RomeGuide: Alberghi e Hotel a Roma, Hotel Roma, Alberghi a Roma, Prenota albergo a Roma, Musei Vaticani, Prenotazione Hotel a Roma Manifestazioni ed eventi culturali a Roma

 

RomeGuide la guida online piú completa su Roma
CALL CENTER
Coop. IL SOGNO
Tel. 0685301758 - Fax 0685301756 ilsogno@romeguide.it


La guida piu' completa su Roma: alberghi, case religiose, bed and breakfast, Musei Vaticani, visite guidate, tours della citta', biglietteria per concerti, teatri, mostre, musei, sport, etc...
Manifestazioni ed eventi culturali a Roma

Corsi di cultura dell'Università Popolare di Genti e Paesi
Speciale Pasqua e Pasquetta a Roma
Foro di Augusto. 2000 anni dopo di Piero Angela e Paco Lanciano
La Luna sul Colosseo 2014: apertura straordinaria notturna con visite ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne

.....

No title.
 

Visite a Roma
 
 
Seguici anche su Facebook e Twitter
 
Il meteo a Roma:
Click for Rome, Italy Forecast
 
PROPOSTE PER GRUPPI
Hotels e accoglienza
Incentive and Congress
Locali per eventi speciali
Visite guidate
Noleggio Pullman: da 50 euro
Crociera in battello sul Tevere
Ristorazione per gruppi



Speed Date a Roma


Chatta gratis
Chatta gratis


Matrimoni a Roma


Roma Pass
 

.

Eventi della settimana: clicca qui
Speciale eventi per bambini: clicca qui
Eventi dei prossimi mesi: clicca qui
Le Conferenze : clicca qui
Le nostre segnalazioni
  • Santificazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII Per la Canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II non sono necessari biglietti.
    La partecipazione sarà libera per tutti i fedeli che vorranno e potranno trovare posto in Piazza San Pietro.


    Santificazione di Karol Wojtyla e Angelo Giuseppe Roncalli: papa Giovanni Paolo II e papa Giovanni XXIII saranno santificati il 27 aprile 2014.

    Il 30 settembre Papa Francesco ha tenuto il Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II: nel corso del Concistoro, il Pontefice ha decretato che Papa Roncalli e Papa Wojtyla siano iscritti nell’Albo dei Santi il 27 aprile 2014, Domenica II di Pasqua, della Divina Misericordia.

    È stato il primo concistoro di Papa Francesco, convocato per fissare la canonizzazione di due suoi predecessori: Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II saliranno insieme sugli altari il 27 aprile prossimo, domenica in albis e dunque Festa della Misericordia, solennità istituita da Wojtyla nel 2005. Una giornata simbolica perchè il papa polacco morì proprio alla vigilia della ricorrenza da lui voluta per ricordare la santa polacca Faustina Kowalska. Il giorno di fine aprile, a primavera inoltrata, sembra anche essere la più adatta per consentire ai fedeli polacchi di raggiungere la capitale. Le strade, infatti, già da novembre diventano impraticabili per la neve e tanti pellegrini polacchi, in una situazione così disagevole, dovrebbero rinunciare ad arrivare a Roma per assistere alla santificazione del 'loro' Papa.
    Fonte: La Repubblica

    Cerca un alloggio a Roma: Hotels / Alberghi , Bed and Breakfast , Appartamenti in affitto , Istituti Religiosi , Agriturismi , Ostelli

    Vedi anche:


    Piano Speciale dei Servizi

    VENERDì 18 APRILE
    In occasione della Solenne Via Crucis saranno posizionati 3 maxischermi su via dei Fori Imperiali (Piazzetta senza nome, Largo Corrado Ricci, PIT Visitor Center) e 2 maxischermi nei pressi del Colosseo (altezza Arco di Costantitno e Via di san Gregorio)

    SABATO 26 APRILE
    Sabato 26 marzo dalle ore 21.00 in poi molte chiese del centro saranno aperte per la veglia notturna di preghiera. Per l’occasione le 14 linee di bus che servono San Pietro e il Centro Storico e le 6 linee di Tram seguiranno l’orario dei giorni feriali. Attivate le navette con partenza dalle aree di parcheggio pullman. Le Metropolitane A e B effettueranno anche servizio no-stop fino alle ore 4.00.

    DOMENICA 27 APRILE
    La celebrazione religiosa potrà essere seguita anche sui maxischermi situati su via dei Fori Imperiali e su quelli allestiti probabilmente a Piazza Navona, Piazza del Popolo, Castel Sant’Angelo e Piazza di S. Maria Maggiore). Le  Metropolitane A e B saranno in servizio dalle 4.00 del mattino fino alle 00.30. Le navette di collegamento dalle aree sosta pullman saranno in servizio dalle ore 4.00 alle 16.00.

    ACCOGLIENZA PERSONE CON DISABILITA’
    L’UNITALSI  assicurerà l’accesso alle funzioni religiose prevedendo un servizio di accompagno di persone con disabilità da attivarsi al numero verde appositamente dedicato: 800 062026. Saranno presenti tre punti di presidio: Sant’Uffizio, Trasportina, Piazza Risorgimento. La discesa dei disabili dai pullmini avrà luogo in Via Porta Cavalleggeri.

    MISURE DI PROTEZIONE SANITARIA
    L’A.R.E.S. 118 ha predisposto un piano sanitario specifico secondo le manifestazioni previste nel periodo in questione.

    SERVIZI IGIENICI
    Per i giorni  26, 27 e 28 aprile saranno posizionati 980 bagni chimici (di cui 147 per persone con disabilità) nei punti dove è previsto il maggior afflusso di persone: nell’area di San Pietro e Conciliazione e nelle aree adiacenti, nelle aree del Centro Storico dove verranno posizionati i maxischermi, nei principali luoghi di culto, nelle aree di parcheggio dei pullman, nelle stazioni metro e ferroviarie e nei punti medici avanzati predisposti dall’ARES 118.
    Verranno inoltre resi disponibili 11 bagni fissi in muratura (piazza di Spagna, Colosseo, Pincio, San Paolo, Castel Sant’Angelo, Città Leonina, Porta Cavalleggeri, piazza Risorgimento, Valle delle Camene, via Zanardelli, San Giovanni/Scala Santa). I bagni in muratura saranno aperti con orario: sabato 26 e domenica 27 aprile ore 6.00-24.00 e lunedì 28 aprile ore 6.00-22.00.

    PUNTI  DI ACCOGLIENZA
    Dal 26 al 28 aprile saranno posizionati 3 punti di accoglienza temporanei (ore 8.00 – 22.00) presso area Basilica di S. Maria Maggiore, Piazza del Popolo e Piazza Risorgimento. All’interno di questi PIT temporanei personale specializzato multilingue fornirà materiale informativo relativo all’evento. I turisti e i pellegrini potranno anche acquistare biglietti per i mezzi di trasporto pubblico e la card turistica “Roma Pass 48 hours” nella edizione speciale realizzata in occasione di questo importante evento.


    Nei giorni 26 e 27 aprile saranno aperti fino alle ore 22.00 anche iseguenti PIT (Punti Informativi Turistici): PIT Stazione Termini, PIT Via dei Fori Imperiali, PIT Castel S. Angelo, PIT Piazza delle Cinque Lune.

    In funzione anche i PIT situati in Via Marco Minghetti (angolo v. del Corso) ore 9.30-19.00, Via Nazionale (altezza Palazzo delle Esposizioni) ore 9.30-19.00, Fiumicino Aeroporto (Arrivi Internazionali Terminal T3) ore 8.00-19.30, Ciampino Aeroporto (sala ritiro bagagli Arrivi Internazionali) ore 9.00-18.30.

    PEDONALIZZAZIONE DI VIA DEI FORI IMPERIALI
    Dal 18 aprile alle ore 19.00 del 4 maggio 2014, Via dei Fori Imperiali sarà pedonalizzata (da Piazza Venezia a Piazza del Colosseo).

    TRASPORTO PUBBLICO

    Sabato 26 Aprile 2014

    Sono previsti interventi, tra le ore 14.00 e le ore 24.00, finalizzati a garantire il graduale afflusso verso l’area centrale della città: fra questi l’adozione degli orari in vigore nei giorni feriali per 14 Linee su gomma afferenti la zona di S. Pietro e il Centro Storico e per le 6 linee della rete tranviaria; l’adozione per le linee Metropolitane del livello di servizio feriale; l’attivazione di navette con partenza dalle aree di parcheggio pullman. Le Metropolitane A/B effettueranno servizio no-stop fino alle ore 4.

    Domenica 27 Aprile 2014 

    In occasione della giornata della Canonizzazione dei due Papi, in Piazza S. Pietro, sono previste le seguenti misure:
    - adozione degli orari in vigore nei giorni di sabato per 57 linee su gomma di adduzione alla zona di interesse; per la rete tranviaria (ad eccezione del n. 2); per le ferrovie Regionali: FL1 – FL3 – FL5
    - anticipo orario di inizio servizio alle ore 4.00 della ferrovia concessa Roma – Viterbo (tratta urbana), solo in caso di particolari flussi in arrivo registrato dal piano bus turistici fino ad una settimana prima dell’evento.
    - prosecuzione del servizio no stop dal giorno sabato 26/4 – con adozione per le linee Metropolitane A/B del livello di servizio del sabato, dalle ore 04.00 e fine servizio alle 00.30 (la linea B1 effettuerà servizio ordinario h.5.30-23.30).
    - attivazione di navette con servizio dalle ore 4.00 alle ore 16.00 per chi proviene da aree di sosta pullman.

    Per entrambe le giornate è previsto l’impiego di due biglietterie mobili da ubicare in corrispondenza dei servizi navetta di Termini e Olimpico.

    PIANO PULLMAN

    Il piano punta a contingentare il rilascio dei permessi giornalieri per le aree di sosta limitrofe al Vaticano. Definiti permessi specifici per queste aree: Aurelia (permesso A1), Olimpico (permesso B1), M.L. King (permesso B2), Largo Cardinal Micara (permesso B3) e Terminal Gianicolo (permesso B4). Nelle giornate di mercoledì, domenica e in occasione di eventi speciali si attiva questo modello di contingentamento che prevede il rilascio di un numero di permessi per queste aree pari al numero di stalli disponibili. Ad integrazione di questi interventi è prevista la gestione straordinaria come Grande Evento per i giorni: 25-26-27 aprile (giornate interessate dagli afflussi per la Canonizzazione) e giovedì 1 maggio (Festa dei Lavoratori).

    Per queste giornate vengono individuate aree di sosta straordinaria in cui è possibile far parcheggiare i pullman senza arrecare particolare disagio al sistema città.. Il sistema di offerta è stato diviso in tre gruppi da attivare in forma modulare man mano che aumenta il livello delle prenotazioni. In quei giorni l’accesso in città per i pullman sarà consentito unicamente acquistando un permesso G “Grande Evento”, al costo di 50 €, associato ad una specifica area di sosta.

    Sono state individuate aree di parcheggio per bus turistici poste in zone limitrofe ai principali nodi di scambio con il trasporto pubblico. Roma Servizi per la mobilità ha eseguito una prima verifica delle aree proposte, cui seguiranno determinazioni dirigenziali di traffico a cura della Polizia Municipale di pertinenza. Complessivamente sono ricavabili 4.326 posti pullman per 216.000 persone (calcolando 50 persone per pullman).

    In aggiunta agli stalli straordinari sono utilizzabili per gli eventi gli stalli di sosta delle aree di sosta lunga e parte degli stalli di sosta oraria del piano pullman, per un numero pari ai 384 per ulteriori 19.200 persone.

    Via dei Fori Imperiali sarà pedonalizzata (da Piazza Venezia a Piazza del Colosseo) dal 18 aprile 2014 alle ore 19.00 del 4 maggio 2014.

