Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Visite guidate serali animate con attori
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
MOSTRE
Leonardo da Vinci Experience
Via della Conciliazione 19
dal 13-12-2016 al 31-12-2020
spazio
  • Leonardo da Vinci Experience - Via della Conciliazione 19
  • Leonardo da Vinci Experience - Via della Conciliazione 19
  • Leonardo da Vinci Experience - Via della Conciliazione 19
  • Leonardo da Vinci Experience - Via della Conciliazione 19
  • Leonardo da Vinci Experience - Via della Conciliazione 19
  • Leonardo da Vinci Experience - Via della Conciliazione 19

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO


RICHIESTA DISPONIBILITA'
Email :
Tel. (facoltativo)

*per avere anche conferma telefonica.
.
Data:
N. Pax
Richiedi altre informazioni

La prenotazione è soggetta a conferma

Call Center Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Lunedì - Venerdì: ore 9-19
Sabato ore 10-14
Domenica chiuso


Leonardo da Vinci Experience. Museo permanente a Roma, l'unico museo al mondo dedicato a Leonardo Da Vinci con capolavori riconosciuti riprodotti a grandezza naturale e lavorati con materiali e procedure tipiche delle botteghe rinascimentali.

Pittore, scultore, ingegnere, scienziato. Oggi, in via della Conciliazione 19, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, il “Leonardo Da Vinci Experience“ museo permanente dedicato alla mente più ingegnosa del Rinascimento Italiano ci mostra le invenzioni realizzate su progetto di Leonardo e le fedeli riproduzioni dei dipinti più famosi compresa l’Ultima Cena.

Un percorso immersivo e coinvolgente tra macchine ingegnose, codici e manoscritti, e per la prima volta l'opportunità di ammirare dal vivo, riunito in un'unica galleria, il meglio della produzione pittorica del Genio Universale. Un itinerario multimediale di oltre 500 metri quadrati diviso in 5 aree tematiche, con una collezione di 46 macchine inedite e 22 dei suoi dipinti più celebri, tra i quali anche La Gioconda e L'Ultima Cena, opere certificate fedelmente riprodotte a grandezza naturale con le procedure tipiche delle botteghe rinascimentali e l'uso degli stessi materiali impiegati dall'artista.

Una vera e propria esperienza che coniuga arte, scienza, cultura, istruzione e intrattenimento...

più informazioni>>

 

 

ORARIO INGRESSO

COSTO D´INGRESSO

 

Apertura
Tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:30


DOVE SI TROVA:
COME ARRIVARE:

 

Intero 12.00 euro (15+) spese d'agenzia incluse
Ridotto 10.00 euro (6-15) spese d'agenzia incluse


N.B.: Gli ingressi alle mostre - per non fare la fila - vanno pagati anticipatamente. Dopo il pagamento, verrà inviato biglietto elettronico o voucher

   Info Evento:

Un viaggio affascinante tra pittura, meccanica, proiezioni, ologrammi e audio didattici, mai prima d'ora è stato possibile contemplare in un'unica mostra così tante opere di Leonardo.

Il percorso espositivo è articolato in 5 sale tematiche: 1) la Sala delle macchine del volo e L'Ultima Cena; 2) la Sala delle macchine da guerra; 3) la Sala della prospettiva; 4) la Sala dei principi; 5) la Sala della pittura. Tutte gli spazi, le macchine e i dipinti della mostra sono accompagnati da proiezioni e pannelli esplicativi multilingua, ricchi di informazioni ed immagini tridimensionali.

Oltre alla riproduzione a grandezza naturale de L'Ultima Cena, è possibile ammirare le riproduzioni de La Gioconda, la Dama con Ermellino, Ecce Homo e le due versioni della Vergine delle Rocce i cui originali si trovano rispettivamente al Louvre e alla National Gallery di Londra. E ancora il Ritratto di Dama, l'Annunciazione, Musico e tutti i più celebri dipinti di Leonardo ricreati fedelmente a grandezza naturale.

Tutte le opere del museo sono state realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate, fornitore ufficiale anche del Louvre, del British Museum e del Metropolitan Museum of Art di New York, ricreate con la rivoluzionaria tecnica della pictografia e dipinte a mano, a tutti gli effetti capolavori riconosciuti conformi agli standard del Ministero dei Beni Culturali.
Meno info