In treno

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 


La maggir parte dei treni veloci (Intercity, Eurostar, Espressi) arriva alla stazione Termini. Alcuni, specialmente quelli a percorrenza notturna, arrivano e partono da Tiburtina. Solo alcuni si fermano alla stazione Ostiense.

Stazione Termini
Se attivate in treno è qui che avrete il primo impatto con Roma. È necessaria quindi una spiegazione per potervi orientare meglio. Una volta scesi dal treno e lasciati i binari alle vostre spalle, vi troverete nella galleria principale. L'uscita vicino al binario 1 vi porterà su Via Marsala, verso il lato Nord di Termini. L'uscita vicino al binario 22, su Via Giolitti, verso il lato Sud. Proseguendo invece per l'ingresso principale, vi troverete a Piazza dei Cinquecento, dove si trova la più grande stazione di autobus di Roma. Da qui partono gli autobus per tutte le direzioni, sia diurni che notturni. Qui c'è anche la fermata della Metropolitana, sia della linea A che B. Anche l'autobus notturno per Fiumicino ferma in questa piazza.

Stazione Tiburtina
È la seconda stazione ferroviaria di Roma ed è raggiungibile da Termini sia in autobus che in metro. Da qui partono sia il treno locale (quello con le fermate intermedie) che l'autobus notturno che portano all'aeroporto di Fiumicino.

All'interno troverete anche un supermercato aperto 24 ore. Nella piazza di fronte alla stazione ci sono i capolinea degli autobus per qualsiasi destinazione al di fuori del Lazio, in Italia e all'estero. Le biglietterie sono sia sulla piazza che dietro l'angolo sulla Circonvallazione Nomentana.
Da Termini: Metro B (Tiburtina) o Bus 492.

 

 

 

 



 
 
 

 

  • Stazione di Roma Ostiense
  • Stazione di Capannelle
  • Stazione di Roma Nomentana
  • Stazione di Roma Tiburtina
  • Stazione di Roma Torricola
  • Stazione di Roma Termini
  • Stazione di Roma Trastevere