimonio 2014: 20 e 21 settembre INGRESSO GRATUITO nei luoghi della cultura : Luoghi vari 20/09/2014- 21/09/2014


    Continua...