Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Festa sotto le Stelle: cena a buffet con musica e ballo
Visite guidate serali animate con attori
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
Carnevale di Ostia Antica: Borgo in Maschera Ostia Antica - Romeguide: i migliori eventi a Roma
 
Carnevale di Ostia Antica: Borgo in Maschera
11/02/2018
Ostia Antica - Web page
Invia a MySpace!
Carnevale di Ostia Antica: Borgo in Maschera

SPECIALE PER BAMBINI

SPECIALE CARNEVALE A ROMA

Domenica 11 febbraio ad Ostia Antica, prende il via la 33ª edizione del carnevale ‘Il Borgo in Maschera’, animazione per bambini con sfilata delle mascherine.

Questo Carnevale locale offre uno scenario unico e incantevole dove, a ridosso del piccolo Borgo antico, troviamo il meraviglioso Parco Archeologico di Ostia Antica e il Castello di Giulio II.

La grande area archeologica, per estensione e importanza – seppur poco conosciuta – non ha nulla da invidiare alle più famose Pompei ed Ercolano e ci mostra la tipica antica città romana, di cui rimangono suggestive rovine che testimoniano la vita quotidiana di chi l’ha abitata in passato.

Abitazioni dell’epoca, edifici religiosi, una domus a più piani e ancora, fontane, botteghe (bellissime quelle dei pescivendoli e il termopolium), la lavanderia, il mulino e persino un teatro romano. Una passeggiata nella storia in un contesto davvero indimenticabile.

Il centro del borgo, non meno attraente del Parco, è, invece, formato da un nucleo di case quattrocentesche, dalla basilica di Sant’Aurea (edificata su un antico edificio paleocristiano) e dal Palazzo dell’Episcopio, tutti racchiusi da una cinta muraria e da ciò che rimane di un fossato in cui scorreva il Tevere.

Uno scrigno di bellezze dall’immenso valore storico e archeologico che ha convinto le istituzioni locali ad avanzare la candidatura di Ostia Antica tra i siti del Patrimonio Mondiale dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO.


go to english version