    L’Agenzia per la mobilità diffonderà le informazioni attraverso la radio metropolitana, i monitor degli autobus e delle banchine della metropolitana, i pannelli a messaggio variabile su strada e le paline intelligenti presso le fermate degli autobus, i siti e le App già attive.
    Vaticano il 27/04/2014
  • Offerta speciale menù completo a 20 euro In occasione della canonizzazione di Aprile offriamo un menu a 20 euro, comprese bevande e parcheggio bus durante la cerimonia.
    Menu composto da primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino

    Lunedì
    PRANZO:
    • Lasagna
    • Roastbeef
    • Insalata
    • Patate fritte
    • Gelato
    CENA:
    • Pasta amatriciana
    • Rollè di tacchino
    • Fagiolini
    • Frutta di stagione

    Martedì
    PRANZO:
    • Risotto alla pescatora
    • Cernia alla livornese
    • Patate novelle, Insalata
    • Semifreddo
    CENA:
    • Pasta funghi e piselli
    • Saltimbocca alla romana
    • Bieta
    • Creme caramel

    Mercoledì
    PRANZO:
    • Risotto ai funghi porcini
    • Arrosto di vitella
    • Cicorietta piccante
    • Panna cotta
    CENA:
    • Pasta al ragù
    • Pollo alla cacciatora
    • Patate
    • Frutta

    Giovedì
    PRANZO:
    • Sedanini ai frutti di mare
    • Merluzzo dorato
    • Spinaci al burro
    • Frutta
    CENA:
    • Risotto al radicchio
    • Lombetto di maiale lardellato
    • cicoria
    • tiramisu

    Venerdì
    PRANZO:
    • Cannelloni in salsa aurora
    • Arista di maiale picchettata
    • Caponata di verdure
    • Gelato
    CENA:
    • Fusilli tonno e olive
    • Filetto di pesce persico gratinato
    • Patate al vapore
    • Frutta

    Sabato
    PRANZO:
    • Pasta alla carbonara
    • Bocconcini di vitella alla cacciatora
    • Cicoria ripassata
    • Frutta
    CENA:
    • Gnocchetti sardi alle verdure
    • Straccetti con rucola e mais
    • Insalata
    • Mousse al pistacchio

    Domenica
    PRANZO:
    • Penne alla Vodka
    • Millefoglie di tacchino con pomodori secchi e fontina
    • Patate a spicchi
    • Bavarese al cioccolato
    CENA:
    • Lasagna
    • Medaglioni di maiale al vino
    • Spinaci
    • Macedonia

    Per prenotazioni ed informazioni :
    COOPERATIVA 'IL SOGNO'
    Viale Regina Margherita, 192 - 00198 ROMA
    Tel. +39/6/85301758 - Fax +39/6/85301756
    Email : cpasogno@romeguide.it

    Zona Vaticano dal 31/03/2014 al 27/04/2014
  • Ville di Roma a Porte Aperte 2014 VILLE DI ROMA A PORTE APERTE: III Edizione 1/31 Maggio 2014
    La manifestazione è organizzata da Turismo Culturale Italiano e prevede l’apertura straordinaria con visite guidate di numerose ville romane, molte delle quali private, che saranno aperte per la prima volta al pubblico.

    Dopo il grande successo delle precedenti Edizioni della manifestazione Ville di Roma a Porte Aperte del 2012 e 2013, Turismo Culturale Italiano, ha programmato la III Edizione di questa importante iniziativa che si svolgerà nel periodo primaverile, dal 1° al 31 Maggio 2014.
    L’evento prevede l’apertura straordinaria, con visite guidate, delle ville romane, molte delle quali private e chiuse al pubblico. In questa nuova edizione primaverile, l’orizzonte culturale viene ampliato, comprendendo numerosi itinerari alla scoperta di giardini e ville posti fuori dal territorio cittadino.
    Un patrimonio storico, artistico ed architettonico spesso sconosciuto ai non addetti ai lavori ma in grado di connotare la nostra città quale una delle grandi capitali europee per importanza e numero delle ville presenti. Un patrimonio formato da decine di autentici gioielli che rappresentano il frutto della grande cultura umanistica, la straordinaria ricerca architettonica e la sperimentazione di nuove forme dell’arte dei giardini operata nei secoli da artisti ed architetti.
    Le celebri ville del Rinascimento romano o le grandi ville barocche per arrivare fino all’epoca dei villini di fine Ottocento-inizio Novecento, saranno al centro di questa nuova iniziativa culturale, mai realizzata fino ad oggi. Sono così previste più di 50 aperture straordinarie delle ville con visite che saranno condotte da guide conferenziere – storici dell’arte. Viene così offerta, al cittadino come al turista, la possibilità di seguire un excursus cronologico che copre i numerosi momenti artistici ed architettonici di Roma: Rinascimento, Barocco, Rococò, Neoclassico, Eclettismo e Liberty.
    Un’occasione per svelare le magnifiche opere firmate dai grandi Maestri dell’arte e dell’architettura italiana: Peruzzi, Raffaello, Giulio Romano, Sangallo, Vignola, Vasari, Caravaggio, Guido Reni, Guercino, Vasanzio, Algardi, Bernini, Canova, Valadier, Ximenes…
    Hanno aderito all’iniziativa numerosi Enti ed Istituzioni pubbliche e private, che apriranno le porte delle loro preziose ville ai visitatori, da Ministeri ad Ambasciate, dagli Istituti di credito alle nobili famiglie capitoline.

    Informazioni al Pubblico
    • La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria.
    • L’accesso alle ville sarà limitato ad un numero massimo di visitatori prenotati, che saranno guidati alla visita da storici dell’arte – conferenzieri.
    • La quota di partecipazione alle visite è di Euro 10.00 p.p. (gratuito < 18 anni) più eventuale costo aggiuntivo di biglietto d’ingresso o altra spesa di apertura straordinaria delle ville. Le visite all’interno di siti istituzionali saranno svolte, salvo diversa indicazione, gratuitamente.
    • Le visite guidate verranno effettuate – salvo diversa indicazione – per un numero massimo di 30 persone condotte da una guida e un accompagnatore.
    • I partecipanti alle visite guidate saranno tenuti a compilare obbligatoriamente un modulo di adesione dove saranno riportati i dati d’identità personali, con autorizzazione al trattamento dei dati personali nel rispetto della Legge.
    • Saranno vietate riprese video e fotografiche.
    • Ai partecipanti alle visite guidate verrà consegnata una guida tascabile storico-artistica delle ville visitate.

    Per prenotazioni :

    COOP. IL SOGNO
    Viale R.Margherita, 192 00198 – Rome (Italy)
    Ph. +39/0685301758 Fax +39/0685301756
    Email: service@romeguide.it

    Le Ville
    Elenco delle ville interessate dalla manifestazione per le quali verrà richiesta l’apertura (elenco in fase di definizione ed aggiornamento)

    VILLE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA

    Ville del XV secolo:

    • VILLA PAPALE ALLA MAGLIANA (Sovrano Militare Ordine di Malta)

    Ville del XVI secolo:

    • VILLA CHIGI LA FARNESINA (Accademia dei Lincei)
    • VILLA GIULIA (Museo Nazionale Etrusco)
    • VILLA LANTE (Ambasciata Finlandia S.S. e Institutum Romanum Finlandiae)
    • VILLA MADAMA (Ministero Affari Esteri)
    • VILLA MATTEI – CELIMONTANA (Società Geografica Italiana)
    • VILLA MEDICI (Accademia di Francia)
    • VILLA PONIATOWSKI (Museo Nazionale Etrusco)
    • VILLA VAGNUZZI (Accademia Filarmonica Romana)

    Ville del XVII secolo:

    • CASINO DI VILLA SCIARRA (Istituto Italiano di Studi Germanici)
    • VILLA ALTIERI (Provincia di Roma)
    • VILLA ASTALLI (Figlie di Nostra Signora del Calvario)
    • VILLA AURELIA-FARNESE (Accademia Americana)
    • VILLA BARBERINI AL GIANICOLO (Curia Generalizia Gesuiti)
    • CASINO DELL’AURORA BONCOMPAGNI – LUDOVISI (Proprietà Privata)
    • GIARDINI SEGRETI VILLA BORGHESE (Sovraintendenza Capitolina)
    • VILLA CHIGI A VESCOVIO (Proprietà Privata)
    • ORTO BOTANICO CORSINI (Università degli Studi di Roma La Sapienza)
    • CASINO MASSIMO-LANCELLOTTI (Delegazione dei Francescani di Terra Santa)
    • CASINO PALLAVICINI – ROSPIGLIOSI AL QUIRINALE (Proprietà Privata)
    • VILLA PICCOLOMINI (Fondazione Piccolomini)

    Ville del XVIII secolo:

    • VILLA ALIBERT (Proprietà Privata)
    • VILLA CARPEGNA (Quadriennale di Roma)
    • VILLA DEL VASCELLO (Grande Oriente d’Italia)
    • VILLA PAOLINA (Ambasciata di Francia presso la S.S.)
    • VILLINO SPADA (Ambasciata d’Irlanda S.S.)

    Ville del XIX secolo:

    • VILLA MIRAFIORI (Università di Roma la Sapienza)
    • CASINO NOBILE DI VILLA TORLONIA (Roma Capitale)

    Ville del XX secolo:

    • VILLA ALBERONI (LUISS)
    • VILLINO ANDERSEN (Galleria Nazionale Arte Moderna)
    • CASINO BONCOMPAGNI LUDOVISI (Galleria Nazionale Arte Moderna)
    • VILLINO CRESPI (Conservatorio di Santa Eufemia)
    • VILLINO FOLCHI (Proprietà Privata)
    • VILLINO GAMBERINI (Ambasciata di Turchia)
    • VILLA LUBIN (Cnel)
    • VILLA LUSA (Ambasciata di Portogallo S.S.)
    • VILLA MASSIMO (Accademia Tedesca)
    • VILLA MARAINI (Istituto Svizzero di Cultura)
    • VILLA MAZZANTI (RomaNatura)
    • VILLA MIRAFIORI (Università degli Studi di Roma La Sapienza)
    • VILLINO XIMENES (Istituzione Teresiana)

    VILLE IN PROVINCIA DI ROMA

    • VILLA SORA, FRASCATI (Proprietà privata)
    • VILLA MONDRAGONE, FRASCATI (Università degli Studi Tor Vergata)
    • VILLA FALCONIERI, FRASCATI (CESDE)
    • VILLA GRAZIOLI, FRASCATI (Proprietà di Roma)
    • GIARDINO LANDRIANA, ARDEA (Proprietà Privata)
    • TENUTA SAN MINIATELLI , SAN LIBERATO (Proprietà Privata)
    • GIARDINO PATRIZI, CASTEL GIULIANO (Proprietà Privata)

    VILLE IN PROVINCIA DI LATINA

    • GIARDINO CAETANI, DOGANELLA DI NINFA

    VILLE IN PROVINCIA DI VITERBO

    • GIARDINO DEL BUFALO, VALLERANELLO (Proprietà Privata)
    • GIARDINO ORSINI MISCIATTELLI, VASANELLO (Proprietà Privata)
    • PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA (Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo)
    • VILLA LANTE, BAGNAIA (Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo)
    • GIARDINO ORSINI, BOMARZO (Proprietà Privata)

    Per prenotazioni :

    COOP. IL SOGNO
    Viale R.Margherita, 192 00198 – Rome (Italy)
    Ph. +39/0685301758 Fax +39/0685301756
    Email: service@romeguide.it
    Luoghi vari dal 01/05/2014 al 31/05/2014

  • FestiVAl Festival Internazionale di Villa Adriana 2014 FestiVAl Internazionale di Villa Adriana - Lazio, si svolgerà dal 18 giugno al 16 luglio 2014.

    La sesta edizione di festiVAl - Festival Internazionale di Villa Adriana – Lazio, promosso dalla Regione Lazio e prodotto dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con MIBAC - Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio e il Comune di Tivoli si svolgerà dal 18 giugno al 16 luglio 2014.
    Il grande palcoscenico all’aperto che accoglierà gli spettacoli sarà allestito come sempre nell'area delle Grandi Terme di Villa Adriana, uno dei più importanti siti archeologici a cielo aperto del mondo, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell'Umanità.
    Anche quest’anno il programma offrirà una panoramica sulle novità più interessanti della scena internazionale. Cina, Russia, Stati Uniti, Israele, Belgio, Francia, Italia, Romania e Lituania sono i paesi a cui appartengono i protagonisti di questo giro del mondo attraverso le suggestioni e i talenti delle.

