Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di servizi sui nostri siti web ("romeguide.it - italyguide.com - viaggipertutti.com") sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I servizi acquistati sui nostri portali sono venduti direttamente dalla Cooperativa IL SOGNO a r.l.

La Cooperativa IL SOGNO a r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Roma n. 354502/1997, C.F. e partita I.V.A. 05379691008. La sede della Cooperativa IL SOGNO è in Italia, in Via Adda, 111 - 00198 Roma

la Cooperativa IL SOGNO, può essere contattata tramite e-mail (ilsogno@romeguide.it) o telefonicamente al numero 06.85301758 per richiedere qualsiasi informazione.


1.


 


Come concludere il contratto con la Cooperativa IL SOGNO.
1.1

 
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi della Cooperativa IL SOGNO, bisogna compilare il modulo d'ordine in formato elettronico o inviare richiesta via email e trasmetterlo alla Cooperativa IL SOGNO.

1.2

 

Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita,  dei mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare ciascun servizio e delle modalità di consegna dei servizi acquistati e delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso.

1.3

 

Il contratto è concluso quando la Cooperativa IL SOGNO riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine.

1.4

 

Prima di procedere all'acquisto dei servizi, tramite trasmissione del modulo d'ordine, verrà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per gli usi personali.

1.5

 

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

1.6

 

La lingua a disposizione per concludere il contratto con la Cooperativa IL SOGNO è l'italiano e l'inglese.

1.7

 

Concluso il contratto,  la Cooperativa IL SOGNO prenderà in carico l'ordine d'acquisto.

1.8

 

La Cooperativa IL SOGNO potrà non dar corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità del servizio. In questi casi, provvederemo ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che la Cooperativa IL SOGNO non ha dato seguito all'ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i servizi, presentati sui nostri portali non siano più disponibili o in vendita al momento dell'ultimo accesso ai nostri siti ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di la Cooperativa IL SOGNO comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro 3 (tre)  giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine alla Cooperativa IL SOGNO l'eventuale indisponibilità dei servizi ordinati.

In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, la Cooperativa provvederà a rimborsare quanto già anticipato qualora l'ordine non venga evaso.

1.9

 

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, si accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con la Cooperativa IL SOGNO, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non si condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, Vi invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei servizi sui nostri portali.

1.10

 

Con la trasmissione del modulo d'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita.

1.11

 

Concluso il contratto di vendita, la Cooperativa IL SOGNO trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine: Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di eventuale consegna (in caso di acquisto biglietti).


2.


 
 

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei servizi


2.1

 

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Bisogna pertanto accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.


3.


 


Pagamenti
3.1

 
Per il pagamento del prezzo dei servizi e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

3.2


 

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella, che fornisce il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso o ad altri sistemi informatici in nostro possesso in modalità protetta (SSL). Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla Cooperativa IL SOGNO se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sui nostri portali.


4.


 


Spedizioni e consegne a domicilio
4.1

 
Ordini e spedizioni (in caso di prenotazione biglietti) formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


5.


 


Assistenza clienti
5.1

 
Potrete richiedere qualsiasi informazione alla Cooperativa IL SOGNO tramite i nostri servizi di assistenza: contattate il nostro CALL CENTER per qualunque chiarimento o eventuale reclamo tramite il numero 06.85301758.


6.


 


Diritto di recesso
6.1

 
Il diritto di recedere dal contratto concluso con la Cooperativa IL SOGNO, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo è possibile entro 48 ore dalla data del servizio richiesto.
6.2
 
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, la Cooperativa IL SOGNO provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei servizi, al netto delle spese di agenzia per i servizi acquistati.

6.3

 

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui la Cooperativa IL SOGNO è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

6.4

 

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte alla Cooperativa IL SOGNO;


7.


 


Tempi e modalità di rimborso
7.1

 
Dopo l'esercizio del diritto di recesso, la Cooperativa IL SOGNO provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, la Cooperativa IL SOGNO provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei servizi annullati.

7.2

 

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dalla Cooperativa IL SOGNO entro trenta (30) giorni dalla data in cui la Cooperativa è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto stesso.

7.3

 

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza il cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.


8.


 


Privacy
8.1
 


 
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
8.2   Vi preghiamo inoltre di leggere,  le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

8.3


 

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica ilsogno@romeguide.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via Adda, 111 - 00198 ROMA.


9.


 


Legge applicabile e soluzione delle controversie
9.1
 


 
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2


 

Nel caso di controversie tra la Cooperativa IL SOGNO ed il cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita,  la Cooperativa IL SOGNO garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.
RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.


10.


 


Modifica e aggiornamento
10.1

 
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sui nostri portali.