Vince il Biglietto d'Oro, che si assegna allo spettacolo più seguito dal pubblico, al Festival di Todi con I ragazzi della Via Pal, regia di Riccardo Reim.

Dopodiché è la volta di un grande allestimento teatrale al Teatro Valle di Roma: è infatti Gaveston, uno dei protagonisti, assieme a Daniela Giordano e Massimo Belli, di Edoardo II, regia Giancarlo Cobbelli. Molti lo ricordano, infine, in La vera storia con Milva (regia Luciano Berio).

Cinema

Lo vediamo in diversi film tra cui In nome del popolo sovrano per la regia di Luigi Magni, Mutande pazze di Roberto D'Agostino, I ragazzi della notte con la regia di Jerry Calà. Ma il film più importante cui prende parte, da protagonista, è Facciamo paradiso con Margherita Buy e Philippe Noiret, per la regia di Mario Monicelli. E ancora Velocipedi ai tropici, con la regia di David Riondino, Jolly Blu di Max Pezzali ed infine Bagnomaria, regia di Giorgio Panariello, nelle sale nel 2001.

Radio

Nei mesi di dicembre 2004 e gennaio 2005 conduce per ‘La mezzanotte di radio 2’ un suo programma dal titolo Bastardo dentro, alla faccia delle donne concludendolo nella sala grande di Radio Rai in via Asiago 10 con il pubblico in sala e vari ospiti tra cui comici, attori e musicisti.

Nel marzo 2005 è ospite di Ottovolante Live show, programma comico di radio 2.

Teatro-Cabaret

Ha girato l’Italia con il suo spettacolo "… Tranne mia madre e mia sorella 2 – No no ti chiamo io", spettacolo scritto assieme a Claudio Fois per la regia di Terenzi che ancora una volta dedica alle donne ed alle loro… agghiaccianti (come lui le definisce) manie che però fanno impazzire gli uomini.

La struttura dello show è particolare: i monologhi di Cassini verranno interrotti per cinque volte da telefonate. Dall’altro lato del filo ci saranno INEVITABILMENTE cinque donne con cinque personalità, linguaggi e fobie differenti, Il 2003 è l’anno di “Tranne mia madre e mia sorella”; nel 2001 – 2002 ha portato in scena "Donne du - du - du" e negli anni precedenti (1998 - 2000) "Sesso scritto e sesso orale", entrambi scritti da lui. Nel dicembre 2005 inizia la tournée del suo nuovo spettacolo “Bastardo dentro” di Dario Cassini e Claudio Fois, con la partecipazione di Mauro Pulvirenti e la regia di Marco Terenzi.

Editoria

A dicembre 2003 è uscito nelle librerie “Tranne mia madre e mia sorella”, edito da Mondadori, più di 15.000 copie vendute, in cui Cassini elenca le piccole psicopatologie quotidiane dell'universo femminile. Nell’aprile 2005 il suo libro viene pubblicato nuovamente nella collana Best Seller Mondatori.

Il lato oscuro delle donne viste da un uomo 'normale', o che perlomeno cerca di rimanere tale, sopravvivendo agli “attacchi” quotidiani della partner. Nel 2005 è testimonial del progetto europeo di promozione alla lettura Beccati a leggere!, voluto in Italia da AIE (Associazione Italiana Editori). Estate Romana 2015: tutti gli eventi dell'estate in programma a Roma: concerti, teatro, cinema, danza, mostre, visite guidate, rassegne ed eventi gratuiti" />


Informazioni e prenotazioni: COOPERATIVA IL SOGNO Viale Regina Margherita, 192 00198 Roma Tel. 06-85301758 Fax 06-85301756 email : service@romeguide.it

Condividi

ESTATE ROMANA 2015
Romeguide - Estate Romana 2015
Romeguide - Ricerca un evento dell'Estate Romana 2015
Cerca per artista, luogo o parola chiave Cerca per data Calendario selezione data
Spettacoli
Concerti
Musica classica
Visite guidate
Visite guidate Serali
Mostre
Villaggi
Sport
Rassegne
Cinema
Varie
Speciale single
I salotti dell'Estate Romana
Piscine all'aperto
Bambini
Eventi della settimana
 


Cerca un alloggio a Roma:

Hotels / Alberghi Bed and Breakfast Appartamenti in affitto Istituti Religiosi Agriturismi Ostelli

Estate Romana


calcola il percorso by Metrobus S.p.A.