TUTTA LA MUSICA DI ROMA... IN UN CLICK
ROCK IN ROMA - ROMAROCK FESTIVAL
Ippodromo delle Capannelle, via Appia Nuova

il 14/06/2015
Alt-j
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Dopo la loro esibizione, già evento, al MEDIOLANUM FORUM di Milano, il trio britannico indie-pop, Alt-J, è lieto di annunciare il suo arrivo in Italia per un’unica data estiva, all’IPPODROMO DELLE CAPANNELLE in occasione del ROCK IN ROMA (ROMA).

Si preannuncia già come un live coinvolgente, in cui la band suona virtuosamente tutti i brani dal vivo utilizzando esclusivamente strumenti elettrici (a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate).
.

il 16/06/2015
Slipknot + At The Gates e King 810
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Slipknot il 16 giugno al Rock in Roma 2015, con At The Gates e King 810.

SLIPKNOT, HEADLINER A ROCK IN ROMA IL 16 GIUGNO. LA BAND DI COREY TAYLOR PER LA PRIMA VOLTA AL FESTIVAL, CON DUE “SUPER SPECIAL GUEST”: AT THE GATES E KING 810

Apertura porte: ore 17.30
King 810: ore 19.00
At the gates: ore 20.15
Slipknot: ore 21.45

Saranno gli SLIPKNOT gli headliner della serata di martedì 16 giugno al Rock in Roma, accompagnati da due “special guest” d’eccezione: At The Gates e King 810!
All’indomani di una tappa italiana sold out del loro “Prepare for Hell Tour” che entrerà nella storia dei concerti del 2015, il festival capitolino annuncia uno show estivo per la band mascherata del carismatico Corey Taylor e soci.
Con gli SLIPKNOT che ospiterà per la prima volta, Rock in Roma aggiunge alla sua “timeline” di concerti, un’altra band tra le più attive e influenti nel panorama della musica metal internazionale.
L’ultimo album della band statunitense “.5: The Gray Chapter” uscito a ottobre scorso, anticipato dai singoli “The Devil in I” e “The Negative One”, ha confermato il loro grandissimo seguito con vendite da record.
I “nove mascherati” di Des Moines - Iowa saranno accompagnati da due “super special guest”: At The Gates e King 810 quest’ultimi presenteranno i brani del loro debutto discografico “Memoirs Of A Murderer”.
I biglietti per la data al Rock in Roma di SLIPKNOT+ At The Gates + King 810 saranno disponibili dalle ore 10,00 di giovedì 5 febbraio
.

il 23/06/2015
Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators il 23 giugno 2015 a Roma all'Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma 2015.

Hanno registrato "tutto esaurito" nelle date invernali e i fans italiani non vedono l'ora di rivedere Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators esibirsi nel nostro Paese.
La prevendita dei biglietti sarà avviata alle ore 10 di venerdì 23 gennaio .

Il progetto solista dell'ex-chitarrista di Guns N' Roses sarà on the road per un tour outdoor estivo e tornerà ad esibirsi al festival dopo la serata del 29 luglio 2011, chiusura della trionfale edizione del Rock in Roma di quell’anno, dove suonò per la prima volta nella Capitale.
"World On Fire" è il nuovo album uscito lo scorso settembre che ha riscosso molto successo fra gli amanti del rock di tutto il mondo.
.

il 01/07/2015
Damian Jr. Gong Marley
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Damian Jr. Gong Marley a Roma il 1 Luglio 2015 al Rock in Roma - Ippodromo delle Capannelle
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.30

