Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
TERMS OF PAYMENT

Hotels and Accomodations from 20 euro.
Booking online

or call +39 06 8530 1758
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. the best guide of Rome
WHERE TO SLEEP divisore TOURS OF ROME divisore EXHIBITIONS divisore MUSIC divisore THEATER divisore VATICAN divisore GUIDED TOURS divisore SPECIAL GROUPS
spazio
Natale 2019: alberi di Natale (abeti natalizi), presepi e luminarie Luoghi vari - Romeguide: i migliori eventi a Roma
 
Natale 2019: alberi di Natale (abeti natalizi), presepi e luminarie
Dal 01/12/2019 al 06/01/2020
Luoghi vari - Web page
Invia a MySpace!
Natale 2019: alberi di Natale (abeti natalizi), presepi e luminarie

SPECIALE PER BAMBINI

SPECIALE NATALE, CAPODANNO E BEFANA A ROMA

Natale 2019: alberi di Natale (abeti natalizi), presepi e luminarie, ecco dove ammirare le decorazioni a Roma.

ALBERI DI NATALE:

PIAZZA SAN PIETRO, PRESEPE E ALBERO Da giovedĂŹ 5 dicembre, alle ore 16,30 fino a domenica 12 gennaio 2020.
-Albero di Natale proveniente dall’Altipiano di Asiago, imponente abete rosso, alto circa 26 metri, con diametro di 70 centimetri
-Presepe proviene da Scurelle, il comune della Valsugana in provincia di Trento. E' realizzato quasi interamente in legno. È composto da due elementi architettonici caratteristici della tradizione trentina. Si tratta di due strutture in legno lavorato con tavole grezze. È il cosiddetto sistema di copertura “alla trentina”, realizzato con tetto a scàndole (il tetto a scàndola è un antichissimo sistema costruttivo utilizzato per realizzare coperture con assi a spacco e scaglie di legno piatti).

PIAZZA VENEZIA Albero di Natale
Dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Spelacchio, l’albero di Natale di Roma, torna a piazza Venezia. Sarà un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di oltre 22 metri di altezza e proveniente da Cittiglio (Varese). Sarà illuminato con 80mila luci led e decorato con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve. Ad inaugurarlo, come da tradizione, il prossimo 8 dicembre sarà la sindaca Virginia Raggi.
Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale è stata IGPDecaux. I costi totali dell’allestimento sono a carico dello sponsor Netflix. L’operazione, quindi, per l’Amministrazione Comunale è a costo zero.
L’albero di Natale, illuminato con luci led a basso consumo energetico, rimarrà acceso 24 ore al giorno fino al 6 gennaio 2020. I colori predominanti per luci e addobbi saranno rosso e oro, con un tocco d’argento, per valorizzare l’allestimento tradizionale. Il puntale, alto 1,5 metri, avrà la forma di una stella cometa. Prevista anche quest’anno un’area interaction per famiglie e bambini ispirata al primo film di animazione di Netflix, Klaus, dove sarà possibile scattare foto e selfie in compagnia di Jesper e Klaus. Ci sarà inoltre la possibilità di inviare le tradizionali letterine attraverso un ufficio postale interattivo realizzato completamente a misura di bambino.
“Piazza Venezia, anche quest’anno, torna a essere il cuore pulsante del Natale di Roma, dichiara la sindaca Virginia Raggi. Spelacchio è ormai diventato una vera e propria star. L’anno scorso sono state 30mila le persone che hanno partecipato alla cerimonia di accensione, 266mila quelle che hanno transitato nell’area dell’albero. Anche questa volta sarà un’operazione a costo zero per i cittadini romani che potranno ammirare il ritorno di Spelacchio in tutta la sua bellezza”.

LUMINARIE:

VIA DEL CORSO
Da domenica 8 dicembre 2019
Lo studio Medaarch che, con il progetto ROMA BY LIGHT ACEA, racconta la cittĂ  attraverso le immagini che hanno reso Roma famosa nel mondo. Il progetto prevede un sistema di gestione computerizzata di schermi led di ultima generazione, controllati da remoto, e una App mobile per la realtĂ  virtuale che permette di accedere a ulteriori contenuti multimediali direttamente dal proprio telefonino. Verranno impiegati oltre 190.000 metri di fibra ottica lungo Via del Corso illuminati da 115 proiettori che riducono il consumo energetico giornaliero di circa il 45% rispetto alle classiche illuminazioni.

VIA DEI CONDOTTI
Dal 23 novembre 2019 alle 17.30 al 9 gennaio 2020
Le luci vedono protagonisti i personaggi delle serie piĂš amate da piccoli e adulti come Tom&Jerry, Lo Straordinario Mondo di Gumball, lo show cult Adventure Time,Titti e Silvestro, Ben 10, The Powerpuff Girls, The Happos Family e Scooby- Doo.
A cura di Cartoon Network e Boomerang in collaborazione con l’Associazione via Condotti.

VIA DEL BABBUINO
VenerdĂŹ 29 novembre nel pomeriggio accensione lumiarie e serata di musica.

VIA VENETO
Dal 13 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Dopo tanti anni di assenza sono tornate le luminarie di Natale in via Veneto, una delle strade piĂš famose nel cuore di Roma.
GiovedÏ 19 dicembre è prevista anche l'esibizione di un coro gospel.

PRESEPI:
- Via dei Cavalleggeri, 5 Presepio dei Netturbini romani (presepio permanente)
- 100 presepi in Vaticano nella Sala San Pio X in Via della Conciliazione 7
- Museo Tipologico Internazionale del Presepio Angelo Stefanucci
- Natività. L’arte del presepe della Val Gardena in una mostra gratuita al Palazzo del Quirinale dal 13 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

PROGRAMMA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Vedi anche:


go to english version