Il Monastero dormitorio di Pskovo-Pechersky o Monastero dormitorio delle Grotte di Pskov, è un monastero maschile di religione ortodossa, situato nella città di Pechory. Dista solo due chilometri dalla frontiera con l'Estonia, di cui fece parte con la contea di Petseri dal 1920 al 1944, ma dal 1991 è rimasto nella Regione dell'Oblasti in Russia. Durante la metà del XV secolo il monastero di Pskovo-Pechersky, uno dei più importanti monasteri ortodossi, fu fondato in questa zona da eremiti che volevano vivere nelle caverne, e fu uno dei pochi monasteri maschili rimasti sempre attivi, anche in epoca sovietica. Risparmiato dalla distruzione sovietica, trovandosi nel territorio dell'allora Repubblica Estone, tra il 1920 e il 1944.Dal 1991, ovvero dopo il crollo dell'Urss, l'attività del monastero è particolarmente rifiorita. I monaci risultano essere oltre 90 e nel 2003 vi è stata la celebrazione del 530° anno dalla fondazione.
La nave del design, con cabine adatte ad ogni esigenza, in termini di spazio, funzionalità e
posizione, senza mai rinunciare al comfort di cui si ha bisogno per rilassarsi.
Civitavecchia • Palma de Maiorca • Tarragona • Marsiglia...continua»
Quote di partecipazione: 539,00 euro a pax (cabina interna), 654,00 (cabina esterna), 839,00 (cabina balcone).
Tasse e assicurazione incluso!
La quota comprende:Sette notti in cabina prescelta, formula BASIC, pasti a bordo, tasse...continua»
Urgench-Bukhara-Samarkanda-Tashkent
L´Uzbekistan è per molti uno stato dell´Asia centrale dal nome troppo difficile da pronunciare! Ma il paese è molto di più ed è veramente un peccato sottovalutarlo....continua»
Museo Mauritshuis.
Al centro de L'Aia sorge la seicentesca Mauritshuis che originariamente aveva la funzione di residenza e hotel per ospiti illustri. Attualmente, il palazzo ospita il museo dedicato all'arte del Seicento e Settecento. La...continua»
“Il Giappone è una terra di incredibili contrasti: dalle città illuminate dai neon agli antichi castelli ai sereni santuari e ai treni ad alta velocità, un tour della Terra del Sol Levante non manca mai di affascinare. Un...continua»
Aix En Provence-Camargue-Nimes-Arles-Les Baux-Saint Remy-Avignone-Orange-Pont du Gard
La Provenza significa per tutti fascino e vita tranquilla. Le magiche colline nelle quali si sentono
frinire le cicale, i meravigliosi campi di lavanda e di...continua»
Rosenheim-Monaco-Innsbruck
È la più grande e visitata regione della Germania, la più conosciuta dagli italiani. Foreste, montagne
e laghi, storia e arte, una regione che incanta e sorprende. I castelli di re Ludwig II sono i...continua»
Un breve tour alla scoperta di questa terra da favola a metà, per collocazione e soprattutto per atmosfere , tra l´Europa e l´Africa.
I colori, gli odori della cucina, le architetture, i marmi finemente intagliati, musei,...continua»