DAMIAN "JR.GONG" MARLEY è il figlio più giovane di Bob Marley e uno dei nomi più importanti del reggae al mondo.
Fin dalla nascita, nel sangue di Damian, scorre il ritmo del reggae, del rap e del raggamuffin.
La sua hit del 2005 “Welcome to Jamrock” è stata definita dal New York Times la "migliore canzone di reggae del decennio" ed è stata indicata come uno dei “Top 100 Songs” del Decennio, da Rolling Stone. Grazie a questo disco DAMIAN MARLEY - già vincitore nel 2002 come “Best Reggae Album” con "Halfway Tree"- è stato l'unico artista giamaicano nella storia a vincere due Grammy Awards nella stessa notte come “Best Reggae Album" e come "Best Urban/Alternative Performance“.
L'ultima volta in Italia, nel 2011, si è esibito insieme al rapper Nas col progetto "Distant Relatives" registrando il “tutto esaurito”.
Oggi l’artista è al lavoro sul nuovo album e sarà a Rock in Roma con uno special guest di cui verranno forniti dettagli quanto prima.
.

il 02/07/2015
The Chemical Brothers
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
The Chemical Brothers a Roma il 2 luglio 2015 all'Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2015.

Biglietti in vendita dal 16 dicembre 2014.

Un evento dell'Estate Romana 2015.
.

il 08/07/2015
STROMAE
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Stromae l’8 luglio intratterrà la folla del Rock In Roma all’Ippodromo delle Capannelle.
In occasione della data romana sarà accompagnato sul palco dal trio britannico, Years & Years, gruppo scelto dalla BBC come il talento più interessante del 2015.
.

il 18/07/2015
Muse
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
I Muse a Roma il 18 luglio 2015 all'Ippodromo delle Capannelle.

Annunciata l'unica data italiana dei Muse!
18 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle - Rock in Roma

Apertura porte: 14.30
Supporting act: 19.30
Muse: 21:00

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di giovedì 20 novembre 2014.

Il ROCK IN ROMA annuncia il primo grande evento unico per l’estate 2015 e la capitale diventa di nuovo protagonista del rock.
I MUSE si esibiranno in data unica in Italia al festival, sabato 18 luglio, con uno show completamente nuovo!

I MUSE, la più grande rock band, dopo il successo mondiale, ha deciso di tornare all'origine del suo rock, organizzando un tour più vicino alle proprie radici musicali, appositamente pensato per i parterre più caldi.
Dopo l'enorme successo del 2012, anno durante il quale hanno composto l’inno ufficiale delle olimpiadi di Londra, 'Survival', pubblicato un disco 'The 2ndLaw' (Warner Music), che ha contemporaneamente scalato le classifiche di vendita arrivando al numero 1 in 24 paesi (inclusa l’Italia, dove e? stato in vetta per 3 settimane consecutive) e girato tutti i più grandi stadi del mondo: la band ha dichiarato di sentire il bisogno di tornare alle origini e ripercorrere il sentiero musicale che li ha portati al successo.
Bellamy ha affermato ai microfoni di iHeartRadio: 'Penso proprio che per il settimo album ritorneremo a sonorita? rock classiche, tipiche dei nostri primi lavori discografici'. Proclamati dal mensile Q 'Best Act in The World Today', e ambiziosi fino al punto di voler essere la prima band a tenere un concerto nello spazio, i MUSE sono oggi uno dei principali punti di riferimento del rock inglese, grazie alla loro capacita? di divertirsi e far divertire.

I MUSE hanno alle spalle sei album con i quali hanno venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Largamente riconosciuti come una delle migliori band live, hanno vinto numerosi premi, tra I quali: cinque 'MTV Europe Music Awards', sei 'NME Awards' e sei 'Q Awards'. Sono stati premiati due volte ai 'Brit Awards' come 'Miglior Band Live' e sono stati nominati per cinque 'Grammy Awards', vincendo il premio per il 'Miglior Album Rock' con 'The Resistance'.
Il loro ultimo tour, iniziato nel 2012, ha visto partecipare oltre 2 milioni di fan in tutto il pianeta.
Il concerto, tutto esaurito, allo Stadio Olimpico di Roma, e? stato il primo ad essere interamente filmato in 4K Ultra High Definition.
Al momento la band si trova nei suoi studi per completare la lavorazione del settimo album, la cui uscita e? prevista nel 2015.