    Teatro
    Emma Dante
    Verso Medea
    18 e 19 giugno ore 21
    Biglietti 20 euro + spese d'agenzia

    Musica
    Mario Brunello
    Odusia
    21 giugno ore 21
    Biglietti 20 euro + spese d'agenzia

    Danza
    Bruno Beltrão
    H3
    23 giugno ore 21
    Biglietti 25 euro + spese d'agenzia

    Danza
    Martha Graham Dance Company
    La Sagra della Primavera
    Depak Ine PRIMA EUROPEA
    Diversion of Angels
    Errand
    25 giugno ore 21
    Biglietti 30 euro + spese d'agenzia

    Musica
    Richard Galliano
    Tangaria Quartet
    26 giugno ore 21
    Biglietti 25 euro + spese d'agenzia

    Teatro/Musica
    Mimmo Cuticchio/Ambrogio Sparagna – PRIMA ASSOLUTA
    I Quattro Canti di Palermo
    27 giugno ore 21
    Biglietti 18 euro + spese d'agenzia

    Musica
    Ute Lemper con PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble
    Canzoni dal Secolo Breve (1914-1991)
    1 luglio ore 21
    Biglietti 30 euro + spese d'agenzia

    Danza
    Carolyn Carlson PRIMA ITALIANA
    Dialogue with Rothko
    3 luglio ore 21
    Biglietti 30 euro + spese d'agenzia

    Circo contemporaneo
    C!rca
    Beyond
    6 luglio ore 21
    Biglietti 20 euro + spese d'agenzia

    Danza
    Nederlands Dans Theater 2 PRIMA ITALIANA
    I New Then
    Shutters Shut
    Subject to Change
    Cacti
    10 e 11 luglio ore 21
    Biglietti 30 euro + spese d'agenzia

    Teatro
    Night Commuters PRIMA ASSOLUTA
    a cura di Oscar Pizzo e Guido Barbieri
    14 luglio ore 21
    Biglietti 15 euro + spese d'agenzia

    Teatro
    Urbano Barberini e Danilo Rea PRIMA ASSOLUTA
    Le Rovine di Adriano
    15 luglio ore 21
    Biglietti 15 euro + spese d'agenzia

    Sconto di 15 euro sull’acquisto di 3 spettacoli di danza a scelta.
    Tivoli (RM) dal 18/06/2014 al 16/07/2014
  • Frida Kahlo Alle Scuderie del Quirinale una grande mostra sull'artista messicana di Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento. Scuderie del Quirinale dal 20/03/2014 al 31/08/2014

    Roma 17 Aprile 2014: gli eventi di questa settimana...



    PORNOGRAFIA - spettacolo
    ARGENTINA
    dal 08/04/2014 al 17/04/2014

    MEDEA di Seneca - spettacolo
    ELISEO
    dal 01/04/2014 al 17/04/2014

    PINOCCHIO BATTICUORE - spettacolo
    MONGIOVINO
    dal 05/04/2014 al 17/04/2014

    BE GAME PROJECT - spettacolo
    VASCELLO
    dal 14/04/2014 al 18/04/2014

    Aperitivo e cena sul tram con musica dal vivo e grandi successi musica italiana, tram anni '20 - concerto
    RISTOTRAM
    dal 18/04/2014 al 18/04/2014

    CARMINE FARACO - spettacolo
    ITALIA
    dal 17/04/2014 al 19/04/2014

    Maurizio Mattioli: Era ora! - spettacolo
    GOLDEN
    dal 15/04/2014 al 19/04/2014

    VERDI DANSE - concerto
    TEATRO DELL'OPERA
    dal 15/04/2014 al 19/04/2014

    Concerto di Pasqua - Requiem di W.A.Mozart - concerto
    ACCADEMIA D'OPERA ITALIANA / I SOLISTI DELL'OPERA
    dal 19/04/2014 al 19/04/2014

    IL PADRE DELLO SPOSO - spettacolo
    DEI SERVI
    dal 01/04/2014 al 20/04/2014

    L’ULTIMO RIGORE - spettacolo
    MANZONI
    dal 22/03/2014 al 20/04/2014

    UN NEMICO DEL POPOLO di H. Ibsen con GIANMARCO TOGNAZZI - spettacolo
    SALA UMBERTO
    dal 08/04/2014 al 20/04/2014

    Rossella Brescia in Amarcord - musical
    TEATRO OLIMPICO
    dal 17/04/2014 al 20/04/2014

    ILDEGARDA LA SIBILLA DEL RENO - spettacolo
    DUE
    dal 01/04/2014 al 20/04/2014

    SONO TALMENTE PRECARIO CHE VADO DI MODA - spettacolo
    DUSE
    dal 10/04/2014 al 20/04/2014

    UNA COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA di Dario Fo e Franca Rame - spettacolo
    BELLI
    dal 01/04/2014 al 20/04/2014

    Zelig Cabaret Lab on the Road - spettacolo
    GOLDEN
    dal 09/10/2013 al 23/04/2014

    Di fame di denaro di passioni con Sergio Rubini - spettacolo
    GHIONE
    dal 23/04/2014 al 24/04/2014

    Canzoni senza parole - concerto
    ORATORIO GONFALONE
    dal 24/04/2014 al 24/04/2014

    NON ABBIATE PAURA! il Musical INGRESSO LIBERO - musical
    AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE
    dal 21/04/2014 al 24/04/2014

    La Belva e La Bestia - spettacolo
    DELL'OROLOGIO
    dal 15/04/2014 al 24/04/2014

    KAROL WOJTYLA LA VERA STORIA un Colossal in Opera Musical con musiche di Noa - musical
    BRANCACCIO
    dal 15/04/2014 al 27/04/2014

    CHIEDO SCUSA AL SIG. GABER - spettacolo
    LO SPAZIO
    dal 08/04/2014 al 27/04/2014

    LA FOLLIA DI GIUDA E PILATO - spettacolo
    STANZE SEGRETE
    dal 08/04/2014 al 27/04/2014

    STOCCOLMA di Bryony Lavery - spettacolo
    BELLI
    dal 22/04/2014 al 27/04/2014

    I Solisti dell'Opera - concerto
    ACCADEMIA D'OPERA ITALIANA / I SOLISTI DELL'OPERA
    dal 07/02/2014 al 29/04/2014

    Le più belle arie d'opera - concerto
    I VIRTUOSI DELL'OPERA DI ROMA
    dal 04/02/2014 al 30/04/2014

    Le Quattro Stagioni di Vivaldi - concerto
    ACCADEMIA D'OPERA ITALIANA / I SOLISTI DELL'OPERA
    dal 18/02/2014 al 30/04/2014

    PRIMO TEATRO - spettacolo
    MONGIOVINO
    dal 29/03/2014 al 03/05/2014

    L’ARIA DEL CONTINENTE - spettacolo
    SALA UMBERTO
    dal 22/04/2014 al 04/05/2014

    Bubbles: un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone - spettacolo
    VITTORIA
    dal 22/04/2014 al 04/05/2014

    A PORTE CHIUSE di Jean Paul Sartre - spettacolo
    ARGOT STUDIO
    dal 22/04/2014 al 04/05/2014

    PETER PAN - spettacolo
    STABILE SAN CARLINO
    dal 19/04/2014 al 04/05/2014

    LA VITA E' UNA BEFFA DEL DESTINO - spettacolo
    BRANCACCINO
    dal 02/04/2014 al 04/05/2014

    WORK IN REGRESS - spettacolo
    TEATRO 7
    dal 22/04/2014 al 05/05/2014

    MARILENA FRASCA - LABORATORIO SULLA COMICITÀ - spettacolo
    PICCOLO RE DI ROMA
    dal 06/03/2014 al 08/05/2014

    L'Inferno dalla Divina Commedia di Dante Alighieri - spettacolo
    TEATRO FLAVIO
    dal 05/02/2014 al 10/05/2014

    SIGNORINE IN TRANS - spettacolo
    DEI SERVI
    dal 22/04/2014 al 11/05/2014

    E’ ARRIVATA LA FELICITA’! - spettacolo
    PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO
    dal 24/04/2014 al 11/05/2014

    L'invenzione dell'Europa - spettacolo
    AUDITORIUM - PARCO DELLA MUSICA
    dal 03/11/2013 al 11/05/2014

    PABLO E PEDRO - spettacolo
    ITALIA
    dal 24/04/2014 al 13/05/2014

    GIANFRANCO D'ANGELO e PAOLA QUATTRINI in CALIFORNIA SUITE di Neil Simon - spettacolo
    MANZONI
    dal 22/04/2014 al 18/05/2014

    UN PASSO INDIETRO NEL DELITTO di Agatha Christie - spettacolo
    STABILE DEL GIALLO
    dal 09/03/2014 al 18/05/2014

    Il Barbiere di Siviglia - concerto
    I VIRTUOSI DELL'OPERA DI ROMA
    dal 04/04/2014 al 30/05/2014

    Euro meglio prima... ci hanno fatto il CUD - spettacolo
    IL PUFF
    dal 09/11/2013 al 31/05/2014

    LA TRAVIATA - concerto
    ACCADEMIA D'OPERA ITALIANA / I SOLISTI DELL'OPERA
    dal 01/03/2014 al 31/05/2014

    JESUS CHRIST SUPERSTAR XX ANNIVERSARIO con Ted Neely, Shel Shapiro, Pau dei Negrita e Simona Molinari - musical
    IL SISTINA
    dal 18/04/2014 al 01/06/2014

    L'Amica delle Mogli di Luigi Pirandello - spettacolo
    TEATRO FLAVIO
    dal 03/04/2014 al 08/06/2014

    LA TRAVIATA: OPERA COMPLETA CON ORCHESTRA E CORPO DI BALLO - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 07/03/2014 al 28/11/2014

    Barocco e Balletto: The Four Seasons and The Magic of Ballet - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 06/02/2014 al 30/11/2014

    OPERA E BALLETTO - La Grande Opera sulle Punte - PROGRAMMA A - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 26/03/2013 al 16/12/2014

    OPERA E BALLETTO - La Grande Opera sulle Punte - PROGRAMMA B - concerto
    OPERA IN ROMA - I SOLISTI DELL´ACCADEMIA DI LIRICA E DANZA di ROMA
    dal 26/03/2013 al 30/12/2014

    A Pasqua metti la cultura nell'uovo!
    Un'idea regalo originale per Pasqua? Un biglietto per una mostra o un concerto, una visita guidata o un corso della materia preferita.
    Regalate la cultura ...non solo a Pasqua!
    Tantissime proposte culturali tra:

  • ...continua
    Luoghi vari
    il 20/04/2014

  • Natale di Roma 2014
    Natale di Roma 2014
    Dal 20 al 21 aprile 2014

    Il Natale di Roma, conosciuto anche con il nome di Romaia, è una festività laica legata alla fondazione della città di Roma, festeggiata il 21 aprile. Secondo la leggenda, narrata ...continua

    Luoghi vari
    dal 20/04/2014 al 21/04/2014

    Il giro d’Europa in ottanta giorni
    Dal 3 febbraio al 23 aprile 2014 racconti, immagini, letture e musiche dal Continente.
    Il ratto d’Europa, il progetto culturale e teatrale ideato e diretto da Claudio Longhi e prodotto dal Teatro di Roma, invita i cittadini della Capitale ...continua

    Luoghi vari
    dal 03/02/2014 al 23/04/2014

    Pagine Viaggianti, bookcrossing in Metropolitana
    Mercoledì 23 aprile 2014 dalle ore 8.00 alle 18.00 nelle stazioni metro Cipro (linea A) e Piramide (linea B).
    In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d'autore sancita dall'Unesco, nelle due stazioni della Metropolitana i ...continua

    Nelle stazioni metro Cipro (linea A) e Piramide (linea B)
    il 23/04/2014

    L'ESPRESSIONISMO TEDESCO alla Casa del Cinema
    La casa del cinema dedica 4 giorni a all'espressionismo tedesco. Il 23 aprile, subito dopo la proiezione del manifesto dell'espressionismo tedesco Il gabinetto del dottor Caligari di Robert Wiene, Giovanni Spagnoletti e Giacomo Martini verranno ...continua
    Casa del Cinema
    dal 22/04/2014 al 25/04/2014

    Festival di Pasqua 2014 INGRESSO LIBERO Musica
    Festival di Pasqua: la diciassettesima edizione in omaggio a Papa Roncalli e Papa Wojtyla dal 13 Aprile al 27 Aprile 2014.
    Concerti con ingresso gratuito.

