Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
MOSTRE
Live Ancient Rome Tour: un tour del Colosseo utilizzando visori per la realtĂ  virtuale ed una ricostruzione 3D
Via di San Gregorio
dal 02-05-2017 al 31-12-2018
spazio

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO


RICHIESTA DISPONIBILITA'
Email :
Tel. (facoltativo)

*per avere anche conferma telefonica.
.
Data:
N. Pax
Richiedi altre informazioni

La prenotazione è soggetta a conferma

Call Center Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Lunedì - Venerdì: ore 9-19
Sabato ore 10-14
Domenica chiuso


Scopri uno dei più grandi e argomentabilmente più impressionanti monumenti di Roma in un modo nuovo e immersivo con il Tour a piedi Live del Colosseo con la realtà virtuale. Attraverso una ricostruzione storica 3D certificata, animata ed interattiva, combinata con brani epici musicali in multilingual, è possibile esplorare il Colosseo come mai prima.

Nel nostro tour virtuale guidato, potrai vedere il Colosseo nei suoi tempi antichi di massima gloria con la nostra tecnologia immersiva e innovativa. Una volta completata l’introduzione e prima di entrare nel Colosseo, indosserai un dispositivo Oculus VR di ultima generazione e sarai praticamente immerso nella piazza del Colosseo. Attraverso una ricostruzione 3D animata, tornerai indietro nei tempi antichi di quasi 2000 anni fa e ti muoverai in tempo reale tra i romani ammirando la grandezza e la bellezza del Colosseo, la maestosa statua di Nero, il Meta Sudan e il Tempio di Venere e Roma.

Dopo la piazza, la tua guida autorizzata ti accompagnerà con il biglietto “salta la linea” all’interno di quello che è il monumento più famoso e ben conservato del mondo, il Colosseo. Il simbolo di Roma e forse tutta l’Italia e anche conosciuto come l’Anfiteatro Flavio, il Colosseo è stato il luogo dove molti grandi spettacoli si sono svolti davanti ad un pubblico di 50.000-75.000 persone...

piĂą informazioni>>

 

 

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO

 

Partenza alle 9.00 e 14.30

Tour del Colosseo autoguidato con realtĂ  virtuale 11.30


DOVE SI TROVA:
COME ARRIVARE:

 

- Live Ancient Rome Walking di 3 ore a 77.00 euro per adulto e 57.00 euro per ragazzi sotto i 18 anni

- Live Colosseum Walking Tour di 1 ora e 30 a 57.00 euro per adulto e 43.00 euro per ragazzi sotto i 18 anni

- Tour del Colosseo autoguidato con realtĂ  virtuale
Intero 39.00 euro
Bambino 4+ / 14: 29.50 euro
Durata: 1.5 Ore
Incluso: assistente VR in inglese ed italiano, biglietto “salta la fila”, audio guida (Inglese, Italiano, Tedesco, Portoghese, Spagnolo), assicurazione Rc, oculus VR (Colosseo in realtà virtuale)
Non incluso: accesso ai Sotterranei, al piano dell’ Arena e al Terzo Ordine, guida turistica

N.B.: Gli ingressi alle mostre - per non fare la fila - vanno pagati anticipatamente. Dopo il pagamento, verrà inviato biglietto elettronico o voucher

   Info Evento:

Salirai al piano superiore dove gli spettatori romani si sono seduti e goditi una panoramica delle rapprersentazioni che avranno luogo qui sotto. La tua guida ti porterà alla seconda tappa virtuale – all’interno dell’arena, dove potrai sperimentare l’eccitazione tra il ruggito di leoni feroci e il combattimento dei gladiatori. Con i tuoi occhiali VR, potrai comprendere le dimensioni impressionanti del Colosseo e potrai decider anche il destino dei feriti come se fossi Imperatore.

Alla fine del tour del Colosseo, dopo i selfie e le fotografie di gruppo, la tua guida ti accompagnerà al piano terra all’altezza dell’arena dove completerai la tua ultima tappa virtuale: I misteriosi sotterranei, tipicamente sconosciuti ai turisti e difficile da prenotare. Qui potrai assistere come gli schiavi si muovono in silenzio per preparare e coordinare tutti gli elementi necessari per rendere lo spettacolo un successo. Con gli occhiali VR potrai percorrere vari corridoi e guardare i gladiatori che preparano le loro armi per la battaglia e una ricostruzione dettagliata degli ascensori storici normalmente invisibili ai visitatori e utilizzati da Domiziano a Marcino (fine del I secolo dC – III dC) per proiettare improvisamente le belve sull’arena per animare le rappresentazioni di caccia e le sentenze di morte.

NovitĂ ! Tour del Colosseo autoguidato con RealtĂ  Virtuale
Partecipa al tour più innovativo e flessibile”salta la fila-autoguidato” per esplorare il Colosseo come mai prima attraverso la prima ricostruzione 3D animata e interattiva, integrata da una voce narrativa amichevole e uno sfondo musicale epico, per esplorare il più importante monumento antico del mondo. Un’esperienza di famiglia commovente e multisensoriale, adatta a tutte le fasce di età perché informata, educativa e divertente!
Incontra il nostro staff per ritirare il biglietto “salta la fila” ed indossare un Samsung Oculus VR di ultima generazione per immergerti virtualmente nella Roma antica di quasi 2000 anni fa, quando il Colosseo conobbe i suoi momenti di maggior gloria e fama. Attraverso la nostra ricostruzione 3D certificata del Colosseo integrata da un’accurata descrizione audio, puoi camminare virtualmente nell’antica piazza tra i passanti romani, ammirando la statua in bronzo dorato di Nerone; dentro l’arena tra il ruggito dei leoni feroci e il combattimento dei gladiatori; in vari corridoi tridimensionali dei misteriosi sotterranei (tipicamente sconosciuti ai turisti) dove gli schiavi si muovono silenziosamente per preparare gli spettacoli e gli animali impazienti e affamati pronti ad essere proiettati all’improvviso nell’arena.
Completando l’esperienza virtuale, ora è il momento di essere accompagnati dal nostro staff fino all’ingresso “salta la coda” dell’anfiteatro antico più famoso e meglio conservato al mondo, il Colosseo, per completare in tutta la tranquillità e conforto la panoramica sulla storia del Colosseo. Il simbolo di Roma, l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo, costruito per ospitare da 50.000 a 75.000 spettatori, era il luogo in cui avvenivano gli spettacoli.
Una volta finita la tua avventura all’interno del Colosseo, se non sei abbastanza stanco puoi continuare la visita culturale sempre da solo, con lo stesso biglietto “salta la fila”, all’interno di un vero museo a cielo aperto: il Foro Romano e il Palatino (casa di Romolo, il fondatore di Roma).
Meno info