I MUSE sono composti da Matt Bellamy, Dominic Howard e Christopher Wolstenhome.
Si sono conosciuti nel Devon, appena adolescenti.
.

il 27/07/2015
Lenny Kravitz Strut Live 2015
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Lenny Kravitz a Roma il 27 luglio 2015 all'Ippodromo delle Capannelle con Strut Live 2015.

Biglietti in vendita dal 5 dicembre 2014.

Un evento dell'Estate Romana 2015.
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 21.45

LENNY KRAVITZ ROCK IN ROMA, il 27 luglio!
LENNY KRAVITZ torna in concerto nella capitale: lunedì 27 luglio sarà al Rock in Roma.
Dopo il sold-out, registrato Milano, tre nuovi appuntamenti a luglio in Italia: il debutto è previsto il 26 luglio al Lucca Summer Festival e il 29 luglio all’ Hydrogen Festival.

“Mi sembra di avere appena cominciato, di essere all'inizio del mio periodo migliore”: questo dice LENNY KRAVITZ, e ascoltando la sua energia, il suo ottimismo e il puro amore per la musica che emana, non si può che essere d'accordo.
L’energia del rocker newyorkese per uno spettacolo di grande intensità dove l’artista presenterà sia i pezzi del suo decimo album “Strut”, che dà il nome al tour, che tutti quelli di una carriera eccezionale che l'hanno reso uno degli artisti unici dell'ultimo quarto di secolo.
.

il 06/09/2015
Linkin Park
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Linkin Park a Roma il 6 settembre 2015 al Rock in Roma 2015 all'Ippodromo delle Capannelle.

LINKIN PARK, TORNANO IN ITALIA PER UN LIVE ESCLUSIVO A ROCK IN ROMA IL 6 SETTEMBRE!
LA CAPITALE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL PRIMO SHOW DA HEADLINER DELLA BAND PIU’ RIVOLUZIONARIA DEL ROCK MONDIALE
6 SETTEMBRE 2015
ROMA, Via Appia Nuova, 1255
Apertura porte: ore 16.00
Inizio concerto: ore 21.45

Rock in Roma annuncia un altro grande nome del rock internazionale: per la prima volta da headliner nella capitale i LINKIN PARK - domenica 6 settembre!
Si sta delineando la line up per l’edizione #7 del maggior rock-festival italiano che offrirà ai fan eventi unici (i Muse, il 18 luglio, e gli Alt-J, il 14 giugno) e che oggi aggiunge – annunciando il protrarsi dei concerti fino a settembre - l’unica data italiana della più grande band alternative rock statunitense: i LINKIN PARK.
L’estate scorsa ha visto i LINKIN PARK come protagonisti assoluti della stagione live. Infatti, a distanza di 10 anni dalla loro ultima performance nel nostro paese, sono tornati in grande stile, raccogliendo più di 40.000 persone all’Ippodromo del Galoppo di Milano. Un concerto che è rimasto impresso nella memoria di tutti, consacrandoli definitivamente nell’Olimpo delle grandi rock band internazionali.
Quest’anno, arrivano nella capitale, per il loro primo show da headliner a Roma che sarà composto da tutti i grandi classici della band e dai nuovi successi tratti dall’applaudito sesto album della band: The Hunting Party.
In occasione del concerto evento del giugno scorso a Milano, fan e band, si sono uniti per creare uno dei flash mob più grandi del mondo. Infatti durante Until It’s Gone, tutti i presenti hanno usato i propri smartphone per filmare il pezzo. Il risultato è un video musicale che mostra il punto di vista di ogni spettatore (http://on.fb.me/1Dcqbqa).
I LINKIN PARK sono da sempre icone del rock alternativo e del crossover tra i generi. Dal loro debutto discografico, avvenuto nel 2000 con l’album Hybrid Theory, si sono aggiudicati due “Grammy Award” e svariati dischi di platino. In poco più di 10 anni hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo e si sono affermati come la più grande band su Facebook, con più di 67 milioni di fan. Nel ventunesimo secolo, nessun altro artista ha avuto più singoli di loro nella top10 della “Alternative Chart”, né più album al n. 1.
La caratteristica principale della loro musica, fin dagli esordi, è un mix di sonorità nu metal intrecciate da generi diversi: dall’hip hop all’ alternative rock all’elettronica, a cui si aggiunge l'uso di due voci – spesso un cantato e un rap - nello stesso brano. Dopo i primi due album, Hybrid Theory e Meteora, i LINKIN PARK iniziano un percorso di evoluzione musicale, sperimentando suoni diversi: in Minutes to Midnight (2007), prodotto con la collaborazione di Rick Rubin, si riduce nettamente la presenza di elementi hip hop a favore di chitarre ed effetti post-grunge. E’ invece l’elettronica a prendere il sopravvento nell'album successivo, A Thousand Suns (2009), e la nuova identità del gruppo si rinforza ulteriormente in Living Things (2012): un pesante tappeto elettronico si fonde con gli elementi hard ed hip hop, diventando, secondo “Rolling Stone” "il materiale più potente creato dalla band". Sono anche molto vicini al mondo della dance: dopo il primo album di remix, Reanimation nel 2012 è uscito Recharghed, che contiene versioni remixate dei pezzi di Living Things e un singolo, A Light That Never Comes realizzato in collaborazione con Steve Aoki. L’ultimo album, The Hunting Party, ha invece delle sonorità molto vicine alle origini della band, che ha appositamente aperto i cassetti della memoria per attingere dalle esperienze del passato in modo da creare il suono del futuro.
Sempre attivissimi dal vivo, nel 2005 i LINKIN PARK hanno fondato l'organizzazione non-profit Music For Relief, che grazie a concerti ed esibizioni dal vivo con ospiti illustri, ha raccolto più di 5 milioni di dollari per vittime di disastri naturali e in favore di progetti ambientali.