    Il Festival di Pasqua – ha dichiarato Enrico Castiglione – esprime il suo ...continua

    Luoghi vari
    dal 13/04/2014 al 27/04/2014

    Offerta speciale menù completo a 20 euro
    In occasione della canonizzazione di Aprile offriamo un menu a 20 euro, comprese bevande e parcheggio bus durante la cerimonia.
    Menu composto da primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino

    Lunedì
    PRANZO: ...continua

    Zona Vaticano
    dal 31/03/2014 al 27/04/2014

    Ice Park sport
    Ice Park è un villaggio con la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande di Roma.
    Uno spazio coperto di 5000mq con area fitness e wellness, area giochi, libreria, caffetteria, spazio bimbi e tutto quello che serve per i il tuo relax e ...continua

    Tor di Quinto, Aurelia, Euroma 2
    dal 12/10/2013 al 01/05/2014

    Bimbilandia Jungle
    Dopo il successo dello scorso anno, sabato 12 Ottobre 2013 riapre Bimbilandia JUNGLE , il parco giochi dedicato al divertimento dei bambini, situato nel cuore di Roma nord in Viale di Tor di Quinto 55/57.

    La II Edizione 2013-2014 si ...continua

    Viale di Tor di Quinto 55/57
    dal 12/10/2013 al 01/05/2014

    Aperture straordinarie di mostre e musei a Roma da Pasqua al 1° maggio 2014
    Orari e aperture straordinarie di mostre e musei a Roma da Pasqua al 1° maggio 2014:

    Premio strega all'Auditorium teatro
    23 marzo
    Teatro Studio ore 11
    Domenico Starnone
    Cinque storie ferraresi di Giorgio Bassani
    13 aprile
    Sala Petrassi ore 11
    Walter Siti
    Sillabario n. 2 di Goffredo Parise
    4 maggio
    Teatro Studio ore ...continua

    Auditorium parco della musica
    dal 16/02/2014 al 04/05/2014

    La Fattoria va in Città INGRESSO LIBERO
    Tre week end all'insegna del divertimento e del buon gusto: arriva infatti La Fattoria va in Città, la manifestazione enogastronomica e culturale dell'Associazione La Compagnia della Terra Alta, con aziende agricole del Lazio, produttori regionali, ...continua
    Luoghi vari
    dal 29/03/2014 al 04/05/2014

    Antiquariato Roma + Antichi Balocchi INGRESSO LIBERO
    Sabato e domenica 12 e 13 aprile 2014
    Sabato e domenica 10 e 11 maggio 2014
    Il Municipio Roma XV in collaborazione con l’ Associazione Giovane Europa presenta la Mostra mercato dell’antiquariato presso i giardini di Corso ...continua

    Giardini di Corso Francia
    dal 12/04/2014 al 11/05/2014

    Vi racconto un romanzo: Dalla Russia con amore
    Conversazioni e letture a cura di Valerio Magrelli
    'La Russia non s’intende con la mente' Fëdor Tjutchev

    Dopo i tre cicli dedicati alla poesia, e i tre al romanzo europeo, italiano e statunitense, sempre nel segno del ...continua

    Auditorium Parco della Musica, Teatro Studio
    dal 29/10/2013 al 12/05/2014

    Campionato Serie A partite Lazio e Roma sport
    Olimpico 25/08/2013 Lazio - Udinese

    Armando Picchi 25/08/2013 Livorno - Roma

    Juventus Stadium 01/09/2013 Juventus - Lazio

    Olimpico 01/09/2013 Roma - Verona

    Olimpico ...continua

    Luoghi vari
    dal 25/08/2013 al 18/05/2014

    Azalee a Piazza di Spagna 2014 77a mostra
    Come ogni anno in primavera, tornano a fiorire nella splendida cornice di Piazza di Spagna le preziose azalee capitoline: si tratta di esemplari di Rododendron Indicum, appositamente selezionati per la tradizionale mostra, giunta ormai alla 77a ...continua
    Piazza di Spagna Scalinata di Trinità de Monti
    dal 16/04/2014 al 19/05/2014

    Incontri con Frida Kahlo: approfondimenti con ingresso libero in occasione della mostra su Frida Kahlo
    In occasione della mostra Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale
    il Palazzo delle Esposizioni presenta
     
    Incontri con Frida Kahlo
    19 marzo - 21 maggio 2014
     
    Come di consueto, le Scuderie del ...continua

    Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema
    dal 19/03/2014 al 21/05/2014

    Intervalli musicali a Palazzo Venezia. L'universo femminile nella musica del Rinascimento Musica
    Intervalli musicali a Palazzo Venezia. L'universo femminile nella musica del Rinascimento
    Ciclo di incontri musicali
    22 febbraio - 24 maggio 2014 ore 17.00
    Museo del Palazzo di Venezia, Via del Plebiscito 119
    Sala ...continua

    Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, Sala Altoviti
    dal 22/02/2014 al 24/05/2014

    Piccoli indiani: spettacoli, laboratori, letture della rassegna di Teatro Ragazzi dedicata ai bambini INGRESSO LIBERO
    Con la terza edizione di Piccoli indiani, torna al Teatro Argentina dal 30 marzo al 25 maggio il programma di attività, spettacoli, laboratori, letture della rassegna di Teatro Ragazzi dedicata ai bambini. Gli ...continua
    Teatro Argentina
    dal 30/03/2014 al 25/05/2014

    Maggio dei Libri 2014
    IL MAGGIO DEI LIBRI 2014.
    Subito in campo la Creatività

    Anche quest'anno torna la campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l'Associazione Italiana ...continua

    Luoghi vari
    dal 23/04/2014 al 31/05/2014

    Giardino dell'Istituto Giapponese: apertura e visite guidate gratuite 2014
    Il giardino dell'Istituto Giapponese sarà aperto al pubblico da venerdì 28 marzo a sabato 31 maggio 2014.
    Tutti i venerdì dalle 15.00 alle 17.00 (ultimo ingresso 16.30) e tutti i sabati dalle 10.00 alle 12.00 (ultimo ingresso ...continua

    Istituto giapponese di cultura
    dal 28/03/2014 al 31/05/2014

    7 euro spesi (per star) bene
    7 € spesi (per star) bene è un percorso di seminari che si terranno due Mercoledì al mese della durata di 90 minuti su temi della vita di tutti i giorni:
    - litigi famigliari e di coppia (5 e 19 Febbraio)
    - problemi in amore (5 e 19 ...continua

    Studio Alma in via Gino Capponi 77
    dal 05/02/2014 al 04/06/2014

    Attraverso l'Italia con i Parchi Letterari INGRESSO LIBERO
    Ciclo di incontri volto a raccontare l'Italia attraverso i luoghi, la storia e le tradizioni che hanno influenzato alcuni dei più importanti autori italiani ed ispirato alcune delle più celebri opere letterarie e poetiche della nostra ...continua
    Società Dante Alighieri
    dal 20/03/2014 al 05/06/2014

    Visite guidate gratuite al cimitero Verano: le passeggiate tra i ricordi. Programma primaverile 2014
    Tornano anche nella primavera 2014 le visite guidate gratuite al Cimitero Monumentale del Verano.
    L'iniziativa culturale Una passeggiata tra i ricordi consiste in un programma annuale di visite guidate gratuite finalizzate alla valorizzazione ...continua

    Cimitero del Verano
    dal 12/04/2014 al 08/06/2014

    CONTEMPORANEA Concerto
    Trentanove concerti, 140 compositori di tutti i continenti, 50 nuove creazioni, per una media di cinque appuntamenti al mese, da ottobre a giugno al Parco della Musica.
    Questi i numeri della nuova stagione "Contemporanea", uno sforzo ...continua

    Auditorium Parco della Musica
    dal 18/10/2013 al 15/06/2014

    Primavera in musica a Palazzo Braschi Musica
    Primavera in musica a Palazzo Braschi
    Le Domeniche del Museo di Roma
    Rassegna 'Suona palazzo suona' ore 11.00 nel Salone d'Onore o nel cortile - Rassegna 'Braschi in jazz... And More' ore 17.30 presso il Salone d'Onore
    Questa ...continua

    Museo di Roma a Palazzo Braschi
    dal 06/04/2014 al 15/06/2014

    Ti conviene raccoglierla... un punto di raccolta di materiali di scarto che diventeranno buoni sconto
    Nuova campagna patrocinata dal Municipio IV, un punto di raccolta di materiali di uso comune che grazie alla creatività degli artigiani diverranno opere uniche ma anche buoni sconto ogni seconda e quarta domenica del mese fino a giugno all' interno ...continua
    Eco.Logic Market Spazio Tiburno
    dal 09/03/2014 al 22/06/2014

    FARFALLE E CO
    Farfalle & Co. Un microcosmo da scoprire
    Presso la Sala degli Elefanti fino a luglio 2014
    Aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 fino alla chiusura del parco
    Farfalle, insetti e i loro parenti più stretti, sono i protagonisti della ...continua

    BIOPARCO DI ROMA, Piazzale del Giardino Zoologico, 1
    dal 01/08/2013 al 01/07/2014

    Frida Kahlo
    Alle Scuderie del Quirinale una grande mostra sull'artista messicana di Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento. ...continua
    Scuderie del Quirinale
    dal 20/03/2014 al 31/08/2014

    Chef Solidali. Stelle per il Sociale
    Una maratona di arte culinaria per promuovere e sostenere l’inclusione sociale dei ragazzi con sindrome di Down, di Williams e X fragile. E’ questo l’obiettivo del progetto Chef Solidali, Le Stelle per il sociale, presentato in Campidoglio ...continua
    La Locanda dei Girasoli Via dei Sulpici 117/h
    dal 23/04/2014 al 24/10/2014

    La Luna sul Colosseo 2014: apertura straordinaria notturna con visite ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne
    Visite serali al Colosseo.
    Ogni giovedì e sabato dalle ore 20.10 alle ore 24.00 (ultimo ingresso 22.40)
    Una nuova edizione della speciale visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo.
    ...continua

    Colosseo
    dal 03/04/2014 al 01/11/2014

    LA TRAVIATA teatro
    Lasciatevi trasportare nell’avvolgente realtà del dramma lirico più conosciuto al mondo…La Traviata
    di Giuseppe Verdi
    La trama dell'opera "La Traviata" racconta la tragica storia di Violetta Valery una grande frequentatrice dei ...continua

    CHIESA EVANGELICA VALDESE / WALDENSIAN EVANGELICAL CHURCH
    VIA IV NOVEMBRE, 107 ROMA

    dal 07/03/2014 al 28/11/2014

    Mostra-mercato 'Prendi l’arte a Cinecittà'
    Torna l’appuntamento annuale con gli artigiani a piazza di Cinecittà (metro subaugusta). Come ogni anno si consolida l’esperienza di un mercato unico nel suo genere; Dal 12 al 24 dicembre il piazzale di fronte alla metro di Subaugusta si ...continua
    Piazza di Cinecittà (metro Subaugusta) Roma
    dal 12/12/2013 al 24/12/2014

    Una Notte al Museo 2014. Aperture straordinarie serali dei musei l'ultimo sabato del mese dalle 20 alle 24 in tutta Italia
    Aperture straordinarie serali dei musei l'ultimo sabato del mese dalle 20 alle 24 in tutta Italia.
    Ogni ultimo sabato del mese, Una notte al museo, progetto ideato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, ...continua

    Palazzo Altemps Terme di Diocleziano Crypta Balbi Palazzo Massimo Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
    dal 25/01/2014 al 27/12/2014

    Entrata gratuita nei Musei Vaticani: calendario 2014
    Ingresso gratuito ai Musei Vaticani l'ultima domenica del mese.
    L'orario di ingresso è 9.00/12.30, uscita 14.00.
    IN QUESTA OCCASIONE NON E' POSSIBILE EFFETTUARE PRENOTAZIONE
    ...continua

    Musei Vaticani
    dal 26/01/2014 al 28/12/2014

    Spirit of Scotland - Rome Whisky Festival 2014
    Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, giunta ormai alla sua terza edizione, riunisce le migliori aziende nazionali ed internazionali in un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto scozzese ...continua
    Aranciera di San Sisto, Via Valle delle Camene n. 11, 00184 - Roma
    dal 15/03/2014 al 17/13/2014

