Una delle più importanti associazioni culturali e di tempo libero della città di Roma
Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

VIAGGIO ITALIA

13-01-2017 - 14-01-2017

LUMINARIE DI SALERNO, VIETRI SUL MARE E SCAVI DI ERCOLANO




Quote di partecipazione:
134,00 euro a pax.


Sabato
Partenza ore 6.15 da Piazzale dei Partigiani, ore 6.35 piazza di Cinecittà, 07.00 piazza della Pace Ciampino. Arrivo a Vietri sul Mare, la prima città della Costiera Amalfitana. Durante una passeggiata dai panorami mozzafiato andremo a scoprire la ceramica vietrese che è presente ovunque, l'intera storia della vita quotidiana degli abitanti vietresi è dipinta sulla ceramica, esportata in tutto il mondo. Assolutamente da visitare a Vietri sono le botteghe della tipica ceramica: ognuna di queste ha il proprio laboratorio, le proprie idee ed i propri colori. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città di Salerno e, in serata, delle celeberrime luci d´artista. Il tema scelto quest´anno per le installazioni di Piazza Flavio Gioia è "Le Mille e una notte”. Nuove luminarie sono installate lungo le strade del centro storico di Salerno, dove appariranno delle figure giganti di luci, mentre nuovi personaggi fatati caratterizzeranno il "Giardino Incantato” della Villa Comunale, dove troverà spazio anche un trenino con tanto di locomotiva luminosa. Quest´anno, però, i corpi luminosi appariranno anche in nuove location come l´arenile di Santa Teresa, Piazza Scillato a Torrione e Piazza Cavour sul Lungomare Trieste. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica
Colazione in albergo, mattinata dedicata alla visita guidata del sito archeologico di Ercolano. Situata su un pianoro vulcanico, a picco sul mare, Ercolano, come le altre città vesuviane, è stata coperta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. i cui prodotti, depositandosi, la seppellirono fino a raggiungere uno spessore di ventitre metri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Roma, arrivo previsto intorno alle ore 19.00.

La quota comprende:
Bus a/r gran turismo, sistemazione in hotel 4 stelle - 2 visite guidate - Dal pranzo della domenica al pranzo del lunedì bevande incluse (¼ di vino +1/2 acqua), assicurazione, accompagnatore, mance.

La quota non comprende:
Ingresso al sito di Ercolano e quanto non menzionato ne "La quota comprende”.



Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Genti e Paesi - Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756 - Email: info@gentiepaesi.it

Orario dei nostri uffici:
Dal lunedì al venerdì: 9-19 orario continuato
Sabato : 10-18 orario continuato (N.B. In luglio e agosto sabato orario 10-14 )