“I Linkin Park se ne vanno da Milano da trionfanti, lasciando estasiati i propri fan” – Onstage -
“Sanno incendiare le folle e lo fanno alla grande” - The Guardian -
“Incredibili” – Gigwise –
.

Inserisci la tua email per iscriverti alla nostra newsletters
ROCK IN ROMA - ROMAROCK FESTIVAL
PREZZI BIGLIETTI 2012-2013
N.B. Dove non diversamente specificato, ai prezzi dei biglietti vanno aggiunte le spese di Agenzia pari a
- euro 2 fino 10€ di costo in caso di ritiro in sede
- euro 2.50 da 20 a 30€ di costo in caso di ritiro in sede
- euro 3.50 da 30 a 40€ di costo in caso di ritiro in sede
- euro 4.50 da 40 a 50€ di costo in caso di ritiro in sede
- euro 5 oltre i 50€ di costo in caso di ritiro in sede
- euro 6.00 a biglietto (inclusi diritti di agenzia) in caso di consegna a domicilio
- disponibilità di spedizione in tutta Italia con assicurata al costo di euro 7.00 .
Si ricorda che la Cooperativa Sociale IL SOGNO a.r.l. O.N.L.U.S. svolge un semplice servizio di acquisto biglietti conto terzi e recapito biglietti. Pertanto le digiture: 'ns. comm.' o 'spese di agenzia' si riferiscono a tale servizio.

ROCK IN ROMA - ROMAROCK FESTIVAL
ABBONAMENTI 2013-2014

N.B. Ai prezzi degli Abbonamenti va aggiunto il 10% quali spese di Agenzia.
Si ricorda che la Cooperativa Sociale IL SOGNO a.r.l. O.N.L.U.S. svolge un semplice servizio di acquisto biglietti conto terzi e recapito biglietti. Pertanto le digiture: "ns. comm." o "spese di agenzia" si riferiscono a tale servizio.


Per informazioni e prenotazioni:

 

Cooperativa Sociale IL SOGNO a r.l.
Viale Regina Margherita, 192 - 00198 ROMA
Tel. 06.85301758 - Fax 06.85301756
email: service@romeguide.it