    Bimillenario Augusteo
    In occasione del bimillenario della morte di Augusto, sono in programma una serie di eventi didattici ai più rilevanti tra i monumenti augustei indirizzati sia ai cittadini sia alle scuole, eventi espositivi, un convegno all'Ara Pacis e uno ...continua
    Luoghi vari
    dal 21/04/2014 al 12/04/2015

    Arte & Poesia loverista INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Arte & Poesia loverista dall'11 al 18 aprile 2014 al Mangiaparole - Libreria Caffè letterario, in Via Manlio Capitolino 7/9, 00181, Roma (tel. 06 97841027)

    Cominciano i preparativi per celebrare i due anni di attività del ...continua

    Mangiaparole - Libreria Caffè letterario, in Via Manlio Capitolino 7/9
    dal 11/04/2014 al 18/04/2014

    Il Paesaggio Italiano. fotografie 1950-2010 tipo: Mostra
    Lettura, registrazioni, interpretazioni, documentazioni del paesaggio del nostro paese, sia naturale che urbano, in più di centorenta immagini fotografiche di una moltitudine di autori fra i quali,celeberrimi della disciplina, Franco Fontana, Luigi ...continua
    MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE
    piazza di S.Egidio 1B

    dal 24/01/2014 al 20/04/2014

    In piena luce. Fotografie di Herb Ritts tipo: Mostra
    In piena luce. Fotografie di Herb Ritts, concepita espressamente per il nuovo spazio espositivo AuditoriumExpo.
    Oltre cento immagini di uno dei più grandi interpreti della fotografia internazionale, ritrattista tra l’altro delle ...continua

    AuditoriumExpo
    dal 11/12/2013 al 21/04/2014

    Gusto Romantico. Opere del XIX secolo dalla Collezione di Alessandro Marabottini INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Gusto Romantico. Opere del XIX secolo dalla Collezione di Alessandro Marabottini INGRESSO LIBERO
    22 Novembre 2013 / 21 Aprile 2014

    Mario Praz (1896-1982) conobbe e frequentò Alessandro Marabottini ( 1926 -2012) a Roma, a ...continua

    Museo Mario Praz, via Zanardelli 1 Roma
    dal 22/11/2013 al 21/04/2014

    Scrittori. La fotografia incontra la letteratura INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    La mostra, un progetto di Contrasto realizzato in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, presenta ritratti di grandi dimensioni dei maggiori scrittori internazionali del Novecento, scattati da grandi fotografi. La mostra è un’occasione ...continua
    Foyer Auditorium
    dal 13/03/2014 al 21/04/2014

    Gianfranco Baruchello tipo: Mostra
    "Perdita di qualità, perdità di Identità", un titolo che pur indicando la specificità materiale-contenutistica delle opere presentate, agisce soprattutto in una direzione allegorica del nostro tempo: una sorta di allarme, o meglio di monito. ...continua
    Fondazione Volume!
    via di San Francesco di Sales 86/88

    dal 18/02/2014 al 24/04/2014

    Learning from Mrs. and Mr. Halprin. Coreografie del Quotidiano INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Learning from Mrs. and Mr. Halprin. Coreografie del Quotidiano in mostra alla Casa dell'Architettura.
    Una riflessione sullo spazio pubblico intorno all'esperienza di ricerca e progetto del paesaggista Lawrence Halprin e della danzatrice e ...continua

    Casa dell'Architettura
    dal 05/03/2014 al 24/04/2014

    Made in Jail INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Da martedì 25 marzo a venerdì 25 aprile
    MOSTRA MADE IN JAIL a cura dell’Associazione Made in Jail
    Ingresso gratuito

    Made in Jail nasce come idea nel 1983 a Rebibbia da un gruppo di detenuti che decidono e trovano ...continua

    Teatro del Lido di Ostia
    dal 25/03/2014 al 25/04/2014

    Maia Flore. Imagine France. Un viaggio fantastico INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Uno sguardo diverso alla Francia e ai suoi tesori culturali da parte di un’artista raffinata e creativa; Maia Flore, come per incanto, trasforma gli scenari in un fantastico Tour de France in 66 giorni, passando da un punto all’altro del ...continua
    Institut Français Centre Saint-Louis de France
    dal 08/04/2014 al 26/04/2014

    Apoteosi. Da uomini a Dei. Il Mausoleo Adriano tipo: Mostra
    Il Mausoleo di Adriano, oggi Castel Sant'Angelo, è uno dei più grandi monumenti funerari. Ha ospitato le spoglie dell'imperatore Adriano e dei suoi successori fino a Caracalla, come prima il Mausoleo di Augusto aveva accolto le spoglie imperiali ...continua
    Castel Sant'Angelo
    dal 21/12/2013 al 27/04/2014

    LIBERO DE LIBERO GLI ARTISTI DELLA COMETA tipo: Mostra
    CURATA IN COLLABORAZIONE DA MARIA CATALANO, FEDERICA PIRANI E ASSUNTA PORCIANI, LA MOSTRA STUDIA LA COMPLESSA PERSONALITà DI LIBERO DE LIBERO (Fondi 1903-1981) intelletuale polimorfo assolutamente indicativo della cultura italiana fra le due guerre ...continua
    GALLERIA D'ARTE MODERNA DI ROMA

    via F.Crispi 24

    dal 28/01/2014 al 27/04/2014

    LIBERO DE LIBERO GLI ARTISTI DELLA COMETA tipo: Mostra
    Curata in collaborazione da Maria Catalano, Federica Pirani e Assunta Porciani, la mostra studia la complessa personalità di Libero De Libero (fondi 1903-1981), intellettuale polimorfo e direttore della galeria la cometa.

    De Libero ...continua

    GALLERIA D'ARTE MODERNA DI ROMA

    via F.Crispi 24

    dal 29/01/2014 al 27/04/2014

    JUKE BOX d’epoca e...i favolosi anni 50 e 60 tipo: Mostra
    Ideata e organizzata da “Mille900 il fascino di un mito”, la mostra "Juke Boke d'epoca e...i favolosi anni 50 e 60" consentira' ai visitatori di fare un tuffo nel passato ritornando agli anni della mitica stagione dei “sixties” e dei ...continua
    Hotel Melià Aurelia Antica
    dal 05/04/2014 al 27/04/2014

    Presepe di Pasqua nella Parrocchia di Nostra Signora di Valme tipo: Mostra
    Il Presepe di Pasqua fa parte di un’antica tradizione presente nelle chiese di Napoli già prima del XVI secolo. Ma non solo, c’erano anche presepi di Pasqua di uso domestico che venivano esposti nei salotti, protetti dalle tradizionali campane ...continua
    Via di Vigna Due Torri, 82
    dal 23/03/2014 al 27/04/2014

    Leonardo da Vinci – Il genio e le invenzioni tipo: Mostra
    La mostra “Leonardo da Vinci – Il genio e le invenzioni” di Roma presenta quasi cinquanta macchine inventate dallo sconfinato genio di Leonardo da Vinci: macchine per il volo, come il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega ...continua
    Palazzo della Cancelleria, in Piazza della Cancelleria
    dal 30/04/2009 al 30/04/2014

    Scritto Nelle Ossa. Vivere, Ammalarsi e Curarsi a Roma in Età Imperiale INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    La società romana rivelata dall'esame in laboratorio di 1361 scheletri.
    Gli studi bioarcheologici e i documenti storici sono fondamentali per la ricostruzione dello stile di vita e delle condizioni di salute delle popolazioni ...continua

    Museo della Via Ostiense Porta San Paolo
    dal 19/12/2013 al 30/04/2014

    Destini incrociati. Il barone rampante di Italo Calvino. Immagini dagli scritti di Italo Calvino INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Destini incrociati. Il barone rampante di Italo Calvino. Immagini dagli scritti di Italo Calvino
    Alessandro Ferraro, Fabio Magnasciutti, Lorenzo Terranera, sono tre illustratori romani. Da anni i loro destini nel campo dell’immagine si ...continua

    Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini
    dal 11/04/2014 al 30/04/2014

    Rocco Fluo tipo: Mostra
    ROCCO FLUO - Art Hotel in via Margutta a Roma, dal 22 aprile al 3 maggio 2014, venerdì 25 aprile ore 18,00 vernissage.

    Fermati, è bello!
    La nuova personale di Rocco Lancia è incentrata sul colore da sempre elemento con il ...continua

    Art Hotel in via Margutta
    dal 22/04/2014 al 03/05/2014

    Nomachi: Le vie del sacro tipo: Mostra
    La più grande mostra antologica di Kazuyoshi Nomachi e la sua prima assoluta in Occidente.

    Oltre 200 scatti, suddivisi in un percorso espositivo articolato in 7 sezioni, ricostruiscono il viaggio di una vita attraverso la sacralità ...continua

    Roma, La Pelanda - Centro di Produzione Culturale Piazza O. Giustiniani, 4
    dal 14/12/2013 al 04/05/2014

    Percorsi nel contemporaneo tipo: Mostra
    Per questo percorso nel flusso del tempo recente, l'esposizione seleziona quarantaquattro opere alle quali si affida il compito di dar conto tanto dell'individualità cosi come di certe continuità o dialoghi nelle ricerchi.

    Orario: ...continua

    MARCO
    via Nizza 138

    dal 20/12/2013 al 04/05/2014

    Vittorio Messina. Postbabel e dintorni tipo: Mostra

    Dal 27 febbraio al 4 maggio 2014 il MACRO presenta Postbabel e dintorni, mostra personale dedicata a Vittorio Messina, artista siciliano che da molti anni vive e lavora a Roma.

    L’esposizione, a cura di Bruno Corà, raccoglie ...continua

    Macro Testaccio
    dal 27/02/2014 al 04/05/2014

    ERASMUS EFFECT. Architetti italiani all'estero tipo: Mostra

    Una mostra fatta di viaggi, esperienze e ritorni, per raccontare la storia di tanti architetti italiani che sono partiti e hanno trovato fortuna lontano.

    Dal ruolo di Giacomo Quarenghi a San Pietroburgo all’opera di Lina Bo Bardi ...continua

    MAXXI
    dal 06/12/2013 al 04/05/2014

    Karol Wojtyla ed il dialogo interreligioso. Mostra fotografica tipo: Mostra
    Una mostra fotografica dedicata a papa Wojtyla e i suoi incontri con le comunità ebraiche, cristiane e musulmane.

    Karol Wojtyla ha dedicato infatti particolare attenzione alla promozione dell’ ecumenismo e del dialogo interreligioso, ...continua

    Stadio di Domiziano
    dal 25/03/2014 al 04/05/2014

    Simon Hantaï tipo: Mostra
    Dal 12 febbraio all'11 maggio 2014 (inaugurazione 11 febbraio ore 18.30-20.30) Villa Medici accoglie la prima e importante retrospettiva dedicata in Italia al grande pittore Simon Hantaï, curata da Éric de Chassey.
    La mostra, organizzata a ...continua

    Accademia di Francia Villa Medici
    dal 12/02/2014 al 11/05/2014

    D'Après Rodin. Scultura italiana del primo novecento tipo: Mostra
    Allo scultore francese e al suo influsso si ispira la mostra D'Après Rodin. Scultura italiana del primo novecento, a cura di Stefania Frezzotti, alla Galleria nazionale d'arte moderna dall'11 febbraio.

    Vedi anche: ...continua

    GNAM Galleria Nazionale d'Arte Moderna
    dal 11/02/2014 al 18/05/2014

    Fausto Roma. Le terre del caffè INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Il Complesso del Vittoriano ospita dal 16 aprile al 18 maggio 2014 la mostra 'Le Terre del Caffè' di Fausto Roma. Promossa da Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Associazione Impegno Roma, l’esposizione è organizzata e realizzata da ...continua
    Complesso del Vittoriano
    dal 16/04/2014 al 18/05/2014

    Isabella Ducrot. Bende sacre tipo: Mostra
    Martedì 4 marzo apre al pubblico l'esposizione "Isabella Ducrot. Bende Sacre", a cura di Marcella Cossu e Silvana Freddo, con Nora Iosia.

