Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Corsi estivi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Visite guidate serali animate con attori
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
TEATRI
spazio

Teatro Biblioteca Quarticciolo
via castellaneta 10 00171 roma

A.A.AGATA CERCA LAVORO_Mario Scandale

dal 27/04/2019 al 28/04/2019

RICHIESTA INFORMAZIONI
Email:
Tel.(facoltativo):

*per avere anche conferma telefonica.
.
n. PaxData richiesta:

Richiedi altre informazioni

La prenotazione Ăš soggetta a conferma


Call Center Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Lunedì - Venerdì: ore 9-19
Sabato ore 10-14
Domenica chiuso

Per prenotazioni:
Cooperativa Sociale
IL SOGNO a.r.l.
Viale Regina Margherita, 192
00198 ROMA
Tel. 06.85301758
Fax 06.85301756
service@romeguide.it

A.A.AGATA CERCA LAVORO di Dana ƁukasiƄska – traduzione Monika Wozniak regia Mario Scandale Cast in via di definizione Organizzazione Vittorio Stasi | Produzione Ginkgo Teatro | Distribuzione Theatron 2.0 | In collaborazione con FABULAMUNDI PLAYWRIGHTING EUROPE – BEYOND BORDERS? Prima Nazionale Lo spettacolo A.A.Agata cerca lavoro nasce dall´incontro con il testo di Dana ƁukasiƄska grazie al bando Fabulamundi...
maggiori informazioni sull´evento

PREZZI BIGLIETTI
Intero € 14.00
Ridotto € 12.00
N.B. PREZZI COMPRENSIVI DI COMMISSIONE DI AGENZIA


   INFO EVENTO:

A.A.AGATA CERCA LAVORO
di Dana ƁukasiƄska – traduzione Monika Wozniak
regia Mario Scandale
Cast in via di definizione
Organizzazione Vittorio Stasi | Produzione Ginkgo Teatro | Distribuzione Theatron 2.0 | In collaborazione con FABULAMUNDI PLAYWRIGHTING EUROPE – BEYOND BORDERS?
Prima Nazionale

Lo spettacolo A.A.Agata cerca lavoro nasce dall´incontro con il testo di Dana ƁukasiƄska grazie al bando Fabulamundi. Playwrighting Europe – Beyond Borders? che promuove la drammaturgia contemporanea dei paesi coinvolti.
A partire da questo testo la compagnia Ginkgo Teatro ha deciso di sviluppare un progetto, per il quale ha ricevuto una menzione speciale, con l´intenzione di proseguire un percorso di ricerca sulla figura della donna nella società contemporanea.
In particolare in questo caso il focus della nostra indagine è il mondo del lavoro. Attraverso la vicenda di Agata, vogliamo esplorare in profondità dinamiche perverse divenute pericolose consuetudini, talmente assimilate da fare ormai parte della nostra identità sociale, ma paradossalmente sempre più difficili da riconoscere e contrastare. La discriminazione, le molestie, gli abusi di potere sono realtà note a tutti, a cui però ancora troppo spesso le donne sono sottoposte nell´ambiente lavorativo e non solo.
Emblematico è il ruolo della madre di Agata, nel quale ƁukasiƄska dipinge con amara ironia il ritratto di una donna assuefatta all´immagine femminile proposta dai media e che incoraggia la figlia ad assecondare qualsiasi tipo di subordinazione pur di trovare un lavoro.
La cifra stilistica di questo testo, segnata da cinismo e surrealtà, ci permette di giocare con stereotipi e paradossi sociali attraverso stereotipi e paradossi teatrali, tentando in questo modo di disinnescarli dal loro interno.
La riflessione su questi temi è stata ed è tutt´oggi affrontata in tanti ambiti e attraverso tanti linguaggi, dalla politica alle arti. Tuttavia, crediamo fortemente che continuare a interrogarsi e confrontarsi con il pubblico su questo argomento sia ancora urgente e necessario.
27 aprile ore 21

28 aprile ore 18
meno informazioni

spazio
Invia a MySpace!