Venerdì 21 giugno 2019 torna la Festa della Musica, con eventi gratuiti in tutta Italia.
La festa della musica (dal francese Fête de la Musique) è una manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate.
Come nelle passate edizioni, i luoghi della cultura del MiBAC svolgeranno un ruolo significativo, organizzando eventi, spettacoli e manifestazioni legati al tema.
Iniziata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique promossa dal Ministero della Cultura condotto da Jack Lang, invitava tutti i musicisti, professionisti ed amatori a suonare il 21 giugno per le strade delle città . In seguito, la manifestazione si è sviluppata fuori dalle frontiere francesi. In Europa dal 1995 hanno aderito, confederandosi in una associazione europea, le città di Atene, Barcellona, Berlino, Budapest, Bruxelles, Lisbona, Liverpool, Losanna, Madrid, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia (AN), Lanuvio (RM).
- SITO UFFICIALE
- Tutti gli eventi nel Lazio
- Festa della Musica di Roma
- Speciale Estate Romana 2019
- La Festa della Musica alle Scuderie del Quirinale: apertura gratuita della mostra di Leonardo e concerto venerdì 21 giugno a partire dalle ore 20 fino a mezzanotte
Vedi anche:
|