    Isabella Ducrot, artista napoletana, così descrive l'argomento di questa particolarissima e ...continua

    Galleria Nazionale d'Arte Moderna
    dal 04/03/2014 al 18/05/2014

    Nan Goldin: Scopophilia tipo: Mostra
    Gagosian Gallery è lieta di presentare Scopophilia, la prima grande mostra a Roma della celebre fotografa americana Nan Goldin.

    Il significato letterale del termine greco scopophilia è “amore per il guardare”, ma si riferisce anche ...continua

    Gagosian Gallery
    dal 21/03/2014 al 24/05/2014

    Giacometti. La Scultura tipo: Mostra
    La Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale di Roma presenta all’interno delle sale della Galleria Borghese, quindi immersa nelle sue collezioni, la mostra “Giacometti. La ...continua
    Galleria Borghese
    dal 05/02/2014 al 25/05/2014

    Rodin: il marmo, la vita tipo: Mostra
    Dopo Milano, arriva a Roma la mostra su Auguste Rodin, uno degli artisti più rivoluzionari della tradizione plastica moderna.
    La mostra presenta un corpus di oltre 60 opere con un numero tanto vasto di sculture in marmo da costituire la ...continua

    Terme di Diocleziano
    dal 18/02/2014 al 25/05/2014

    Spinario, storia e fortuna tipo: Mostra
    Spinario, storia e fortuna in mostra ai Musei Capitolini dal 5 febbraio al 25 maggio 2014.

    La mostra prende avvio dall’osservazione approfondita, attenta e ravvicinata dell’opera in bronzo esposta nella Sala dei Trionfi, giunta in ...continua

    Palazzo dei Conservatori Musei Capitolini
    dal 05/02/2014 al 25/05/2014

    Spinario. Storia e fortuna tipo: Mostra

    Ai Musei Capitolini in mostra una preziosa panoramica dello Spinario, pastore mitico, capostipite della dinastia Iulia.

    Lo Spinario. Uno dei capolavori tra i più famosi e ammirati delle collezioni capitoline, ma anche una scultura la ...continua

    Musei Capitolini, Palazzo dei Conservatori
    dal 05/02/2014 al 25/05/2014

    The large tree di Paul Gauguin alla GNAM fino al 26 maggio 2014 tipo: Mostra
    In relazione al prestito del dipinto L'arlesiana, Ritratto di Madame Ginoux di Van Gogh, il Cleveland Museum of Art ha inviato alla GNAM il dipinto di Paul Gauguin intitolato Te ra au rahi (The large tree) del 1891 (CMA 1975.263), che sarà ...continua
    Galleria Nazionale di Arte Moderna
    dal 01/10/2013 al 26/05/2014

    POP LATINO Subrealismo criollo: fotografie di Marcos López INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    POP LATINO Subrealismo criollo: fotografie di Marcos López INGRESSO LIBERO
    Sala dell'Instituto Cervantes di Roma piazza Navona, 91
    Dal 27 marzo al 27 maggio 2014

    Il subrealismo creolo, non ha necessariamente a che fare ...continua

    Instituto Cervantes di Roma piazza Navona, 91
    dal 27/03/2014 al 27/05/2014

    Mostri. Creature Fantastiche della Paura e del Mito tipo: Mostra
    Oltre cento reperti archeologici, provenienti da musei italiani ed esteri - Atene, Berlino, Basilea, Vienna, Los Angeles e New York - illustrano l’evoluzione iconografica di Minotauro, Grifi, Chimere, Gorgoni, Pegaso, Sfingi, Arpie, Sirene, ...continua
    Palazzo Massimo alle Terme
    dal 20/12/2013 al 01/06/2014

    Mafai-Kounellis - La libertà del pittore tipo: Mostra

    La mostra prende le mosse da quella rivoluzionaria svolta impressa da Mafai al proprio lavoro a partire dagli anni 1957-58 per offrire, con uno straordinario omaggio di Jannis Kounellis al più anziano Maestro, una diversa angolazione di lettura ...continua

    Museo Carlo Bilotti
    dal 21/02/2014 al 01/06/2014

    Io sono io. Disegni originali di Philip Waechter INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Io sono io. Mostra di Philip Waechter è la prima personale italiana dedicata all’illustratore tedesco Philip Waechter. I disegni di uno dei più interessanti talenti dell’illustrazione tedesca contemporanea saranno esposti dal 14 marzo 2014 al ...continua
    Foyer del Goethe-Institut / Biblioteca Europea Via Savoia 13/15
    dal 14/03/2014 al 01/06/2014

    Paola Binante. Generazioni pluralità del femminile tipo: Mostra
    Mostra della fotografa Paola Binante. La mostra propone una lettura retroattiva di un nucleo familiare, d’impronta matriarcale, con l’obiettivo di svelare le pieghe più intime della complessa metamorfosi del femminile attraverso le ...continua
    Museo di Roma in Trastevere
    dal 07/03/2014 al 01/06/2014

    Interni d'artista: Balla, Capogrossi, Cavaliere, Ferrazzi, Mazzacurati, Morelli, Palizzi tipo: Mostra
    Interni d’artista: Balla, Capogrossi, Cavaliere, Ferrazzi, Mazzacurati, Morelli, Palizzi 4 marzo - 2 giugno , 2014 - mostra Interni d'artistaL'esposizione costituisce una nuova proposta nell'ambito del programma di mostre "Le storie dell'arte: ...continua
    Galleria Nazionale d'Arte Moderna
    dal 04/03/2014 al 02/06/2014

    Paola Grossi Gondi "Filo Rosso" tipo: Mostra
    Con sguardo opportuno si può trovare anche nelle cose più semplici e comuni: in un raggio di sole che entra nella stanza esaltando un lembo del tappeto; in una pozzanghera che si tinge d'azzurro riflettendo il cielo.. ...continua
    Galleria Nazinale D'Arte Modena
    dal 04/03/2014 al 02/06/2014

    Ventisette artisti e una rivista tipo: Mostra
    Martedì 4 marzo apre al pubblico presso la sala XI della Gnam la mostra 'Ventisette artisti e una rivista', curata da Mariastella Margozzi. Sono esposte le "copertine d'autore" che la rivista di studi sulla comunicazione "Mass Media", fondata a ...continua
    Galleria Nazionale d'Arte Moderna
    dal 04/03/2014 al 02/06/2014

    Impressionisti Danesi in Abruzzo INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    A più di un secolo dall'Esposizione Internazionale del 1911 presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma a valle Giulia, in cui la Danimarca era presente con circa 60 artisti (tra cui il grande Vilhelm Hammershøi) e più di 200 opere, ...continua
    Museo Hendrik Christian Andersen
    dal 01/04/2014 al 02/06/2014

    Alma-Tadema e i pittori dell'800 inglese tipo: Mostra
    Il Chiostro del Bramante dedicherà una mostra a Lawrence Alma-Tadema dal 16 febbraio al 5 giugno 2014.

    L’eleganza e la sensualità dei pittori dell’800 inglese giungono a Roma in un grande mostra dove ricerca estetica è la ...continua

    Chiostro del Bramante
    dal 16/02/2014 al 05/06/2014

    Musée d'Orsay. Capolavori tipo: Mostra
    Capolavori dal Museo d'Orsay: Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri in mostra al Complesso del Vittoriano nella primavera 2014 saranno in mostra i Capolavori del Museo d'Orsay di ...continua
    Complesso del Vittoriano
    dal 22/02/2014 al 08/06/2014

    IL COLORE SI FA MUSICA mostra di Ettore Gualdini tipo: Mostra
    LA SALETTA CENTRO DELLE ARTI presenta 'IL COLORE SI FA MUSICA' mostra di Ettore Gualdini a cura di Clara Donfrancesco

    Domenica 9 marzo, nell'ambito del primo open day del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone e delle ...continua

    Conservatorio Licinio Refice di Frosinone
    dal 09/03/2014 al 15/06/2014

    Verbum Domini II INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Rassegna espositiva VERBUM DOMINI II, God's Word goes out to the Nations.
    L'iniziativa, che mette in mostra una ricca e rara raccolta di documenti e manufatti biblici, intende avvicinare il grande pubblico alla storia delle Sacre Scritture. ...continua

    Braccio di Carlo Magno
    dal 02/04/2014 al 22/06/2014

    Shannon Ebner: Auto Body Collision INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Shannon Ebner
    Auto Body Collision
    13 marzo - 27 giugno 2014
    Palazzo Ruspoli, Roma
    INGRESSO LIBERO

    La Fondazione Memmo-Arte Contemporanea presenta Auto Body Collision, mostra personale dell'artista americana Shannon ...continua

    Fondazione Memmo, Via del Corso
    dal 13/03/2014 al 27/06/2014

    Rosa Rame. Salvator Rosa incisore nelle collezioni dell'Istituto nazionale per la Grafica INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    L'Istituto nazionale per la Grafica dedica per la prima volta una mostra monografica all’opera grafica di Salvator Rosa (Napoli, 21 luglio 1615 - Roma, 15 marzo 1673) esponendo il proprio patrimonio di matrici, stampe e disegni dell’artista ...continua
    Istituto nazionale per la Grafica
    dal 10/04/2014 al 29/06/2014

    La poetica degli omaggi: Thorsten Kirchhoff, Gianfranco Baruchello, Mauricio Lupini INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    10 aprile – 6 luglio 2014
    La poetica degli omaggi: ciclo di mostre e incontri a cura di Lucilla Meloni con ingresso libero.

    Ciclo espositivo articolato in tre mostre personali, introdotte ciascuna da tavole rotonde. Il ciclo presenta ...continua

    Quadriennale di Roma, Villa Carpegna
    dal 10/04/2014 al 06/07/2014

    Wim Wenders. Urban Solitude tipo: Mostra
    Ad otto anni dalla sua ultima mostra fotografica a Roma, Urban Solitude offre una visione ampia e variegata dello sguardo di Wim Wenders sulla realtà. La fotografia, rigorosamente analogica, è per Wenders strumento per fissare, catturare e ...continua
    Fandango Incontro (Palazzo Incontro)
    dal 18/04/2014 al 06/07/2014

    National Geographic, la Grande Avventura: 125 anni nel mondo 15 in Italia MOSTRA PROROGATA FINO AL 13 LUGLIO 2014 tipo: Mostra
    Quando il 13 gennaio del 1888 un gruppo di 33 uomini si incontrò al Cosmos Club di Washington, DC, per discutere come incrementare e diffondere la conoscenza geografica, nessuno ancora pensava che la National Geographic Society sarebbe ...continua
    Palazzo delle Esposizioni
    dal 28/09/2013 al 13/07/2014

    Classicità ed Europa. Il destino della Grecia e dell'Italia INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    Al Palazzo del Quirinale la mostra Classicità ed Europa. Il destino della Grecia e dell'Italia per celebrare il ruolo svolto dai due Paesi nel trasmettere il messaggio civilizzatore partito da Atene e da Roma nell’anno in cui la Grecia (dal 1° ...continua
    Palazzo del Quirinale Sala delle Rampe e nelle Sale delle Bandiere
    dal 29/03/2014 al 15/07/2014

    Hogarth, Reynolds, Turner. Pittura inglese verso la modernità tipo: Mostra
    Nessuna mostra in Italia ha mai affrontato in tempi recenti e nella sua globalità lo straordinario sviluppo della pittura britannica del Settecento, che ha anticipato temi, stili e tecniche divenute in seguito paradigmi della modernità. ...continua
    Museo Fondazione Roma, Palazzo Sciarra
    dal 15/04/2014 al 20/07/2014

    Roma Ti Amo tipo: Mostra
    Roma Ti Amo: in mostra al FACTORY Spazio Giovani Roma Capitale all'ex Mattatoio.
    Mostra-omaggio che ripercorre la storia della formazione calcistica giallorossa.
    Esposti cimeli, trofei, foto e installazioni.
    Allestita anche un'area ...continua

    FACTORY Spazio Giovani Roma Capitale
    dal 18/02/2014 al 20/07/2014

    Pasolini Roma tipo: Mostra
    Pier Paolo Pasolini in mostra a Roma al Palazzo delle Esposizioni.
    Tre capitali europee, Barcellona, Parigi, Berlino, si associano a Roma per celebrare con un progetto innovativo la figura di Pasolini, l'intellettuale del XX secolo che più ...continua

