Agenzia DOLCI SOGNI by Coop. Soc. IL SOGNO a r.l.
Autorizzato Prov. Roma R.U. 1333 del 02/04/2012
 
MODALITÁ DI PAGAMENTO

C5 per mille alla Coop. soc. Il Sogno
Corsi a Roma
Visite guidate con permesso speciale Roma
Festa sotto le Stelle: cena a buffet con musica e ballo
Visite guidate serali animate con attori
 
 

. Romeguide - La guida di Roma  
  telefono 06.85301758 - fax 06.85301756 - EmailEmail: ilsogno@romeguide.it
Coop. soc. IL SOGNO arl - Viale Regina Margherita 192 - 00198 ROMA
. la guida online piu' completa di Roma
DOVE DORMIRE divisore TOURS DI ROMA divisore MOSTRE divisore MUSICA divisore TEATRI divisore VATICANO divisore VISITE GUIDATE divisore SPECIALE GRUPPI
spazio
Turner. Opere dalla Tate
Chiostro del Bramante
dal 2018-03-22 al 2018-08-26
spazio
Turner. Opere dalla Tate in mostra a Roma al Chiostro del Bramante dal 22 marzo al 26 agosto 2018, in collaborazione con la Tate Gallery di Londra.

Per la prima volta in mostra a Roma una raccolta di opere esclusive dell´artista inglese Joseph Mallord William Turner dal 22 marzo al 26 agosto 2018 al Chiostro del Bramante.
Una collezione unica, espressione del lato intimo e riservato di JMW Turner (23 aprile 1775 – 19 dicembre 1851), donata interamente all´ Inghilterra e conservate presso la Tate Britain di Londra, e che con questa mostra segna l´inizio di una importante collaborazione con il Chiostro del Bramante. Conosciute oggi come ‘Turner Bequest´, molte delle opere esposte provengono dallo studio personale dell´artista e sono state realizzate nel corso degli anni per il suo ‘puro piacere´ secondo la bella espressione del critico John Ruskin. Un piacere estetico e visivo che conserva ricordi di viaggi, emozioni e frammenti di paesaggi visti durante i suoi soggiorni all´estero. Era infatti abitudine dell´artista lavorare sei mesi all´aria aperta durante la bella stagione e solo in inverno chiudersi nel suo studio per riportare su tela i ricordi di ciò che aveva visto dal vivo.

Più di 90 opere d´arte, tra schizzi, studi, acquerelli, disegni e una selezione di olii mai giunti in Italia, caratterizzano il percorso espositivo della grande mostra “TURNER. Opere dalla Tate” dedicata al celebre e rinomato maestro dell´acquerello che con la sua pittura influenzò più di una generazione di artisti, quali Caspar David Friedrich, Vincent Van Gogh, Edgar Degas, Paul Klee, Franz Marc, Wassily Kandinsky, Gustav Klimt.

Natura e romanticismo si fondono nella raffigurazione perfetta del sublime e nella contemplazione di una forza inarrestabile, quasi misteriosa, che andava rievocata per rispondere al bisogno dell´artista di ricercare un linguaggio in constante evoluzione che anticipasse i tempi e le mode artistiche. Ed è proprio nella capitale inglese, città con più aspettative, grazie a mostre d´arte, spettacoli teatrali e iniziative nel campo delle scienze e della letteratura, che TURNER produce immagini emotivamente intense che divengono il mezzo attraverso il quale l´uomo si sente finalmente libero di sognare. Divisa in sei sezioni, la mostra invita il visitatore a scoprire cronologicamente l´evoluzione del linguaggio artistico del più grande pittore romantico.
VERIFICA DISPONIBILITÀ
Email:
Tel.(facoltativo):

*per avere anche conferma telefonica.
.
N. PaxData richiesta:

Richiedi altre informazioni

La prenotazione è soggetta a conferma

Per prenotazioni:
Cooperativa Sociale
IL SOGNO a.r.l.
Viale Regina Margherita, 192
00198 ROMA
Tel. 06.85301758
Fax 06.85301756
service@romeguide.it

spazio
Invia a MySpace! Condividi su MySpace!
Condividi
EVENTI A ROMA

 Eventi della settimana
 Eventi dei prossimi mesi
 Speciale Eventi per Bambini
 Feste e sagre nel Lazio


Acquista Ora
Ricerca un evento a Roma
Titolo evento
Parola chiave
Luogo