    Palazzo delle Esposizioni
    dal 15/04/2014 al 20/07/2014

    I nostri Anni '70. Libri per ragazzi in Italia INGRESSO LIBERO tipo: Mostra
    La mostra a cura di Silvana Sola e Paola Vassalli, che nell'allestimento richiama la grafica e il design di quegli anni, nasce da un progetto di Paola Vassalli per il Laboratorio d'arte del Palazzo delle Esposizioni ed è realizzata con la ...continua
    Palazzo delle Esposizioni Spazio Fontana
    dal 20/03/2014 al 20/07/2014

    Gli Etruschi e il Mediterraneo. La città di Cerveteri tipo: Mostra
    Gli Etruschi e il Mediterraneo. La città di Cerveteri in mostra a Roma al Palazzo delle Esposizioni.
    Per la prima volta in una mostra viene presentata non in maniera generale, ma concentrando l’attenzione su una singola città – Cerveteri ...continua

    Palazzo delle Esposizioni
    dal 15/04/2014 al 20/07/2014

    Forma e vita di una città medievale. Leopoli-Cencelle tipo: Mostra
    Ai Mercati di Traiano una mostra archeologica sui reperti dell'antica città di Cencelle.
    I risultati emersi dagli scavi condotti da anni sulla città di Leopoli-Cencelle, interessante esempio di fondazione urbana di età carolingia, vengono ...continua

    Mercati di Traiano
    dal 03/04/2014 al 27/07/2014

    Avanguardie Urbane Roma Street Art Festival 2014 tipo: Mostra
    Con l’opera dello street artist tedesco Clemens Behr, realizzata sull’edificio Atac – Dco Garbatella, si inaugura Avanguardie Urbane Roma Street Art Festival 2014, ideato e promosso dalle associazioni 999Contemporary e Roam e curato da ...continua
    Luoghi vari
    dal 01/04/2014 al 31/07/2014

    Frida Kahlo tipo: Mostra
    Alle Scuderie del Quirinale una grande mostra sull'artista messicana di Frida Kahlo (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento. ...continua
    Scuderie del Quirinale
    dal 20/03/2014 al 31/08/2014

    Ettore Spalletti - Un giorno così bianco, così bianco tipo: Mostra
    Oltre 70 opere, tre musei, un solo titolo per tre mostre che nascono dal desiderio di presentare la varietà, complessità e profondità della pratica artistica di Ettore Spalletti, maestro dell’arte contemporanea italiana.
    La mostra Un ...continua

    MAXXI
    dal 13/03/2014 al 14/09/2014

    Paolo Paschetto (1885-1963), artista decoratore fra Liberty e Déco tipo: Mostra
    Paolo Paschetto (1885-1963), artista decoratore fra Liberty e Déco al Casino dei Principi di Villa Torlonia dal 26 febbraio al 28 settembre 2014.

    In occasione della ricorrenza dei 50 anni dalla morte di Paolo Antonio Paschetto, ...continua

    Casino dei Principi Villa Torlonia
    dal 26/02/2014 al 28/09/2014

    NON BASTA RICORDARE tipo: Mostra
    "non basta ricordare" , ovvero la collezione del MAXXI. La totalità degli spazi e degli ambienti del museo ospita duecento opere d'arte e di architettura. Fra i moli presenti, per l'architettura, Aldo Rossi, Carlo Scarpa, Giancarlo De Carlo, Cino ...continua
    MAXXI
    via G.reni 4

    dal 20/11/2013 al 28/09/2014

    Andy Warhol tipo: Mostra
    Dopo il grande successo di pubblico ottenuto a Milano, Andy Warhol giunge finalmente a Roma. Le opere dell’artista statunitense, padre della Pop Art americana, saranno ospitate nelle sale del rinnovato Museo della Fondazione Roma, Palazzo ...continua
    Palazzo Cipolla
    dal 18/04/2014 al 28/09/2014

    Terry O'Neill: Pop Icons tipo: Mostra
    Gli spazi espositivi di Palazzo Cipolla ospitano, contemporaneamente alla mostra di Andy Warhol, circa 50 fotografie tra le più celebri e note del leggendario fotografo inglese Terry O'Neill, che dall'inzio degli anni' 60 ha dedicato la sua ...continua
    Palazzo Cipolla
    dal 18/04/2014 al 28/09/2014

    La Biblioteca Infinita. I luoghi del sapere nel mondo antico tipo: Mostra
    Al Colosseo dal 14 marzo 2014 la mostra La Biblioteca Infinita. I luoghi del sapere nel mondo antico.
    Divisa in 7 sezioni, l'esposizione curata da Rossella Rea e Roberto Meneghini, con 120 tra statue, affreschi, rilievi, strumenti e supporti ...continua

    Colosseo
    dal 14/03/2014 al 05/10/2014

    FORO DI AUGUSTO. 2000 ANNI DOPO di Piero Angela e Paco Lanciano tipo: Mostra
    Da lunedì 21 aprile, in occasione del 2767° Natale di Roma, si accendono le luci sul Foro di Augusto e prende vita il progetto 'Foro di Augusto. 2000 anni dopo' promosso da ...continua
    Foro di Augusto Via Alessandrina
    dal 21/04/2014 al 21/10/2014

    Adriano e la Grecia. Villa Adriana tra classicità ed ellenismo tipo: Mostra
    Arrivano a Villa Adriana prestiti eccezionali concessi dai musei greci, molti dei quali per la prima volta al di fuori dei confini della stessa Grecia.

    La coincidenza che vede la Grecia alla presidenza europea nel primo e l'Italia nel ...continua

    Villa Adriana, Tivoli
    dal 09/04/2014 al 02/11/2014

    Ingresso gratuito al Palazzo delle Esposizioni il primo mercoledì del mese per i visitatori sotto i 30 anni. Tutti i venerdì e sabati ingresso a 4 euro per gli studenti tipo: Mostra
    Grazie al Gioco del Lotto il primo mercoledì del mese ingresso gratuito per i visitatori sotto i 30 anni dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
    Valido solo per i visitatori singoli, offerta non applicabile ai componenti dei gruppi prenotati. ...continua

    Palazzo delle Esposizioni
    dal 01/01/2012 al 31/12/2014

    Toshiko Horiuchi MacAdam: Harmonic Motion (Moto Armonico) / Rete dei draghi per Enel Contemporanea 2014 tipo: Mostra
    Installazione site specific realizzata dall’artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam. Un'opera interamente realizzata e intrecciata a mano, dal sapore tradizionale che rievoca l’antica lavorazione all’uncinetto abbinata a forme ...continua
    MACRO via Nizza
    dal 08/12/2013 al 31/12/2014

    La Transavanguardia tra Lüpertz e Paladino. Opere nella Collezione Würth tipo: Mostra
    La mostra 'La Transavanguardia tra Lüpertz e Paladino. Opere nella Collezione Würth' si deve al ricco fondo di opere di Mimmo Paladino e Markus Lüpertz che il Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth ha raccolto in maniera continuativa e coerente ...continua
    Art Forum Würth Capena
    dal 18/02/2013 al 24/01/2015

    ORATORIO DEL GONFALONE tipo: Visita guidata
    Il ciclo di affreschi è scandito in dodici episodi: inizia con l´entrata in Gerusalemme, prosegue con l´Ultima Cena, l´Orazione nell´orto, la Cattura di Cristo, Cristo davanti a Caifa, la Flagellazione, l´Incoronazione di spine, l´Ecce Homo, la Salita al Calvario, la Crocifissione e si conclude con la Resurrezione. Le scene sono inquadrate da una intelaiatura architettonica formata da colonne tortili ispirate alle colonne vitinee dell´antica Basilica di San Pietro, che provenivano, secondo una antica leggenda, dal Tempio di Salomone. Sopra ogni episodio sono raffigurati un Profeta e una Sibilla, suddivisi da una edicola architettonica, che racchiude una figura allegorica dipinta in monocromo.
    dal 18/04/2014 al 18/04/2014
    LE GRANDI MOSTRE: MUSEE D´ORSAY. CAPOLAVORI tipo: Visita guidata


    dal 19/04/2014 al 19/04/2014
    I CAPOLAVORI DI SAN GIORGIO AL VELABRO tipo: Visita guidata
    Visiteremo la celebre chiesa, fondata nel VII secolo e poi intitolata al santo militare San Giorgio.
    Splendido esempio di architettura medievale, semplice e solida nella struttura architettonica, quanto ricca nei mosaici interni, attribuiti al Cavallini, e' diventata tristemente famosa per l attentato del 1993, di cui restano tracce visibili, a memoria dello sfregio subito.



    dal 19/04/2014 al 19/04/2014
    LE GRANDI MOSTRE: FRIDA KAHLO tipo: Visita guidata


    dal 19/04/2014 al 19/04/2014
    RODIN. IL MARMO, LA VITA tipo: Visita guidata
    La mostra presenta un corpus di oltre 60 opere con un numero tanto vasto di sculture in marmo da costituire la più completa rassegna che sia stata allestita sui marmi di Auguste Rodin. Curata da Aline Magnien, Conservatore capo del patrimonio del Musée Rodin di Parigi, in collaborazione con Flavio Arensi, l’esposizione presenta tre temi intorno ai quali si sviluppa lo straordinario allestimento progettato dallo studio internazionale Bureau des Mésarchitectures — Didier Faustino, per mettere in rilievo le differenti sezioni del percorso espositivo e stabilire un dialogo con lo spazio architettonico della Sala delle Cariatidi. Anche grazie alle luci di Giambattista Buongiorno, i marmi bianchi di Rodin prenderanno vita in un contesto suggestivo e sorprendente, che consentirà ai visitatori di approfondire tutti i temi che hanno caratterizzato la sua produzione plastica.
    dal 19/04/2014 al 19/04/2014
    LE GRANDI MOSTRE: FRIDA KAHLO tipo: Visita guidata


    dal 20/04/2014 al 20/04/2014
    LE GRANDI MOSTRE: MUSEE D'ORSAY. CAPOLAVORI tipo: Visita guidata


    dal 20/04/2014 al 20/04/2014
    CARAVAGGIO, L´ ARTISTA MALEDETTO tipo: Visita guidata
    Roma è costellata dalle tele del sommo artista e tra queste molte quelle ignote.
    Ripercorreremo le orme dell’ “Artista della luce” partendo dalla Chiesa di Santa Maria del Popolo, dove troviamo la splendida “Conversione di San Paolo” e “La Crocifissione di San Pietro”, passando per la Chiesa di Sant’ Agostino in Campo Marzio, con l’intima atmosfera de “La Madonna dei Pellegrini”, per arrivare in San Luigi dei Francesi dove, nella stessa cappella troviamo “La conversione di San Matteo”, “San Matteo e l’angelo” e “La Conversione di San Matteo”. Tappe inframmezzate dai punti focali della vita del Merisi: vie, locande e una delle case dove ha vissuto. Un viaggio per conoscere e rimanere affascinati da uno dei più vigorosi pittori del naturalismo.

    dal 20/04/2014 al 20/04/2014
    PASSEGGIATA PANORAMICA AI FORI IMPERIALI tipo: Visita guidata
    La visita costeggerà esternamente i Fori in modo da dare il massimo risalto alle suggestive rovine. Partiremo dalla michelangiolesca Piazza del Campidoglio da dove potremo ammirare lo splendido panorama dei Fori che si gode affacciandosi dall'antico Tabularium. Da lì scendendo da una suggestiva scaletta medioevale, con un unico colpo d'occhio abbracceremo gli interi Fori Imperiali. Proseguiremo costeggiando il Carcere Mamertino, il Foro di Cesare, il Foro di Traiano e allungheremo lo sguardo fino agli imponenti e suggestivi resti dei Mercati Traianei.
    dal 20/04/2014 al 20/04/2014
    GIACOMETTI - LA SCULTURA tipo: Visita guidata

    40 le opere esposte, tra bronzi, gessi e disegni per un racconto che indaga la profondità vitale dei soggetti di Giacometti, il suo scavare lʼanima fino a “ridurre all’osso” la figura umana: “Questa la tragica modernità trasmessa al visitatore che percepirà che le sculture di Giacometti creano attorno a loro l’alone volumetrico di una drammatica cornice immateriale, invisibile ma sensibile”.


    dal 20/04/2014 al 20/04/2014
    LA BASILICA DI SANTA MARIA MAGGIORE, I SOTTERRANEI E IL FAMOSO PRESEPE DI ARNOLFO DA CAMBIO tipo: Visita guidata
    La Basilica

    La Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle quattro Basiliche patriarcali di Roma ed è la sola che abbia conservato le strutture paleocristiane. Numerosi i capolavori sparsi all'interno della grande basilica.

    La Cappella Sistina

    Le pitture della Cappella Sistina celebrano il trionfo dalla Vergine, la cui maternità divina era negata dall'eresia protestante, nel Concilio di Trento.

    Stilsticamente le splendide pitture sistine cedono ad un linguaggio di sicura presa sull'osservatore. Eliminato ogni intellettualismo e ogni eccessiva personalizzazione artistica, le immagini procedono chiare e riconoscibili, senza necessitare di ulteriori commenti. Numerosi sono i grandii artisti che lavorarono nella sistina.

    La Loggia delle Benedizioni

    Nella splendida loggia sono da ammirare soprattutto i pregevoli mosaici appartenenti all’antica facciata e che ricordano la visione di papa Liberio.

    Sotterranei della basilica

    Nell'interessante area archeologica è possibile scoprire interessanti ambienti di casa abitata dal I al IV secolo d.C., un raro e stupendo calendario ad affresco con scene di lavori agricoli (fine II sec. d. C.) nonché alcune testimonianze della Basilica Paleocristiana fondata da papa Sisto III.


    dal 20/04/2014 al 20/04/2014
    NATALE DI ROMA CON FORI ILLUMINATI tipo: Visita guidata


    dal 21/04/2014 al 21/04/2014
    SULLE ORME DI DAN BROWN: ANGELI E DEMONI A ROMA tipo: Visita guidata
    L'itinerario si svolge nel cuore della città tra piazze, monumenti e palazzi che acquistano un fascino ancora più grande nella luce notturna della città eterna tra fantasia e affabulazione esoterica. Percorso: Pantheon Piazza Navona Via del governo vecchio Castel S.Angelo N.B: Passeggiata esterna Durata: 2 ore circa
    dal 21/04/2014 al 21/04/2014
    LE GRANDI MOSTRE: FRIDA KAHLO tipo: Visita guidata


    dal 21/04/2014 al 21/04/2014
    LE GRANDI MOSTRE: MUSEE D´ORSAY. CAPOLAVORI tipo: Visita guidata


    dal 21/04/2014 al 21/04/2014
    RODIN. IL MARMO, LA VITA tipo: Visita guidata
    La mostra presenta un corpus di oltre 60 opere con un numero tanto vasto di sculture in marmo da costituire la più completa rassegna che sia stata allestita sui marmi di Auguste Rodin. Curata da Aline Magnien, Conservatore capo del patrimonio del Musée Rodin di Parigi, in collaborazione con Flavio Arensi, l’esposizione presenta tre temi intorno ai quali si sviluppa lo straordinario allestimento progettato dallo studio internazionale Bureau des Mésarchitectures — Didier Faustino, per mettere in rilievo le differenti sezioni del percorso espositivo e stabilire un dialogo con lo spazio architettonico della Sala delle Cariatidi. Anche grazie alle luci di Giambattista Buongiorno, i marmi bianchi di Rodin prenderanno vita in un contesto suggestivo e sorprendente, che consentirà ai visitatori di approfondire tutti i temi che hanno caratterizzato la sua produzione plastica.
    dal 21/04/2014 al 21/04/2014
    PASSEGGIATA DA VIA DI RIPETTA A PIAZZA DEL POPOLO tipo: Visita guidata


    dal 21/04/2014 al 21/04/2014
    IL QUARTIERE COPPEDE´. QUANDO L´ARCHITETTURA DIVENTA SOGNO NEL RIONE DELLE FATE tipo: Visita guidata


    Venne così chiamato dallo stesso architetto che lo ha progettato, Gino Coppedè. È composto da diciotto palazzi e ventisette tra palazzine ed edifici disposte intorno al nucleo centrale di piazza Mincio.
    Nella suggestiva atmosfera di un quartiere fatato, riscopriremo insieme un angolo di Roma ricco di mistero e di magia dove tra viali silenziosi potremo scorgere i deliziosi villini decorati con animali mostruosi e figure fiabesche

    dal 21/04/2014 al 21/04/2014
    PALAZZO FARNESE tipo: Visita guidata
    Il palazzo, detto "il dado" è da molti considerato il più imponente e bello di Roma. Nel corso della visita ammireremo l'atrio di accesso del Sangallo, il cornicione realizzato da Michelangelo e la celebre Galleria che venne affrescata tra 1597 e il 1604 da Annibale Carracci. Ammireremo inoltre il grande Salone che presenta un ricco soffitto a cassettoni, numerosi arazzi riproducenti gli affreschi raffaelleschi delle Stanze Vaticane e, ai lati del camino, le statue giacenti dell' Abbondanza e della Pace di Guglielmo Della Porta. L' attigua Sala dei Fasti Farnesiani fu decorata ad affresco da Francesco Salviati e dagli Zuccari.


    dal 23/04/2014 al 23/04/2014
    Raffaello e la leggenda della Fornarina tipo: teatro
    Musica in Scena presenta Raffaello e la Leggenda della Fornarina Il pittore e la modella in una grande storia d’amore Musical in 2 atti con BRUNELLA PLATANIA (Fornarina) - ENRICO D’AMORE (Raffaello Sanzio) MINO CAPRIO (Shoping) e con la partecipazione di: SIMONE SIBILLANO (Tommaso) LUCIANA TURINA (Imperia LORENZO TOGNOCCHI (Mario) – VALENTINA GULLACE (Lucrezia) ANDREA RIZZOLI (Giacinto Luzi) e un ensemble di 12 ballerini cantanti Libretto e Musiche GIANCARLO ACQUISTI - Liriche GIANCARLO e ALESSANDRO ACQUISTI - Regia e Coreografie MARCELLO SINDICI Dal 1 maggio 2014 al Teatro SALONE MARGHERITA (Bagaglino) - Via Due Macelli 75 – Roma Un grande Musical per la città di Roma! Torna in scena il musical in due atti: “Raffaello e la Leggenda della Fornarina”. Con la presenza di un cast di interpreti di primo livello, per tutto il mese di maggio 2014, sarà riproposta, in chiave musicale, la romantica storia d’amore tra il famoso pittore Raffaello Sanzio e la sua modella Fornarina in una delle più classiche strutture romane, il Salone Margherita (Bagaglino). “Raffaello e la Leggenda della Fornarina” è un musical scritto da GIANCARLO ACQUISTI (Libretto e Musiche) e ALESSANDRO ACQUISTI (Liriche) e diretto da MARCELLO SINDICI (Regia e Coreografie) e nasce come uno spettacolo per la città di Roma destinato al pubblico locale e ai turisti italiani ed esteri in transito nella capitale. Nel cast la presenza di due tra i più affermati performer del musical italiano: BRUNELLA PLATANIA (Fornarina) ed ENRICO D’AMORE (Raffaello Sanzio). Prestigiose le partecipazioni di MINO CAPRIO (Shoping), affermato attore e doppiatore italiano famoso al grande pubblico per il doppiaggio di PETER GRIFFIN, di SIMONE SIBILLANO (Tommaso) già protagonista di Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia e di LUCIANA TURINA nel ruolo di Imperia, un ritorno sulle scene di una grande artista dell’ultimo trentennio. A completare il cast LORENZO TOGNOCCHI (Mario), VALENTINA GULLACE (Lucrezia), ANDREA RIZZOLI (Giacinto Luzi) e un ensemble e corpo di ballo di 12 elementi. Ricchi costumi di scena ed effetti visivi di luci e proiezioni completano lo spettacolo che si ispira ad una storia popolare romana mantenendo un taglio moderno ed attuale adattandosi quindi ad un pubblico di tutte le età. 06/6791439
    Roma
    dal 1/05/2014 al 31/05/2014
    La suggestiva illusione del Ventriloquismo al ROma Fringe Festival tipo: teatro
    “L’ARTE DELLA FUGA” LA SUGGESTIVA ILLUSIONE DEL VENTRILOQUISMO Con l’artista svizzera Ava Loiacono e i suoi pupazzi e personaggi Roma -Villa Mercede - Palco B Via tiburtina 113 In replica: Lun 01/07 ore 20,30 Mer 03/07 ore 22,00 Arriva a Villa Mercede a Roma per il Roma Fringe Festival nell’area palco B in tre repliche, “L’Arte della Fuga”, spettacolo della Compagnia svizzera “Il Funambolo” in promozione in Europa nelle versioni inglese e francese. Ava Loiacono, attrice, musicista, specializzata in ritmica Dalcroze e insegnante all’Alta Scuola Pedagogica di Locarno, ora SUPSI, interpreterà il testo del regista Mauro Guindani insieme all’inquieta papera Lilo a cui darà voce. Un esempio della suggestiva illusione del ventriloquismo il cui tema base è la fuga: quel vano movimento affannoso che ognuno di noi prova almeno una volta nella vita prova. È un gioco di mani che suonano e parlano, si mascherano e si smascherano, sulla falsariga del capolavoro di Bach, "L'arte della fuga". Un gioco fra la destra e la sinistra, fra il razionale e l'irrazionale, per ritrovare il centro, in equilibrio sul filo. Fedele alla sua linea di ricerca sul teatro, anche questa nuova tappa del cammino de “Il Funambolo” si serve dell'illusione e del suo smascheramento per mezzo del gioco dell'attore per porsi e porre domande sulla nostra realtà quotidiana.“La compagnia non ha né uno spazio teatrale proprio né un numero fisso di attori o altri interpreti: si basa unicamente sulla messa in comune delle esperienze estremamente diverse dei suoi soci fondatori.”sottolinea Mauro Guindani. Uno spettacolo affascinante per i più piccoli, stimolante per i più grandi, in concorso al Roma Fringe Festival (15 giugno - 14 luglio 2013). Il più grande festival italiano per il Teatro Off, alla sua seconda edizione: 3 aree palco, 30 giorni di programmazione, 72 spettacoli – 9 al giorno, per oltre 230 repliche. L’arte della Fuga Presso Roma Fringe Festival Palco B, Villa Mercede, Via Tiburtina 113 (Roma, quartiere San Lorenzo) Dom 30/06 ore 23,30 Lun 01/07 ore 20,30 Mer 03/07 ore 22,00 Ingresso alla villa Gratuito – Ingresso spettacoli 5 euro https://www.facebook.com/events/530798133622702/ Ufficio Stampa e Promozione per Ava Loiacono Antonella De Cesare decesare.eventi@gmail.com 333.79.32.551 333.79.32.551 Ufficio Stampa e Promozione per Ava Loiacono Antonella De Cesare
    Villa Mercede
    dal 30/06/2013 al 3/07/32013

     

    Per prenotazioni
    Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
    Viale Regina Margherita, 192
    00198 - Rome (Italy)
    Ph. +39/0685301758
    Fax +39/0685301756
    Email: ilsogno@romeguide.it


    Orario d'ufficio: lun-ven 9-19, sab 9-13
    (orario estivo: lun-ven 9-19)

    Manifestazioni ed eventi culturali a Roma
     
    English Version
    Deutsche Version
    Versión Española
    Brazilian version
     
     
    Ospitalita' in Italia

    Alberghi a:
    Firenze, Milano, Venezia
    Agriturismi in Italia
    Bed & Breakfast in Italia
    Istituti Religiosi in Italia
    Residences in Italia

     
     
     
     
     
     
     
     

    EVENTI A ROMA
    Frida Kahlo
    Scuderie del Quirinale
    dal 20/03/2014 al 31/08/2014

    Offerta speciale menù completo a 20 euro : Zona Vaticano 31/03/2014- 27/04/2014

    Notte dei Musei 2014 sabato 17 maggio : Luoghi vari 17/05/2014

    Giardino dell'Istituto Giapponese: apertura e visite guidate gratuite 2014 : Istituto giapponese di cultura 28/03/2014- 31/05/2014

    La Luna sul Colosseo 2014: apertura straordinaria notturna con visite ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne : Colosseo 03/04/2014- 01/11/2014


    Continua...